restyling

windjet53
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/01/2019, 20:06
Località: Vicenza

restyling

Messaggio da windjet53 »

Salve,qualcuno è a conoscenza di un prossimo restyling sia sui motori che su interni ed esterni,si vocifera per fine 2021,ma i conc.... smentiscono categoricamente, anche se voci sembrano sempre più insistenti,pare che vi siano alcuni modelli camuffati in giro.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: restyling

Messaggio da benmussi »

windjet53 ha scritto:Salve,qualcuno è a conoscenza di un prossimo restyling sia sui motori che su interni ed esterni,si vocifera per fine 2021,ma i conc.... smentiscono categoricamente, anche se voci sembrano sempre più insistenti,pare che vi siano alcuni modelli camuffati in giro.
Prima o poi ci sarà un restyling... Quando non è ancora dato saperlo. Di solito ogni quattro o cinque anni.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: restyling

Messaggio da GC9 »

Ne abbiamo parlato abbondantemente analizzando la cosa in altro post che ti consiglio di cercare. Ad ogni modo considerando che la T-Roc è stata presentata 3 anni fa (fine agosto 2017) ed è arrivata sul mercato ad inizio 2018 (in realtà le primissime già a fine 2017) e considerato che la vita media di un modello ben riuscito è di 7 anni (4+3), mi sbilancerei con le prime foto (o teaser) non prima di Ginevra 2021, più verosimilmente estate 2021 per poi essere presentata in autunno a Francoforte 2021 (chiaramente utilizzo i nomi dei Saloni per dare un riferimento temporale in quanto l’effettiva manifestazione dipenderà dal superamento 🤞🏿 dell’emergenza sanitaria) e arrivare nelle concessionarie non prima di fine 2021 e inizio 2022.

Detto questo mi auguro che avvenga il più tardi possibile (2022) e che le modifiche saranno lievi e in fondo mi aspetto un miglioramento dei materiali (auspicabile e per certi aspetti prevedibile sin dal primo giorno anche se in generale la tendenza sembra quella del ‘duro’), degli aggiornamenti alla gamma motori (più simile alla Golf con l’introduzione FINALMENTE di una versione Mild Hybrid) e probabilmente per quanto riguarda gli interni come per Tiguan verrà introdotta la nuova plancetta touch del clima, ma il resto rimarrà similare (c’era il dubbio che cambiassero tutto come sulla Golf, ma se non l’hanno fatto col restyling della sorella maggiore non credo lo faranno con la T-Roc anche perché comunque sono belli e riusciti a livello estetico). Per il resto dovrebbero essere modifiche minori. Son curioso di vedere cosa cambierà ai fari che così sono oggettivamente tra i più belli e personali di tutto il panorama automobilistico in versione full led.

Ps. Se hai foto dei muletti girale che sono curioso. Quanto al fatto che possano già girare è normale, appena un modello viene immesso sul mercato ai piani alti già si lavora al successivo.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: restyling

Messaggio da benmussi »

Aggiungerei che foto non ve ne siano.
Forse teaser, ma improbabile modelli circolanti.
Vediamo....
Giuliano
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/10/2018, 17:46

Re: restyling

Messaggio da Giuliano »

https://www.motori.news/nuova-volkswage ... 43212.html

Articolo molto interessante ma quanto ci sia di vero è difficile da capire.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: restyling

Messaggio da GC9 »

Grazie per il contributo, ma in pratica è una semplice analisi di chi ha scritto l’articolo che per attirare click ha aggiunto un video di un ragazzo che ha valore zero 😅 !

Io resto della mia idea di quanto scritto su e in precedenza in altri post
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: restyling

Messaggio da benmussi »

windjet53 ha scritto:Salve,qualcuno è a conoscenza di un prossimo restyling sia sui motori che su interni ed esterni,si vocifera per fine 2021,ma i conc.... smentiscono categoricamente, anche se voci sembrano sempre più insistenti,pare che vi siano alcuni modelli camuffati in giro.
Fine 2021 molto probabile... Almeno leggendo questo articolo che ne parla indirettamente.

https://www.google.it/amp/s/www.notizie ... 6-tdi/amp/
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: restyling

Messaggio da GC9 »

benmussi ha scritto: 23/09/2020, 21:35
windjet53 ha scritto:Salve,qualcuno è a conoscenza di un prossimo restyling sia sui motori che su interni ed esterni,si vocifera per fine 2021,ma i conc.... smentiscono categoricamente, anche se voci sembrano sempre più insistenti,pare che vi siano alcuni modelli camuffati in giro.
Fine 2021 molto probabile... Almeno leggendo questo articolo che ne parla indirettamente.

