OK, ormai ho deciso...ultimi dubbi

Rispondi
hairmax
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/08/2019, 19:57
Località: Brescia

OK, ormai ho deciso...ultimi dubbi

Messaggio da hairmax »

Salve a tutti,
ormai da tempo ho iniziato a seguire la T-roc, prima di ferragosto sono passato dal concessionario (brescia) e mi sono fatto fare due preventivi, sia per il 1.6 diesel che per il 1.0 benza ... proprio qui che sono dubbioso e chiedo un consiglio a voi che già la possedete e che magari avete più o meno le mie abitudini di guida che vado a segnalarvi:
All'incirca 65 km al giorno per la tratta casa lavoro, tutta di tangenziale a velocità media di 80/90 kmH, nei weekend mi piace fare qualche uscita fuori porta ma, se posso, evito il traffico cittadino. Comprensivo di tutto e anche dei viaggi estivi, ho calcolato sui 20.000 Km annui.
Detto ciò, i preventivi che il concessionario mi ha fatto sono:

1.0 Benzina style (colore senza sovraprezzo) + mirror pack + Teck pack a 22.500€ (già scontato)
1.6 Diesel style (colore senza sovraprezzo) + mirror pack + Teck pack a 24.900€ (già scontato)

Sulla base di queste informazioni, voi quale versione prendereste?
P.S. non sono uno che cambia auto spesso, la mia attuale è un diesel e ha 16 anni. Più che altro nutro dubbi sulla durata di un motore a benzina, sia nel lungo periodo (oltre 10 anni) sia sui km (oltre 150.000)

Grazie tutti per l'aiuto
Anto furno
Messaggi: 93
Iscritto il: 12/04/2019, 10:14

Re: OK, ormai ho deciso...ultimi dubbi

Messaggio da Anto furno »

Superando i 15mila km l anno io opterei x il diesel... Alla lunga risparmi...
T-ROC Advanced blue atlantic ruotino di scorta mirror pack winter pack supporto lombare cristalli oscurati
Data ordine: 30marzo 19
Consegna:30 agosto 19
Ddd
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/12/2018, 15:14

Re: OK, ormai ho deciso...ultimi dubbi

Messaggio da Ddd »

hairmax ha scritto: 29/08/2019, 20:19 Salve a tutti,
ormai da tempo ho iniziato a seguire la T-roc, prima di ferragosto sono passato dal concessionario (brescia) e mi sono fatto fare due preventivi, sia per il 1.6 diesel che per il 1.0 benza ... proprio qui che sono dubbioso e chiedo un consiglio a voi che già la possedete e che magari avete più o meno le mie abitudini di guida che vado a segnalarvi:
All'incirca 65 km al giorno per la tratta casa lavoro, tutta di tangenziale a velocità media di 80/90 kmH, nei weekend mi piace fare qualche uscita fuori porta ma, se posso, evito il traffico cittadino. Comprensivo di tutto e anche dei viaggi estivi, ho calcolato sui 20.000 Km annui.
Detto ciò, i preventivi che il concessionario mi ha fatto sono:

1.0 Benzina style (colore senza sovraprezzo) + mirror pack + Teck pack a 22.500€ (già scontato)
1.6 Diesel style (colore senza sovraprezzo) + mirror pack + Teck pack a 24.900€ (già scontato)

Sulla base di queste informazioni, voi quale versione prendereste?
P.S. non sono uno che cambia auto spesso, la mia attuale è un diesel e ha 16 anni. Più che altro nutro dubbi sulla durata di un motore a benzina, sia nel lungo periodo (oltre 10 anni) sia sui km (oltre 150.000)

Grazie tutti per l'aiuto
Ti rispondo volentieri perché sembro io qualche mese fa ,avendo più o meno i tuoi tragitti e i tuoi km annui ero molto indeciso e avevo fatto fare preventivi x entrambe ,ma all'epoca la differenza a parità di allestimento erano 1800 euro con auto da ordinare ,alla fine ho preso un diesel 1.6 style( ero proiettato poi su quella ) usata (x modo di dire)con 3800 km. White silver con retrocamera ,dps ,cerchi bicolore, radio dab e l'ho pagata altri 1200 euro in meno del benzina ......e incrociando le dita sono contento.......ti do un consiglio se non sei di fretta e soprattutto non a piedi , fatti fare altri preventivi
hairmax
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/08/2019, 19:57
Località: Brescia

