Consigli su Acquisto

nelson1
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/04/2024, 17:09

Re: Consigli su Acquisto

Messaggio da nelson1 »

danielebs ha scritto: 24/04/2024, 9:50
MauroV ha scritto: 24/04/2024, 8:05 Scusa,ma c'è qualcosa che non torna,
il prezzo di listino chiavi in mano di una Style DSG 1.5 è 37500 Eu,senza optional.
Quindi ti hanno fatto uno sconto di 13.000 Eu e optional gratis ?
O mi sfugge qualcosa ?
Listino finito 42K circa.
17K di sconto diviso da 13K della mia permuta e 4K dalla concessionaria.
Con finanziamento mi hanno tolto altri 500 euro, più che altro perché è già inclusa l'estenzione di garanzia, alla fine quei 500 euro sono da quello.
nelson1 ha scritto: 23/04/2024, 21:28
danielebs ha scritto: 23/04/2024, 9:25 Gli interessi nei 3 anni sono 2.000, ma l'auto in cash mi sarebbe costata 500 euro in più.
Quindi per me è come se fossero 1.500.

La rata finale è 15.000
Poi tra 3 anni vediamo come sono i tassi, ma a meno di un'offerta monstre e tasso basso è più probabile che la riscatto.



Beh diciamo che ci siamo visti diverse volte e la prima offerta della concessionaria era molto più alta. Siamo passati poi da uno sconto concessionaria di 1.000 euro a 4.000 euro.
avrai inteso che mi interessa molto questa faccenda. Quindi tu non hai reso alcuna auto, sei al primo contratto PV, corretto? grazie
Ti interessa perché sei in scadenza del primo contratto?
Il mio è il primo contratto ovviamente, leggendo nei vari forum parlano che dopo al secondo e al terzo aumentano gli interessi.
Ma secondo me dipende molto dagli interessi del momento. Tipo il mese scorso era a 4,99%, ad aprile è in promo a 2,99%. Magari tra 3 anni il tasso è al 8% o magari rimane a 4%. Secondo me dipende più da quelli che dai rinnovi 2° e 3°.

Sicuramente avere un PV basso rispetto al valore della macchina, tra 3 anni dovranno farmi una buona offerta se vogliono avere speranza che rinnovo con altra auto. Infatti è la stessa cosa che mi ha detto il venditore, che dovranno essere molto bravi a convincermi a cambiare, considerando che non avrei più una permuta da inserire e quindi lo sconto di conseguenza sarà minore e si giocherà tutto sulla valutazione del PV con l'anticipo.
confermo, è in scadenza a fine anno. vorrei intercettare l'offerta di questo mese, con tasso al 2,99 oppure al 4,99. Tra i due la concessionaria dice che se applica il tasso al 2,99 ci sono meno sconti. non l'ho capita esattamente.

A conti fatti, a me sembra che a una rata mensile bassa corrisponde una rata finale Alta. Ovviamente, dal costo dell'auto si deve defalcare il valore dell'auto in permuta+sconto (tuo caso 13K+4K) oppure dell'auto resa (rata finale) del precedente PV+sconto (15K+5K).

Mi pare strano il costo del PV per i tre anni di 2000€. Cioè 58€/mese x 35mesi e rata finale 15K.
MauroV
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/03/2024, 8:43

Re: Consigli su Acquisto

Messaggio da MauroV »

Listino finito 42K circa.
17K di sconto diviso da 13K della mia permuta e 4K dalla concessionaria.
Con finanziamento mi hanno tolto altri 500 euro, più che altro perché è già inclusa l'estenzione di garanzia, alla fine quei 500 euro sono da quello.

