Driving Profile Selection

Avatar utente
ciccilleju
Messaggi: 45
Iscritto il: 20/06/2020, 17:18

Driving Profile Selection

Messaggio da ciccilleju »

ciao a tutti!

Ho una T-Roc Advanced 1.5, modello quasi base diciamo.

Se vado nelle impostazioni dell'auto vedo una voce di menu relativa al Drive Profile Selection, mi dà tutte le voci (Eco, sport, normal, comfort ecc.)
però selezionandole non noto cambiamenti nella guida e/o nelle performance.

Questo perchè non ho acquistato il pacchetto Drive Profile?
Tyler-Vix
Messaggi: 66
Iscritto il: 13/11/2019, 10:59
Località: Albenga

Re: Driving Profile Selection

Messaggio da Tyler-Vix »

Credo che sia per impostare lo stile di guida quando sei con l'acc attivato e quindi non influisce quando
guidi tu
Nuovo T-Roc R Line. Ex T-Roc 1.5 Advanced
Avatar utente
ciccilleju
Messaggi: 45
Iscritto il: 20/06/2020, 17:18

Re: Driving Profile Selection

Messaggio da ciccilleju »

ho capito!
grazie :)
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Driving Profile Selection

Messaggio da Guido_59 »

Ma non era un optional a prescindere su tutti i modelli ?
Voi dite che funziona con ACC ?
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
RedRoby63
Messaggi: 237
Iscritto il: 17/08/2018, 14:17
Località: Udine

Re: Driving Profile Selection

Messaggio da RedRoby63 »

Guido_59 ha scritto: 18/07/2020, 17:14 Ma non era un optional a prescindere su tutti i modelli ?
Voi dite che funziona con ACC ?
Hai perfettamente ragione Guido ! È un optional e l’ACC non c’entra una cippa.
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Driving Profile Selection

Messaggio da Guido_59 »

Mi sembrava ! Però magari l’ACC ha dei settaggi similari. Io ancora non posso verificare, perché ritiro la mia domani.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: Driving Profile Selection

Messaggio da VITTORIO »

confermo che il Driving Profile Selection è a pagamento e probabilmente va richiesto in sede d'ordine, non credo sia possibile installarlo successivamente
....attivando ACC e relativa velocità, volendo si può settare anche la distanza da tenere dal veicolo che ci precede direttamente dai comandi a sx del volante, vado a memoria premendo il tastino al centro, si evidenzia nel quadro centrale un autovettura e delle strisce, ad ogni pressione del tasto corrisponde un avvicinamento o allontanamento.
Una volta impostata la velocità (tasto set) è sufficiente premere sempre a sx sul volante i tastini orizzontali laterali per aumentare o diminuire la velocità di 10 km/h, premendo i tasti verticali si aumenta o diminuisce di 1 km/h
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Driving Profile Selection

Messaggio da Guido_59 »

Ecco proprio così.
In realtà mi dicono che qualcosa si può fare anche dopo . ma non è sicuro.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Driving Profile Selection

Messaggio da Guido_59 »

Le concessionarie ufficiali dicono non si fa.
Chi vuole o fa da solo con i vari codificatori esterni o si affida a qualcuno esperto che li sa usare, ma è da tenere sempre presente lo spauracchio del decadimento della garanzia.
Il rischio è abbastanza serio per due motivi:
1- non tutti i codificatori esterni permettono di fare un backup delle impostazioni che si possa ripristinare alla bisogna
2- pare che le centraline tengano comunque memoria non so se delle modifiche fatte o solo del loro numero.
In quest’ultimo caso sarebbe molto semplice per il service dimostrare una manomissione non ufficiale.
Morale io faccio senza.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Tyler-Vix
Messaggi: 66
Iscritto il: 13/11/2019, 10:59
Località: Albenga

Re: Driving Profile Selection

Messaggio da Tyler-Vix »

Senza l'optional del driving profile selection se vai nel menù trovi le opzioni di settaggio della ripresa quando sei con l'acc acceso
Nuovo T-Roc R Line. Ex T-Roc 1.5 Advanced
Rispondi