https://www.google.it/amp/s/www.notizie ... 6-tdi/amp/
Però non c’è niente di ufficiale, sono supposizioni fatte da chi scrive perché bisogna raggiungere un certo numero di caratteri (so come funziona avendo scritto in passato)...se ci fossero notizie certe in primis uscirebbero le foto dei muletti e poi le date. Le Case non si possono sbilanciare più di tanto e di certo non lo sanno i giornalisti, soprattutto quelli delle testate più piccole...resto dell’idea della mia analisi precedente sui tempi e le modifiche. Faccio notare comunque come mentre sulla Tiguan è cambiato il clima (e penso sarà lo stesso per la T-Roc), sulla gemella Ateca, di cui è appena stato presentato il restyling, è rimasto tutto uguale...
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: restyling

Messaggio da benmussi »

GC9 ha scritto:
benmussi ha scritto: 23/09/2020, 21:35
windjet53 ha scritto:Salve,qualcuno è a conoscenza di un prossimo restyling sia sui motori che su interni ed esterni,si vocifera per fine 2021,ma i conc.... smentiscono categoricamente, anche se voci sembrano sempre più insistenti,pare che vi siano alcuni modelli camuffati in giro.
Fine 2021 molto probabile... Almeno leggendo questo articolo che ne parla indirettamente.

https://www.google.it/amp/s/www.notizie ... 6-tdi/amp/
Però non c’è niente di ufficiale, sono supposizioni fatte da chi scrive perché bisogna raggiungere un certo numero di caratteri (so come funziona avendo scritto in passato)...se ci fossero notizie certe in primis uscirebbero le foto dei muletti e poi le date. Le Case non si possono sbilanciare più di tanto e di certo non lo sanno i giornalisti, soprattutto quelli delle testate più piccole...resto dell’idea della mia analisi precedente sui tempi e le modifiche. Faccio notare comunque come mentre sulla Tiguan è cambiato il clima (e penso sarà lo stesso per la T-Roc), sulla gemella Ateca, di cui è appena stato presentato il restyling, è rimasto tutto uguale...
Certo. Niente di ufficiale e si sa come funziona .. Tu hai scritto in passato, io sono stato dentro al mondo Volkswagen...
Comunque l'articolo dice quello che sostieni anche tu... Fine 2021 inizio 2022.
Quindi...
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: restyling

Messaggio da GC9 »

benmussi ha scritto: 24/09/2020, 11:36
GC9 ha scritto:
benmussi ha scritto: 23/09/2020, 21:35 Fine 2021 molto probabile... Almeno leggendo questo articolo che ne parla indirettamente.

https://www.google.it/amp/s/www.notizie ... 6-tdi/amp/
Però non c’è niente di ufficiale, sono supposizioni fatte da chi scrive perché bisogna raggiungere un certo numero di caratteri (so come funziona avendo scritto in passato)...se ci fossero notizie certe in primis uscirebbero le foto dei muletti e poi le date. Le Case non si possono sbilanciare più di tanto e di certo non lo sanno i giornalisti, soprattutto quelli delle testate più piccole...resto dell’idea della mia analisi precedente sui tempi e le modifiche. Faccio notare comunque come mentre sulla Tiguan è cambiato il clima (e penso sarà lo stesso per la T-Roc), sulla gemella Ateca, di cui è appena stato presentato il restyling, è rimasto tutto uguale...
Certo. Niente di ufficiale e si sa come funziona .. Tu hai scritto in passato, io sono stato dentro al mondo Volkswagen...
Comunque l'articolo dice quello che sostieni anche tu... Fine 2021 inizio 2022.
Quindi...
Ma secondo me infatti la giornalista ha fatto il suo come conteggi, ma credo sia tutta farina del suo sacco o quasi, quindi vale quanto quello che pensa ognuno di noi, tutto qui.

Non ricordo più se ne hai già parlato e nel caso perdonami, ma tu in VW di che ti occupavi, lo fai tutt’ora? Io ho scritto per Focus nella sezione di automotive e finanza quando studiavo e son diventato pubblicista, ma sono ingegnere meccanico. A volte ci si deve dar da fare con quel che si ha...
Rispondi