Dubbi su nuovo T Roc

Rispondi
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Dubbi su nuovo T Roc

Messaggio da Pablo822 »

Ciao ragazzi,
sto per prendere questo bellissimo crossover/SUV.

Ultimi dubbi da smarcare:
intanto il preventivo che mi hanno fatto (interessante) è per un T Roc diesel (1.6) versione Advanced.

Primo dubbio: percorro circa 18/20k km all'anno: meglio il diesel vero? L'avevo dato per scontato ma ora mi sta sorgendo qualche dubbio.
Qualcuno parla di diesel conveniente dai 30k km in su. :roll:

Secondo dubbio: colore. Andrei sul bellissimo indium grey con tetto nero. Cosa ne pensate?
L'alternativa sarebbe pure white sempre con tetto nero.
Stavo pensando anche di prendere i vetri oscurati.
O addirittura l'intero black pack. Suggerimenti?

Per il resto penso di aver configurato l'auto cosi come la volevo (executive pack, navigatore, etc..)

grazie!
El Nino
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/09/2019, 10:39

Re: Dubbi su nuovo T Roc

Messaggio da El Nino »

Il punto di pareggio del T-Roc 1.6 TDI rispetto al 1.0, stando al prezzo di listino, per chi percorre 25.000km annui è di circa 6 anni.
Conti fatti a parità di allestimento e con un consumo medio di 6.6 l/100km per il benzina e 5.4 l/100km per il diesel (media fatta sui dati spritmonitor.de )
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Dubbi su nuovo T Roc

Messaggio da adriano2 »

consideriamo che spesso sul diesel ci sono maggiori scontistiche di acquisto
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Avatar utente
Speedy72
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/09/2019, 9:32
Località: Roma

Re: Dubbi su nuovo T Roc

Messaggio da Speedy72 »

Se fai più di 20 mila km sicuramente il diesel è più vantaggioso, ma bisogna vedere tra 4/5 anni quale sarà la sua rivendibilità.
Io ho scelto la 1.5 TSI con allestimento Advanced R-Line perché mi hanno fatto uno sconto totale di circa 7 mila euro pronta consegna iridyum gray e tetto nero ed estensione di 2 anni di garanzia e 80 mila km. Ritirata venerdì scorso
T-Roc 1.5 TSI ACT DSG Advaced R-Line Indium Gray tetto Nero cerchi Sebring 18"
guzzista
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/09/2019, 10:38

Re: Dubbi su nuovo T Roc

Messaggio da guzzista »

Ciao,
nel mio caso percorro 15000 km annui, visto la differenza di prezzo listino di 3650 euro (allestimento style) tra il 1.0 benzina e il 1.6 diesel avevo optato ovviamente per il benzina (anche se le mie ultime auto sono state diesel) .....alla fine però la concessionaria me li offriva allo stesso prezzo. Allora ho optato per la versione gasolio (consegnata ieri) : i consumi sono sicuramente inferiori e spero compensino la differenza costi manutenzione. Inoltre penso che l'affidabilità del diesel in tale motorizzazione sia superiore rispetto ad un 1.0 benzina 3 cilindri.
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Dubbi su nuovo T Roc

Messaggio da adriano2 »

guzzista ha scritto: 25/09/2019, 14:45 Ciao,
nel mio caso percorro 15000 km annui, visto la differenza di prezzo listino di 3650 euro (allestimento style) tra il 1.0 benzina e il 1.6 diesel avevo optato ovviamente per il benzina (anche se le mie ultime auto sono state diesel) .....alla fine però la concessionaria me li offriva allo stesso prezzo. Allora ho optato per la versione gasolio (consegnata ieri) : i consumi sono sicuramente inferiori e spero compensino la differenza costi manutenzione. Inoltre penso che l'affidabilità del diesel in tale motorizzazione sia superiore rispetto ad un 1.0 benzina 3 cilindri.
io ho il tre cilindri. , ho avuto il 2.0 diesel ed ora ho il 1.5 benzina, la versione gasolio non ha confronti con il tre cilindri che reputo per uso cittadino, questa fissa di fare motori a tre cilindri sulla wv non l capisco , specialmente su auto un poco più grosse,
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Rispondi