consiglio full led e retrocamera

Rispondi
catinaccio
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/04/2021, 8:17

consiglio full led e retrocamera

Messaggio da catinaccio »

Ciao a tutti, mi sono iscritto perché sto trattando l'acquisto di una T-Roc 1.0 TSI Style in pronta consegna con i seguenti equipaggiamenti:
- fari anteriori full led
- Tech Pack
- ruota di scorta di dimensioni ridotte
- videocamera per retromarica
- cerchi bicolore Mayfield
- colore pure white nero
Alcune domande:
- dato che sono presenti i sensori anteriori e posteriori, l'aggiunta della retrocamera come viene gestita? nel display da 8" si vede lo schema dei sensori o l'immagine della camera? o uno dei due si vede sul digital cockpit? o altro?
- i fari full led incidono più di 1000 euro (da scontare); secondo voi sono importanti?
Grazie
Barpm
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/04/2021, 23:13

Re: consiglio full led e retrocamera

Messaggio da Barpm »

Ciao, nel display centrale si vedono sia l'immagine della retrocamera sia il profilo dell'auto in verticale con i sensori, a sinistra del display.
Riguardo ai full led c'è giusto una discussione qui sul forum: viewtopic.php?f=7&t=236
Ultima modifica di Barpm il 16/04/2021, 10:20, modificato 1 volta in totale.
T-ROC Sport 1.5 TSI ACT
zio
Messaggi: 228
Iscritto il: 20/03/2021, 8:18

Re: consiglio full led e retrocamera

Messaggio da zio »

catinaccio ha scritto: 16/04/2021, 8:27 Ciao a tutti, mi sono iscritto perché sto trattando l'acquisto di una T-Roc 1.0 TSI Style in pronta consegna con i seguenti equipaggiamenti:
- fari anteriori full led
- Tech Pack
- ruota di scorta di dimensioni ridotte
- videocamera per retromarica
- cerchi bicolore Mayfield
- colore pure white nero
Alcune domande:
- dato che sono presenti i sensori anteriori e posteriori, l'aggiunta della retrocamera come viene gestita? nel display da 8" si vede lo schema dei sensori o l'immagine della camera? o uno dei due si vede sul digital cockpit? o altro?
- i fari full led incidono più di 1000 euro (da scontare); secondo voi sono importanti?
Grazie
Premetto che non ho ancora ricevuto la mia T Roc 1.0 TSI, ma la configurazione di quella che ti propongono in pronta consegna è simile a quella che ho ordinato io.
Da quello che so posso dirti che:
La retrocamera ti fa vedere al reale sul display da 8" dove stai andando in retromarcia e integra i sensori acustici (che puoi disinserire) e che intervengono con il freno automatico quando stai per arrivare ad un ostacolo.
I fari full led sono importanti per vedere molto meglio di notte e danno anche un certo up all'estetica...
Se mi fossi trovato nella tua stessa situazione l'avrei presa senza pensarci tanto....invece sto pensando tanto (abbastanza) a quando mi arriverà!!! :auto-layrubber:
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: consiglio full led e retrocamera

Messaggio da Ennio56 »

Confermo l'utilità dei full led ! Vale la pena...
catinaccio
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/04/2021, 8:17

Re: consiglio full led e retrocamera

Messaggio da catinaccio »

Grazie, approfitto per cercare di chiarire altri dubbi:
- a livello di spazi, si viaggia comodi anche in 4 adulti con bagagli?
- per eventuali portabici o contenitori da tetto, si devono acquistare le barre longitudinali o si possono installare direttamente quelle trasversali?
- i sedili, sia anteriori che posteriori, che regolazioni hanno (poggiatesta, altezza, lombare, ecc)?
- il navigatore (google maps) dello smartphone attraverso App Connect nello schermo 8" funziona bene?
Grazie
zio
Messaggi: 228
Iscritto il: 20/03/2021, 8:18