Ok ora ci siamo, praticamente hai avuto uno sconto di 4K,
i 13K di valutazione usato non è uno sconto,magari potevi venderla per conto tuo allo stesso prezzo,quindi non dovresti considerarlo come sconto.
Comunque secondo me,hai comprato bene.
danielebs
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/04/2024, 16:05

Re: Consigli su Acquisto

Messaggio da danielebs »

nelson1 ha scritto: 24/04/2024, 11:56
danielebs ha scritto: 24/04/2024, 9:50
MauroV ha scritto: 24/04/2024, 8:05 Scusa,ma c'è qualcosa che non torna,
il prezzo di listino chiavi in mano di una Style DSG 1.5 è 37500 Eu,senza optional.
Quindi ti hanno fatto uno sconto di 13.000 Eu e optional gratis ?
O mi sfugge qualcosa ?
Listino finito 42K circa.
17K di sconto diviso da 13K della mia permuta e 4K dalla concessionaria.
Con finanziamento mi hanno tolto altri 500 euro, più che altro perché è già inclusa l'estenzione di garanzia, alla fine quei 500 euro sono da quello.
nelson1 ha scritto: 23/04/2024, 21:28

avrai inteso che mi interessa molto questa faccenda. Quindi tu non hai reso alcuna auto, sei al primo contratto PV, corretto? grazie
Ti interessa perché sei in scadenza del primo contratto?
Il mio è il primo contratto ovviamente, leggendo nei vari forum parlano che dopo al secondo e al terzo aumentano gli interessi.
Ma secondo me dipende molto dagli interessi del momento. Tipo il mese scorso era a 4,99%, ad aprile è in promo a 2,99%. Magari tra 3 anni il tasso è al 8% o magari rimane a 4%. Secondo me dipende più da quelli che dai rinnovi 2° e 3°.

Sicuramente avere un PV basso rispetto al valore della macchina, tra 3 anni dovranno farmi una buona offerta se vogliono avere speranza che rinnovo con altra auto. Infatti è la stessa cosa che mi ha detto il venditore, che dovranno essere molto bravi a convincermi a cambiare, considerando che non avrei più una permuta da inserire e quindi lo sconto di conseguenza sarà minore e si giocherà tutto sulla valutazione del PV con l'anticipo.
confermo, è in scadenza a fine anno. vorrei intercettare l'offerta di questo mese, con tasso al 2,99 oppure al 4,99. Tra i due la concessionaria dice che se applica il tasso al 2,99 ci sono meno sconti. non l'ho capita esattamente.

A conti fatti, a me sembra che a una rata mensile bassa corrisponde una rata finale Alta. Ovviamente, dal costo dell'auto si deve defalcare il valore dell'auto in permuta+sconto (tuo caso 13K+4K) oppure dell'auto resa (rata finale) del precedente PV+sconto (15K+5K).

Mi pare strano il costo del PV per i tre anni di 2000€. Cioè 58€/mese x 35mesi e rata finale 15K.
Nel mio caso sono 310 euro al mese per 35 mesi e rata finale a 15K con 105.000 KM, anche se io ne faccio un terzo. Ma il venditore mi ha detto che questa era la migliore offerta per avere un PV basso. Per scrupolo mi ero fatto fare quotazione anche sui 60.000 Km, ma cambiava poco veramente poco e quindi sono rimasto così, così non devo preoccuparmi comunque dei Km.

Se ti può essere d'aiuto parlando con il venditore, ha diversi clienti che avevano fatto il PV al 8% e stanno chiudendo anticipatamente, per poter fare finanziamento al 2,99%. Se ti scade tra un anno puoi pensarci, il 2,99 non so se lo confermano anche il mese prossimo.
MauroV ha scritto: 24/04/2024, 16:01 Ok ora ci siamo, praticamente hai avuto uno sconto di 4K,
i 13K di valutazione usato non è uno sconto,magari potevi venderla per conto tuo allo stesso prezzo,quindi non dovresti considerarlo come sconto.
Comunque secondo me,hai comprato bene.
In realtà la valutazione dell'usato era più alta (14K), poi scesa per darmi più sconto e arrivare alla cifra da me desiderata.
Si partiva con 14K di valutazione usato e 1K di sconto :lol:
Si alla fine sono soddisfatto, ho girato 6/7 concessionarie :lol:
nelson1
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/04/2024, 17:09

Re: Consigli su Acquisto

Messaggio da nelson1 »

Ti ho risposto nell'altro post. Spero nelle offerte di maggio.
Rispondi