Riconoscimento segnaletica

trerep
Messaggi: 393
Iscritto il: 10/12/2019, 10:48

Re: Riconoscimento segnaletica

Messaggio da trerep »

Guido_59 ha scritto: 23/04/2020, 21:12 Chiederò anche questo perché non è menzionata da nessuna parte e nelle descrizioni dice che l'ACC funziona con sensore radar o laser.
Io credevo per i segnali potesse essere usata quella del lane assist , altrimenti come legge le righe?
guido con tutto il rispetto ma cosa vuoi chiedere e a chi?

questo è un forum di appassionati e in quanto tali noi lo sappiamo che in realtà il riconoscimento segnali potrebbe essere attivato solo con obd11 e senza la necessità di ulteriori optional, ma un concessionario di sicuro o non lo sa o non te lo fa, altrimenti tra le altre cose invalidarebbe la garanzia e andrebbe contro le politiche aziendali di mamma volkswagen....

ma mi sembra che questa storia del riconoscimento segnali sia il nuovo thread dell'olio :angry-banghead:

tra un po' cambiamo il titolo del forum in : RICONOSCIMENTO SEGNALI DELLA WV T-ROC
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Riconoscimento segnaletica

Messaggio da Guido_59 »

Chiedo nuovamente venia e chiudo aggiungendo solo che il conce in risposta ad una mia mail dove chiede se potevo aggiungere un paio di opzioni chiedevo lumi sul riconoscimento segnali mi ha risposto : che volendo e possibile attivarli dopo , ma ha aggiunto che finora nessuno lo ha mai chiesto.
O si è sbagliato oppure lo ha detto tanto per.
Per me possiamo anche chiudere qua il thread, hai ragione.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Mickygol80
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/04/2019, 14:39

Re: Riconoscimento segnaletica

Messaggio da Mickygol80 »

Io invece sono molto interessato all'argomento.
Se si potesse installare facilmente in un Service VW lo farei sicuramente.
E' una funzionalità importante, soprattutto se la macchina dispone già dei dispositivi ma sono semplicemente disabilitati per qualche motivazione sconosciuta.
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Riconoscimento segnaletica

Messaggio da Tiziano »

Prova a chiedere in conce, a me al primo controllo (3000 km) e stato detto che per il mercato italiano non era possibile nemmeno a pagamento
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Riconoscimento segnaletica

Messaggio da Guido_59 »

Io ho riportato quello che mi han detto via mail.
Poi magari all'arrivo dell'auto mi diranno che non si può come a Tiziano.
@Mickygol80
Chiedi anche tu al tuo conce adesso e senti cosa dice tanto per oppure lo chiedi all'arrivo dell'auto.
Poi lo scrivi qua.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Riconoscimento segnaletica

Messaggio da benmussi »

A me in officina ufficiale Volkswagen mi dissero testualmente : si può fare tutto ma noi non lo facciamo.

Quindi avendo garanzia estesa e full optional dalla parte elettronica io faccio volentieri senza riconoscimento cartelli stradali.

Chiaramente scelta personale.
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Riconoscimento segnaletica

Messaggio da Guido_59 »

Grazie la tua benmussi è una testimonianza importante che conferma che certe cose si possono fare,ma non vengono fatte per scelte almeno a me incomprensibili.
Sono curioso bei vedere cosa mi diranno all'arrivo dell'auto.
Poi concordo col non fare niente di extra non ufficiale specie con la garanzia estesa che tra parentesi ho anche io.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Riconoscimento segnaletica

Messaggio da benmussi »

Guido_59 ha scritto:Grazie la tua benmussi è una testimonianza importante che conferma che certe cose si possono fare,ma non vengono fatte per scelte almeno a me incomprensibili.
Sono curioso bei vedere cosa mi diranno all'arrivo dell'auto.
Poi concordo col non fare niente di extra non ufficiale specie con la garanzia estesa che tra parentesi ho anche io.
Fai comunque sapere eventualmente cosa dicono a te.. Immagine
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Riconoscimento segnaletica

Messaggio da Guido_59 »

Ci mancherebbe :auto-swerve:
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Riconoscimento segnaletica

Messaggio da Guido_59 »

Le concessionarie ufficiali dicono non si fa.
Chi vuole o fa da solo con i vari codificatori esterni o si affida a qualcuno esperto che li sa usare, ma è da tenere sempre presente lo spauracchio del decadimento della garanzia.
Il rischio è abbastanza serio per due motivi:
1- non tutti i codificatori esterni permettono di fare un backup delle impostazioni che si possa ripristinare alla bisogna
2- pare che le centraline tengano comunque memoria non so se delle modifiche fatte o solo del loro numero.
In quest’ultimo caso sarebbe molto semplice per il service dimostrare una manomissione non ufficiale.
Morale io faccio senza.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Rispondi