Re: consiglio full led e retrocamera

Messaggio da zio »

catinaccio ha scritto: 16/04/2021, 11:50 Grazie, approfitto per cercare di chiarire altri dubbi:
- a livello di spazi, si viaggia comodi anche in 4 adulti con bagagli?
- per eventuali portabici o contenitori da tetto, si devono acquistare le barre longitudinali o si possono installare direttamente quelle trasversali?
- i sedili, sia anteriori che posteriori, che regolazioni hanno (poggiatesta, altezza, lombare, ecc)?
- il navigatore (google maps) dello smartphone attraverso App Connect nello schermo 8" funziona bene?
Grazie
Purtroppo le mi conoscenze si fermano a:
1) Se uno vuole le barre longitudinali deve inserirle in fase di ordinazione dal concessionario perchè , da quello che ho letto, NON si possono mettere su una T Roc una volta che è stata prodotta, in quanto in fase di costruzione devono mettere dei supporti/rinforzi appositi al tetto..
2) Il navigatore (google maps) dello smartphone si vede sullo schermo da 18" con l' app Android Auto o una ap (di cui non ricordo il noem) della Apple.. se la T Roc è una My 2021 il collegamento tra smartphone e schermo da 8 " può essere fatto con WiFi oppure con il cavetto, mentre per le T Roc con versioni precedenti alla My 2021 il collegamento va fatto solo con il cavetto.
In ogni caso ti saprà dire meglio chi la T Roc ce l'ha già!
Barpm
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/04/2021, 23:13

Re: consiglio full led e retrocamera

Messaggio da Barpm »

Il navigatore tramite Android auto (io ho provato google maps ma si possono utilizzare anche altri come waze) per quello che ho provato funziona bene.
Ho una My 2021 per cui il collegamento è wireless, salito in macchina lo smartphone si collega senza tirarlo fuori dalla tasca. Tenendo premuto il tasto "comando vocale" sul volante si attiva l'assistente di google e dettando la via parte la navigazione di google maps. La mappa viene visualizzata solo sul display centrale mentre sull'AID sono visualizzate le svolte con i metri mancati.
T-ROC Sport 1.5 TSI ACT
zio
Messaggi: 228
Iscritto il: 20/03/2021, 8:18

Re: consiglio full led e retrocamera

Messaggio da zio »

catinaccio ha scritto: 16/04/2021, 11:50 Grazie, approfitto per cercare di chiarire altri dubbi:
- a livello di spazi, si viaggia comodi anche in 4 adulti con bagagli?
- per eventuali portabici o contenitori da tetto, si devono acquistare le barre longitudinali o si possono installare direttamente quelle trasversali?
- i sedili, sia anteriori che posteriori, che regolazioni hanno (poggiatesta, altezza, lombare, ecc)?
- il navigatore (google maps) dello smartphone attraverso App Connect nello schermo 8" funziona bene?
Grazie
Volevo integrare la mia risposta: ho visto che si possono istallare le barre trasversali... ma non so se la VW ne ha di sue originali, io ne ho viste after marker con prezzi dai 80 ai 120 €...
zio
Messaggi: 228
Iscritto il: 20/03/2021, 8:18

Re: consiglio full led e retrocamera

Messaggio da zio »

zio ha scritto: 17/04/2021, 17:34
catinaccio ha scritto: 16/04/2021, 11:50 Grazie, approfitto per cercare di chiarire altri dubbi:
- a livello di spazi, si viaggia comodi anche in 4 adulti con bagagli?
- per eventuali portabici o contenitori da tetto, si devono acquistare le barre longitudinali o si possono installare direttamente quelle trasversali?
- i sedili, sia anteriori che posteriori, che regolazioni hanno (poggiatesta, altezza, lombare, ecc)?
- il navigatore (google maps) dello smartphone attraverso App Connect nello schermo 8" funziona bene?
Grazie
Volevo integrare la mia risposta: ho visto che si possono istallare le barre trasversali... ma non so se la VW ne ha di sue originali, io ne ho viste after marker con prezzi dai 80 ai 120 €...
ti prego di non tenere conto del mio ultimo post... avevo frainteso la tua richiesta... :oops:
Rispondi