Re: OK, ormai ho deciso...ultimi dubbi

Messaggio da hairmax »

Ddd ha scritto: 29/08/2019, 23:52
hairmax ha scritto: 29/08/2019, 20:19 Salve a tutti,
ormai da tempo ho iniziato a seguire la T-roc, prima di ferragosto sono passato dal concessionario (brescia) e mi sono fatto fare due preventivi, sia per il 1.6 diesel che per il 1.0 benza ... proprio qui che sono dubbioso e chiedo un consiglio a voi che già la possedete e che magari avete più o meno le mie abitudini di guida che vado a segnalarvi:
All'incirca 65 km al giorno per la tratta casa lavoro, tutta di tangenziale a velocità media di 80/90 kmH, nei weekend mi piace fare qualche uscita fuori porta ma, se posso, evito il traffico cittadino. Comprensivo di tutto e anche dei viaggi estivi, ho calcolato sui 20.000 Km annui.
Detto ciò, i preventivi che il concessionario mi ha fatto sono:

1.0 Benzina style (colore senza sovraprezzo) + mirror pack + Teck pack a 22.500€ (già scontato)
1.6 Diesel style (colore senza sovraprezzo) + mirror pack + Teck pack a 24.900€ (già scontato)

Sulla base di queste informazioni, voi quale versione prendereste?
P.S. non sono uno che cambia auto spesso, la mia attuale è un diesel e ha 16 anni. Più che altro nutro dubbi sulla durata di un motore a benzina, sia nel lungo periodo (oltre 10 anni) sia sui km (oltre 150.000)

Grazie tutti per l'aiuto
Ti rispondo volentieri perché sembro io qualche mese fa ,avendo più o meno i tuoi tragitti e i tuoi km annui ero molto indeciso e avevo fatto fare preventivi x entrambe ,ma all'epoca la differenza a parità di allestimento erano 1800 euro con auto da ordinare ,alla fine ho preso un diesel 1.6 style( ero proiettato poi su quella ) usata (x modo di dire)con 3800 km. White silver con retrocamera ,dps ,cerchi bicolore, radio dab e l'ho pagata altri 1200 euro in meno del benzina ......e incrociando le dita sono contento.......ti do un consiglio se non sei di fretta e soprattutto non a piedi , fatti fare altri preventivi
Grazie per l'informazione. Ti dirò, anche io ero partito subito convinto per il diesel (considerando i Km annui), poi il dubbio mi è venuto, leggendo anche qui sul forum, visti i bassi consumi del 1.0 tsi. Continuo ad essere però un po' più orientato sul diesel, se non altro per quanto riguarda la longevità del motore, come detto in precedenza non sono uno che ama cambiare la macchina spesso e visto che la t-roc mi piace e ha le dimensioni ottimali per le mie esigenze, mi piacerebbe tenerla per molti anni e macinare moooolti Km :-)
Seguirò il tuo consiglio e mi farò fare altre preventivi, sono certo che poi alla fine un margine di contrattazione c'è e che quindi è possibile strappare un prezzo migliore.
GP74
Messaggi: 167
Iscritto il: 25/04/2019, 13:37
Località: Bologna

Re: OK, ormai ho deciso...ultimi dubbi

Messaggio da GP74 »

Alla lunga sul diesel a me farebbe pensare tutto l'impianto ad blue che ha già dato problemi su diversi modelli VW Audi, senza considerare il discorso fap. Tutte queste cose sul benzina non le hai e pure i tagliandi costano qualcosa in meno.
Passat 2.0 TDI Executive my '18
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: OK, ormai ho deciso...ultimi dubbi

Messaggio da adriano2 »

ho una polo tre cilindri con 130 mila km quasi nessun problema, l'affidabilità del motori a benzina sono eccellenti ,Tiguan diesel 160 mila km qualche problema in più l'ho avuto , sicché nel mio caso la benzina ha battuto il diesel in affidabilità , in ambito cittadino la rigenerazione del diesel crea problemi su tutte le marche ,un mio amico festa diesel usata in città a 4500 km olio inquinato e tagliando da fare .... se una volta alla settimana fai qualche viaggetto.... questo problema lo risolvi abbastanza ,sui tuoi km penso sia meglio un diesel anche se continuo a considerare i filtri antinquinamento un vero problema nei diesel di oggi specialmente in uso urbano
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Mauro63
Messaggi: 140
Iscritto il: 26/04/2019, 20:23

