Model Year 2020: lettore CD sì o no?

gasusa
Messaggi: 38
Iscritto il: 21/11/2020, 21:18

Re: Model Year 2020: lettore CD sì o no?

Messaggio da gasusa »

benmussi ha scritto: 26/12/2020, 21:43 Io andrei in conce e lo farei con loro se non da loro...
Grazie del consiglio, penso che andrò in conce e........anche xchè devo imparare come si fà, se dovessi fare qualche altra attivazione o aggiornare le mappe del NAV devo arrangiarmi da solo e non essere costretto ad andare in conce. Grazie, un SALUTO
Vippolito
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/12/2020, 0:32

Re: Model Year 2020: lettore CD sì o no?

Messaggio da Vippolito »

Allora per la precisione le T roc mib2 sono quelle prodotte fino al 20-07-2020.
Se la vostra ha data di produzione 21-07-2020 ha il mib3

1) Il lettore cd non serve a niente
2) Alla mancanza del lettore SD si puo' ovviare comprando un lettore di sd card con connettore usb-c
3) Non vi fate fottere dal concessionario che vuole vendervi le auto col mib2 che e' fantastico ma se hanno fatto il mib3 che e' completamente connesso un motivo ci sara'. Anche se non vi e' immediatamente evidente compratevi quella col mib3 a meno di sconti folli.
4) NON E' E NON SARA' MAI POSSIBILE sostituire un mib3 al mib2 perche' mentre mib2 usa protocollo ottico MOST il mib3 sfrutta protocollo differente e connessioni differenti. Si potrebbe fare sostituendo un po' di centraline ma costa tanto.

SAluti e buone feste. VIncenzo
gasusa
Messaggi: 38
Iscritto il: 21/11/2020, 21:18

Re: Model Year 2020: lettore CD sì o no?

Messaggio da gasusa »

Io andrei in conce e lo farei con loro se non addirittura farlo fare da loro...
Il sito di Volkswagen non eccelle per semplicità e chiarezza.
Grazie del consiglio, ho fatto di + ho contattato il n°verde di vw, ho spiegato il problema ad un operatore ( gentilissimo e disponibile ), sono andato sulla t.roc e o seguito le sue indicazioni che mi dava tramite cell ,( che io avevo già provato ma inutilmente ), e risultato che devo recarmi in conce xchè occorre un RESET alla CENTRALINA, l'0peratore ha voluto sapere chi e la mia conce e le ha mandato un avviso a mio nome che martedi mi presentero x farmi il RESET, come andrà la cosa lo vedrò poi...........speriamo in positivo, un SALUTO
gasusa
Messaggi: 38
Iscritto il: 21/11/2020, 21:18

Re: Model Year 2020: lettore CD sì o no?

Messaggio da gasusa »

gasusa ha scritto: 27/12/2020, 21:11 Io andrei in conce e lo farei con loro se non addirittura farlo fare da loro...
Il sito di Volkswagen non eccelle per semplicità e chiarezza.


Grazie del consiglio, ho fatto di + ho contattato il n°verde di vw, ho spiegato il problema ad un operatore ( gentilissimo e disponibile ), sono andato sulla t.roc e o seguito le sue indicazioni che mi dava tramite cell ,( che io avevo già provato ma inutilmente ), e risultato che devo recarmi in conce xchè occorre un RESET alla CENTRALINA, l'0peratore ha voluto sapere chi e la mia conce e le ha mandato un avviso a mio nome che martedi mi presentero x farmi il RESET, come andrà la cosa lo vedrò poi...........speriamo in positivo, un SALUTO
Daniele Sgi
Messaggi: 127
Iscritto il: 25/11/2020, 21:56

Re: Model Year 2020: lettore CD sì o no?

Messaggio da Daniele Sgi »

Vippolito ha scritto: 27/12/2020, 10:17 Allora per la precisione le T roc mib2 sono quelle prodotte fino al 20-07-2020.
Se la vostra ha data di produzione 21-07-2020 ha il mib3

1) Il lettore cd non serve a niente
2) Alla mancanza del lettore SD si puo' ovviare comprando un lettore di sd card con connettore usb-c
3) Non vi fate fottere dal concessionario che vuole vendervi le auto col mib2 che e' fantastico ma se hanno fatto il mib3 che e' completamente connesso un motivo ci sara'. Anche se non vi e' immediatamente evidente compratevi quella col mib3 a meno di sconti folli.
4) NON E' E NON SARA' MAI POSSIBILE sostituire un mib3 al mib2 perche' mentre mib2 usa protocollo ottico MOST il mib3 sfrutta protocollo differente e connessioni differenti. Si potrebbe fare sostituendo un po' di centraline ma costa tanto.

SAluti e buone feste. VIncenzo
Concordo in pieno!!

