T-Roc vs Captur

Rispondi
catinaccio
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/04/2021, 8:17

T-Roc vs Captur

Messaggio da catinaccio »

Ciao, le dimensioni esterne e interne sono molto simili ma confrontando allestimenti più simili possibili anche come equipaggiamenti, Captur con motore a benzina Tce90 e T-Roc con 1.0 TSI, la T-Roc costa circa 3000 euro in più (e oltre probabilmente); mi riferisco a prezzi di preventivo, non di listino.
Secondo voi questa differenza è giustificata?
Forse sta nella qualità costruttiva, materiali, insonorizzazione, piacere di guida, comfort, ecc (anche se ho letto commenti negativi anche su alcuni di questi aspetti)?
Grazie
zio
Messaggi: 228
Iscritto il: 20/03/2021, 8:18

Re: T-Roc vs Captur

Messaggio da zio »

boh... non ho proprio idea se ha un senso fare paragoni tra due auto basandosi, come prima valutazione, sul fatto che hanno la motorizzazione,le dimensioni e gli allestimenti simili... sono troppo le variabili che entrano in gioco, tra le quali, buon'ultima, io ci metterei anche la valutazione del tutto soggettiva dell'estetica...e magari pure dell'affidabilità della casa costruttrice...e magari persino quel certo tipo di appartenenza che si crea dopo xx anni di possesso di auto dello stesso marchio...
In ogni caso io mi fermo qui....anche perché non ho mai provato la Captur e sono ancora in attesa che mi arrivi la T Roc...:dance:
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: T-Roc vs Captur

Messaggio da benmussi »

È come dire Volkswagen Vs Renault.
Daniele Sgi
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/11/2020, 21:56

Re: T-Roc vs Captur

Messaggio da Daniele Sgi »

catinaccio ha scritto: 19/04/2021, 15:59 Ciao, le dimensioni esterne e interne sono molto simili ma confrontando allestimenti più simili possibili anche come equipaggiamenti, Captur con motore a benzina Tce90 e T-Roc con 1.0 TSI, la T-Roc costa circa 3000 euro in più (e oltre probabilmente); mi riferisco a prezzi di preventivo, non di listino.
Secondo voi questa differenza è giustificata?
Forse sta nella qualità costruttiva, materiali, insonorizzazione, piacere di guida, comfort, ecc (anche se ho letto commenti negativi anche su alcuni di questi aspetti)?
Grazie
Io nei preventivi diversi che ho fatto non ho paragonato mai T-Roc con Capture, ma soltanto con altri tipi di vetture tipo Ford Focus, Kia XCeed,... la Capture la paragonerei con una di fascia più piccola tipo la T-Cross... poi in estetica non c'è paragone, visto che sei nel T-Roc forum :lol:

Cmq VW ha sicuramente prezzi più alti di Renault, e questo vale almeno 2.000€ sulla stessa categoria...

Bye
cata_05
Messaggi: 47
Iscritto il: 16/04/2021, 16:18

Re: T-Roc vs Captur

Messaggio da cata_05 »

catinaccio ha scritto: 19/04/2021, 15:59 Ciao, le dimensioni esterne e interne sono molto simili ma confrontando allestimenti più simili possibili anche come equipaggiamenti, Captur con motore a benzina Tce90 e T-Roc con 1.0 TSI, la T-Roc costa circa 3000 euro in più (e oltre probabilmente); mi riferisco a prezzi di preventivo, non di listino.
Secondo voi questa differenza è giustificata?
Forse sta nella qualità costruttiva, materiali, insonorizzazione, piacere di guida, comfort, ecc (anche se ho letto commenti negativi anche su alcuni di questi aspetti)?
Grazie
Ciao, io ero nella tua situazione di indecisione fino all'acquisto avvenuto settimana scorsa.
Avevo preso in considerazione numerosi modelli, rispetto al captur le differenze che lo hanno "eliminato" son state la mancanza della motorizzazione diesel, freni posteriori a disco. Da tener presente il telaio mqb del troc.
Buona scelta!
Rispondi