Re: OK, ormai ho deciso...ultimi dubbi

Messaggio da Mauro63 »

GP74 ha scritto: 01/09/2019, 14:09 Alla lunga sul diesel a me farebbe pensare tutto l'impianto ad blue che ha già dato problemi su diversi modelli VW Audi, senza considerare il discorso fap. Tutte queste cose sul benzina non le hai e pure i tagliandi costano qualcosa in meno.
Ed infine, ma non meno importante, gli eventuali blocchi del traffico che penalizzeranno le grandi città e non solo😔!
T - ROC. 1.0 Advance
finalmente arrivata, Rosso flash nero, blind spot, mancorrenti cromati, retrocamera, park assist, ruotino, light assist, ...Ammazza se è bella!!!
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: OK, ormai ho deciso...ultimi dubbi

Messaggio da Pablo822 »

hairmax ha scritto: 29/08/2019, 20:19 Salve a tutti,
ormai da tempo ho iniziato a seguire la T-roc, prima di ferragosto sono passato dal concessionario (brescia) e mi sono fatto fare due preventivi, sia per il 1.6 diesel che per il 1.0 benza ... proprio qui che sono dubbioso e chiedo un consiglio a voi che già la possedete e che magari avete più o meno le mie abitudini di guida che vado a segnalarvi:
All'incirca 65 km al giorno per la tratta casa lavoro, tutta di tangenziale a velocità media di 80/90 kmH, nei weekend mi piace fare qualche uscita fuori porta ma, se posso, evito il traffico cittadino. Comprensivo di tutto e anche dei viaggi estivi, ho calcolato sui 20.000 Km annui.
Detto ciò, i preventivi che il concessionario mi ha fatto sono:

1.0 Benzina style (colore senza sovraprezzo) + mirror pack + Teck pack a 22.500€ (già scontato)
1.6 Diesel style (colore senza sovraprezzo) + mirror pack + Teck pack a 24.900€ (già scontato)

Sulla base di queste informazioni, voi quale versione prendereste?
P.S. non sono uno che cambia auto spesso, la mia attuale è un diesel e ha 16 anni. Più che altro nutro dubbi sulla durata di un motore a benzina, sia nel lungo periodo (oltre 10 anni) sia sui km (oltre 150.000)

Grazie tutti per l'aiuto
Io ho preso 1.6 Diesel Advanced.
Faccio sui 20k km all'anno, ma più che altro perchè ho seri dubbi sul 1.000 benzina. E' affidabile?
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: OK, ormai ho deciso...ultimi dubbi

Messaggio da adriano2 »

sono già intervenuto su altra discussione io ho il tre cilindri sulla polo e ho preso il1.5 benzina sulla t rock, essendo in preventivo di farci meno di 10 mila annui, per me il tre cilindri va bene su un utilitaria troppo tirato come motore e non mi piace il progetto motore tre cilindri unico problema del diesel è se usato spesso in città la rigenerazione che con rigenerazioni spesso interrotte può creare qualche problema di inquinamento olio , poi i motori diesel wv per me sono ottimali.tre cilindri lo ho sulla polo con 120 mila km ma è 1200 70 cv. la t rock 1.0 115 cavalli per me va bene se cambiato. ogni 4-5 anni non lo prenderei per tenerlo 10 anni o farci 150 mila km i diesel ultimi prima che incappino in blocchi traffico passano anni, hanno delle emissioni veramente basse poi ovvio bisogna vedere dove si abita per i blocchi il prezzo che paghi in più sul diesel lo riprendi subito con il risparmio carburante se ci fai un poco di km col la Tiguan diesel l'ho data via a 180 mila km e 8 anni e il motore era un gioiellino usure frizione ecc a parte, purtroppo law v si è indirizzata su motori piccoli con grosse estrazioni di cv rispetto alle cilindrate, cosa che non sono d'accordo per esempio madza hanno aumentato le cilindrate lasciando i cv precedenti per aumentare l'affidabilità concetto base dell'ingegneria meccanica motoristica

p.s. un consiglio valuta tutti i suggerimenti di tutti ma poi la decisione finale prendila da te per non dire poi. ho dato retta a tizio o caio
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Rispondi