Poi, tra l'altro, col Mib3 mi sono arrivati anche già 2 upgrade OnAir (tramite eSim integrata) e con Android Auto Wireless prima o poi con Android 11 saranno tutti i cell. compatibili.

Ricambio gli auguri.
Ds
Cry69
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/07/2023, 17:30

Re: Model Year 2020: lettore CD sì o no?

Messaggio da Cry69 »

Grazie, ho letto per caso questa tua ottima spiegazione infatti ho postato un quesito dove chiedevo anche questo, ovvero la mancanza del cd e chiarimenti sui vari collegamenti con il cellulare. Ho un po' di confusione in merito. Allego il mio quesito magari mi potresti aiutare.
Scusate non mi è chiara una cosa sui vari collegamenti tra il telefono cellulare e il sistema autoradio etc. 1. Attivando il bluetooth posso ascoltare la musica che ho nel telefono e sfruttare altre funzioni giusto?.
2. Il sistema mi chiede inoltre di collegare il tel tramite cavo USB e così posso sfruttare alcune app che ho su Android, es. Google Maps, Watsup etc.
3. Se attivo il Router del mio telefono (hot spot) e anche il Wi-Fi dell'autoradio mi sembra, mi è utile anche per interagire con l'apparato dell'auto e sfruttare altre funzioni oppure no? Quindi per avere tutte le funzioni devo attivare tutti e tre i collegamenti?
Ultima domanda sulla mia T- Roc 1 5 TSI Dsg Advanced di ott. 2020, nel cassetto ho visto che non è presente il lettore CD e mancano le slot SD. Si può ordinare come accessorio? Grazie e scusate se mi sono dilungato.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Model Year 2020: lettore CD sì o no?

Messaggio da Giaboz »

Cry69 ha scritto: 15/08/2023, 23:37 Grazie, ho letto per caso questa tua ottima spiegazione infatti ho postato un quesito dove chiedevo anche questo, ovvero la mancanza del cd e chiarimenti sui vari collegamenti con il cellulare. Ho un po' di confusione in merito. Allego il mio quesito magari mi potresti aiutare.
Scusate non mi è chiara una cosa sui vari collegamenti tra il telefono cellulare e il sistema autoradio etc. 1. Attivando il bluetooth posso ascoltare la musica che ho nel telefono e sfruttare altre funzioni giusto?.
2. Il sistema mi chiede inoltre di collegare il tel tramite cavo USB e così posso sfruttare alcune app che ho su Android, es. Google Maps, Watsup etc.
3. Se attivo il Router del mio telefono (hot spot) e anche il Wi-Fi dell'autoradio mi sembra, mi è utile anche per interagire con l'apparato dell'auto e sfruttare altre funzioni oppure no? Quindi per avere tutte le funzioni devo attivare tutti e tre i collegamenti?
Ultima domanda sulla mia T- Roc 1 5 TSI Dsg Advanced di ott. 2020, nel cassetto ho visto che non è presente il lettore CD e mancano le slot SD. Si può ordinare come accessorio? Grazie e scusate se mi sono dilungato.
1. Sì, audio in streaming e vivavoce chiamate telefoniche
2. Sì, collegando il cell Android potrai utilizzare alcune app su Android Auto direttamente dal touchscreen (GMaps, WA, Spotify, ecc.)
3. Sì, la connessione wifi fornita dal cell (hotspot) serve all'infotainment per accedere a internet e utilizzare i servizi disponibili (traffico realtime con navi, radio in streaming, ecc.)
4. Il MIB3 NON HA né il lettore CD né gli slot SD. Non puoi nemmeno aggiungerli. Per ascoltare MP3/FLAC devi copiarli in una flash disk USB/USB-C e inserirla in una delle due porte fronte-cambio.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Cry69
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/07/2023, 17:30

Re: Model Year 2020: lettore CD sì o no?

Messaggio da Cry69 »

Grazie ottima spiegazione, anche se dover effettuare ogni volta tre collegamenti non è così pratico.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Model Year 2020: lettore CD sì o no?

Messaggio da Giaboz »

Cry69 ha scritto: 19/08/2023, 15:48 Grazie ottima spiegazione, anche se dover effettuare ogni volta tre collegamenti non è così pratico.
Prego. Puoi fare tutto in automatico creando una o più "automazioni" con Tasker o Macrodroid.
Ad esempio, quando il cell si collega al BT dell'auto (lo fa in automatico quando apri le portiere e prima di accendere il quadro) si attiva l'hotspot.

Esempio di macro con Macrodroid:

Immagine
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Cry69
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/07/2023, 17:30

Re: Model Year 2020: lettore CD sì o no?

Messaggio da Cry69 »

Grazie non sapevo cosa fossero, ora provo a scaricare l'App.
Rispondi