Benzina, 1.0 o 1.5 ,+ DSG ?

Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Benzina, 1.0 o 1.5 ,+ DSG ?

Messaggio da Guido_59 »

Che la mia scelta sia sul benzina è assodato però 1.0 o 1.5 ? Lo chiedo perché nei 1.0 ne trovo diverso a buoni prezzi o km0 o nuovi scontati in arrivo e di 1.5 me ne hanno proposti due uno manuale ed uno auto DSG.
Ora io nel traffico giro poco o niente ma vado ogni spesso in collina e ogni tanto in montagna.
Il DSG costa di più ed ho letto cose non belle sulle partenze e in prima a freddo che strappa o saltella , all' estero dicono kangaroo, Quindi ci potrei anche rinunciare. Ovviamente costa più del 1.0 e forse per le uscite saltuarie in collina e montagna il 1.0 potrebbe bastare
Non cerco prestazioni ma guida tranquilla dopo > 4 milioni di km fatti in 41 anni di lavoro sempre cambiando, quindi senza automatico.
Voi che dite ?
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
brbi
Messaggi: 134
Iscritto il: 19/09/2019, 7:35

Re: Benzina, 1.0 o 1.5 ,+ DSG ?

Messaggio da brbi »

Sul 1.5 TSI per quello che riguarda l'effetto "canguro" riguarda praticamente solo il cambio manuale. Sono veramente in pochi ad avere questo problema con il DSG.
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Benzina, 1.0 o 1.5 ,+ DSG ?

Messaggio da adriano2 »

guido 59 che dirti , siamo uguali circa sulla percorrenza, sinceramente dopo anni mi son deciso su un dgs, mi son pentito molto di non averlo preso prima, ti posso dare un consiglio prima di decidere prova, se non lo hai fatto, un dgs non tornerei mai indietro, nel caso unica cosa che non ho potuto vista la pronta consegna che ho trovato ,di cui rimpiango di non aver preso 4 ruote motrici, le avevo sulla tiguan e tornare a 2 ruote motrici ho sofferto.......per i motori io son razzista... tre cilindri mille ......li trovo oltretutto meccanicamente innaturali, ma ognuno ha i suoi gusti, per il DGS se sei uno che gli piace strapazzare le auto lascia perdere altrimenti vai tranquillo, al massimo fai estinzione di garanzia per essere ancora più tranquillo
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Benzina, 1.0 o 1.5 ,+ DSG ?

Messaggio da kekko1974 »

ho il 1000 cambio manuale solo per uso cittadino.Se vai in montagna ti consiglierei di prendere la motorizzazione 1500 tsi cambio manuale anche perché il dsg va ripreso manualmente nelle salite ripide.dsg costi di manutenzione più alta .Fai l'estensione garanzia...conviene averla ;)
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Benzina, 1.0 o 1.5 ,+ DSG ?

Messaggio da kekko1974 »

adriano2 ha scritto: 27/02/2020, 16:05 guido 59 che dirti , siamo uguali circa sulla percorrenza, sinceramente dopo anni mi son deciso su un dgs, mi son pentito molto di non averlo preso prima, ti posso dare un consiglio prima di decidere prova, se non lo hai fatto, un dgs non tornerei mai indietro, nel caso unica cosa che non ho potuto vista la pronta consegna che ho trovato ,di cui rimpiango di non aver preso 4 ruote motrici, le avevo sulla tiguan e tornare a 2 ruote motrici ho sofferto.......per i motori io son razzista... tre cilindri mille ......li trovo oltretutto meccanicamente innaturali, ma ognuno ha i suoi gusti, per il DGS se sei uno che gli piace strapazzare le auto lascia perdere altrimenti vai tranquillo, al massimo fai estinzione di garanzia per essere ancora più tranquillo
per i motori 3 cilindri innaturali?diciamo che sulle moto il bicilindrico bmw o Harley davidson e i 3 cilindri vedi MV Augusta tanto per citarne una sono i più costosi.3 cilindri ha più spinta ai bassi a parità di cilindrata rispetto un 4 cilindri. ;)Motori sulle auto già dal 2008 forse prima.
max74
Messaggi: 99
Iscritto il: 24/09/2019, 15:46
Località: Roma

Re: Benzina, 1.0 o 1.5 ,+ DSG ?

