Riconoscimento segnaletica

Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Riconoscimento segnaletica

Messaggio da Guido_59 »

Chiedo scusa ma il riconoscimento della segnaletica stradale, i cartelli , è di serie ,una opzione , è in un pacchetto ,,,?
Dal catalogo o listino non l'ho trovato e capito
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1489
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: Riconoscimento segnaletica

Messaggio da Yoda »

di sicuro non è di serie e non credo sia presente nemmeno tra gli optional.
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Riconoscimento segnaletica

Messaggio da Guido_59 »

Ah ecco perché mi era sfuggito non c'è davvero .
Credevo di essere rincitrullito.
Però chiedo per sicurezza al concessionario.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Riconoscimento segnaletica

Messaggio da Guido_59 »

Ho chiesto giusto per.
Non presente su nessun T-ROC e su diverse altre auto d l gruppo. Su Passat e Tuareg c'è.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Raf
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/03/2020, 10:43
Località: Como

Re: Riconoscimento segnaletica

Messaggio da Raf »

Grazie per queste informazioni, anch'io non sapevo se ci fossero
Raf_ T-Roc Business 1.6 D white silver, ruotino, nò barre tetto
auto avute: Fiat Punto, Renault Clio, Nissan Primera, Opel Zafira, Opel Astra sw, Audi A 3, VW Touran.
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Riconoscimento segnaletica

Messaggio da Guido_59 »

In realtà se ho capito bene non c’è in Italia mentre in Svizzera e nel Regno Unito si’.
Sinceramente se è vero non mi sembra una gran mossa, per quanto forse non importantissimo come aiuto.
Metterlo come optional anche a pagamento. sarebbe più corretto .
A proposito siccome per funzionare userebbe la telecamera sul parabrezza deduco che questa c’è in quanto abilitabile After market in via non ufficiale con programmatori della centralina tipo OSD11 e Carista ampiamente discussi nelle sezione Infotainement sebbene se è presente il Navi di serie dia un errore che poi scompare.
Questo mi fa ancora più imbestialire perché vuol dire che è una questione di......di nulla , non la capisco e basta.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
lucciomatto
Messaggi: 50
Iscritto il: 28/03/2020, 12:02

Re: Riconoscimento segnaletica

Messaggio da lucciomatto »

Guido_59 ha scritto:In realtà se ho capito bene non c’è in Italia mentre in Svizzera e nel Regno Unito si’.
Sinceramente se è vero non mi sembra una gran mossa, per quanto forse non importantissimo come aiuto.
Metterlo come optional anche a pagamento. sarebbe più corretto .
A proposito siccome per funzionare userebbe la telecamera sul parabrezza deduco che questa c’è in quanto abilitabile After market in via non ufficiale con programmatori della centralina tipo OSD11 e Carista ampiamente discussi nelle sezione Infotainement sebbene se è presente il Navi di serie dia un errore che poi scompare.
Questo mi fa ancora più imbestialire perché vuol dire che è una questione di......di nulla , non la capisco e basta.
Non è proprio così,la telecamera è presente solo sulle vetture che di serie hanno il cruise control adattivo e proprio sfruttando questa,con obd si attiva il riconoscimento segnali,e se presente il navigatore non ci sono errori in quanto i segnali non letti dalla telecamera vengono rimpiazzati dal navigatore,mentre senza navigatore esce l'errore perchè non c'è un database da attingere.
L'utilità del sistema sta nel fatto che visualizzando i segnali nel cruscotto è un bell'aiuto all'occhio umano e in più si possono abilitare avvisi acustici o visivi al superamento dei limiti.
Come hai detto in Italia non hanno proprio previsto questa funzione.

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk



Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Riconoscimento segnaletica

Messaggio da Guido_59 »

Ti ringrazio mi era sfuggito il particolare.
Questo però , per quanto funzione non fondamentale forse per alcuni, non fa loro che aumentare la mia incapacità di comprenderne i motivi e di conseguenza anche un po’ di rabbia.
Ma come ho tutto quello che serve per avere la funzione ,ma posso perché a qualcuno gira così?
Già mi girerebbero se per averla dovessi prendere una versione superiore o pagare per optional, figurati così.
Comunque quello che mi hai detto mi è stato utile perché pensavo che il cruise control adattivo funzionasse con sensori radar e non con telecamera.
Controllerò nella lista degli optional della macchina ordinata di cui mi sono scordato, essendo passati ormai 8 settimane dall’ordine.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Riconoscimento segnaletica

Messaggio da Guido_59 »

@ lucciomatto
Sai che ho guardato ma nella descrizione del cruise control adattivo ho letto che funziona con un sensore radar ? Inoltre sui libretti uso e manutenzione che posso consultare non c’è traccia di questa telecamera.
Morale dove hai trovato la sua descrizione , sul manuale della tua? Non li avresti mica in pdf?
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
lucciomatto
Messaggi: 50
Iscritto il: 28/03/2020, 12:02

Re: Riconoscimento segnaletica

Messaggio da lucciomatto »

Guido_59 ha scritto:@ lucciomatto
Sai che ho guardato ma nella descrizione del cruise control adattivo ho letto che funziona con un sensore radar ? Inoltre sui libretti uso e manutenzione che posso consultare non c’è traccia di questa telecamera.
Morale dove hai trovato la sua descrizione , sul manuale della tua? Non li avresti mica in pdf?
Funziona anche attraverso il radar,se hai preso il tech pack comprende il cruise control adattivo e la descrizione la trovi sul contratto che hai fatto in concessionaria con il dettaglio degli optional.

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

Rispondi