Messaggio da max74 »

ciao guido_59, ti posso assicurare che il 1.5 dsg non ha particolari singhiozzi iniziali, leggermente appena accendi a freddo ma quasi impercettibili,
per il motore, se vai in montagna o in collina (magari con famiglia al seguito e qualche bagaglio), sicuramente io ti consiglierei il 1.5 ,
per il dsg avevo dei dubbi anche io, per l'affidabilita', ma adesso ne sono soddisfatto
T-ROC Style White silver 1.5 tsi DSG + tech pack + vestri posteriori oscurati + ruota di scorta + extra garanzia 2 anni 80k km
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1470
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: Benzina, 1.0 o 1.5 ,+ DSG ?

Messaggio da Yoda »

Guido_59 ha scritto: 27/02/2020, 14:00...Non cerco prestazioni ma guida tranquilla dopo > 4 milioni di km fatti in 41 anni di lavoro sempre cambiando, quindi senza automatico.Voi che dite ?
Io ho preso il 1.5 manuale, anche perchè come te, sono ci sono cresciuto e storco il naso con l'automatico.
detto questo la prova l'ho fatta col 1.5 DSG e sul dritto tutto bene, ottimo confort e tutto tranquillo;
già nelle rotonde non mi trovavo per nulla§; quindi ho lasciato perdere. ;)
Per il mio tipo di guida, col piedino del gas molto "mobile", il DSG non andava bene.
Io ti consiglierei, se riesci, un giro di prova così ti fai un idea.
p.s. Il manuale è preciso e morbido negli innesti. :)
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT + KIA Picanto T-GDI 100 cv. - EX : Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Benzina, 1.0 o 1.5 ,+ DSG ?

Messaggio da adriano2 »

Yoda ha scritto: 27/02/2020, 17:21
Guido_59 ha scritto: 27/02/2020, 14:00...Non cerco prestazioni ma guida tranquilla dopo > 4 milioni di km fatti in 41 anni di lavoro sempre cambiando, quindi senza automatico.Voi che dite ?
Io ho preso il 1.5 manuale, anche perchè come te, sono ci sono cresciuto e storco il naso con l'automatico.
detto questo la prova l'ho fatta col 1.5 DSG e sul dritto tutto bene, ottimo confort e tutto tranquillo;
già nelle rotonde non mi trovavo per nulla§; quindi ho lasciato perdere. ;)
Per il mio tipo di guida, col piedino del gas molto "mobile", il DSG non andava bene.
Io ti consiglierei, se riesci, un giro di prova così ti fai un idea.
p.s. Il manuale è preciso e morbido negli innesti. :)
si la prova è la migliore, io ad esempio mi son trovato benissimo come mi descriveva anche il mio conce quando mi ha fatto provare l'auto nelle rotonde dove non ci sono problemi di scalate nei rallentamenti, ma io guido anche molto calmo, capisco che nella guida briosa dove uno scala di frequente preferisca il manuale, il meglio lo abbiamo nel dgs nel traffico cittadino o nel misto lento
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Benzina, 1.0 o 1.5 ,+ DSG ?

Messaggio da Guido_59 »

Ciao ragazzi e grazie mille intanto.
Ieri sera sono stato in concessionaria a Bologna s Borgo Panigale ,per non fare il nome e mi hanno fatto un prezzo molto interessante per il 1.5 con anche cruscotto digitale e tech pack , mancano solo telecamera, che si può montare anche dopo e navi. Con una super valutazione della mia Panda metano del 2007: 22.800,€.
Il 1.0 sarebbe a circa 2.000 in meno.
A sto punto sarei per il 1.5 e domattina lo vado a provare col supporto di mio figlio.

Il DSG lo scarto per il prezzo abitudine be manutenzione.

@ brbi
Scusa mi potresti dire dove hai letto dei problemi del saltellamento a freddo col cambio manuale ? Quello che ho letto io riguarda solo l'automatico anche su forum esteri. Magari però mi è sfuggito.
Altri possono confermare questa cosa?

Mi autocorreggo.
In effetti proprio qui c'era una discussione al riguardo sul manuale chiedi venia e mi cospargo il capo di cenere vista la Quaresima . Mi era sfuggito non so come.
Comunque sia sembra che quelle fatte nel 2020 non abbiamo il problema quindi ... Quella BV che proverò sarà un 2019 e adesso è giusto rinfrescato!!!
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Benzina, 1.0 o 1.5 ,+ DSG ?

Messaggio da adriano2 »

con il tech pack colleghi il navigatore del telefonino all'auto e hai la scelta di due o tre navigatori meglio di quello wv e non getti via oltre 1000 euro di navigatore magari con quei soldi valuti le 4 ruote motrici
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Rispondi