Mib 2 vs Mib 3 + assenza slot SD

Rispondi
chuckbird
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/04/2019, 16:36

Mib 2 vs Mib 3 + assenza slot SD

Messaggio da chuckbird »

Buongiorno a tutti,

sono stato possessore di una T-Roc 1.0 Tsi venduta per ordinare il Nuovo T-Roc 1.0 Tsi R-Line.
Al netto degli affinamenti costruttivi, specie per quanto riguarda gli interni della nuova, ciò che davvero mi ha fatto storcere il naso è stata l'assenza dello slot SD nel vano portaoggetti.
Slot che io usavo tantissimo in quando ci tenevo perennemente infilata una SD da 128GB con tutta la mia collezione di CD dematerializzata in Flac e accuratamente ordinata.
Ci ho speso un sacco di tempo per affinare tutti i tag id3, le minature e via dicendo ...affinché comparissero perfettamente sull'infotainment della vecchia.

Da quello che si legge in giro, ormai da un pezzo, tutti i nuovi modelli montano l'infotainment Mib3.

Volete per cortesia essere così gentili da riassumermi le differenze tra le due versioni e, se qualcuno si era organizzato come il sottoscritto sul fronte multimediale, come si è organizzato o si organizzerà con l'assenza dello slot?

Per vostra info aggiungo che i pacchetti che io ho scelto non includono il navigatore.

Grazie a tutti
Barpm
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/04/2021, 23:13

Re: Mib 2 vs Mib 3 + assenza slot SD

Messaggio da Barpm »

Ciao, prendi una chiavetta Type-C.
E' un po più scomodo in quanto essendo a vista è bene toglierla ogni volta per evitare tentazioni.
T-ROC Sport 1.5 TSI ACT
chuckbird
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/04/2019, 16:36

Re: Mib 2 vs Mib 3 + assenza slot SD

Messaggio da chuckbird »

La chiavetta Type-C è chiaramente la soluzione più ovvia ma chiaramente non è per nulla paragonabile alla praticità di una SD nascosta nel vano porta oggetti.
Primo perché tiene sempre occupata una porta che altrimenti rimarrebbe libera per altri utilizzi.
Secondo perché è un oggetto sporgente a vista
Terzo perché mettere ogni volta la chiavetta credo faccia partire daccapo l'indicizzazione dei brani
Quarto perché metterla e toglierla ogni santa volta per anni va a finire che si danneggia la porta, prende gioco, etc...

Volevo capire se esisteva una possibilità offerta per esempio dal wi-fi, onde evitare di usare il bluetooth.
Ogni MIB3 offre la possibilità di creare un hotspot wi-fi?
Daniele Sgi
Messaggi: 127
Iscritto il: 25/11/2020, 21:56

Re: Mib 2 vs Mib 3 + assenza slot SD

Messaggio da Daniele Sgi »

chuckbird ha scritto: 08/02/2022, 9:50 La chiavetta Type-C è chiaramente la soluzione più ovvia ma chiaramente non è per nulla paragonabile alla praticità di una SD nascosta nel vano porta oggetti.
Primo perché tiene sempre occupata una porta che altrimenti rimarrebbe libera per altri utilizzi.
Secondo perché è un oggetto sporgente a vista
Terzo perché mettere ogni volta la chiavetta credo faccia partire daccapo l'indicizzazione dei brani
Quarto perché metterla e toglierla ogni santa volta per anni va a finire che si danneggia la porta, prende gioco, etc...

Volevo capire se esisteva una possibilità offerta per esempio dal wi-fi, onde evitare di usare il bluetooth.
Ogni MIB3 offre la possibilità di creare un hotspot wi-fi?
Ciao,

anch'io sono un maniaco delle compilation "fai-da-te", catalogate con cover e info ;')
Per ora uso il cell. col b.t. , ma ha il limite di non poter scegliere i preferiti, scalare nelle cartelle, ecc...
Però se usi Android Auto il lettore riesce almeno a leggere le cartelle e passare +/- veloce; non ho provato la ricerca se funziona o meno.

Cmq per ora la scatola nel cruscotto sembra inutilmente occupare spazio (se non tutta l'elettronica, che resta un dubbio cosa debba fare di così complicato ??!! per me tutte scuse).

Bye
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Mib 2 vs Mib 3 + assenza slot SD

Messaggio da Tiziano »

Praticamente quella scatola è la radio, il monitor e solo uno schermo, la scatola gestisce tutto ( radio, file, volume, android auto) la nuova versione e stata implementata con nuove funzioni, ma sinceramente anche solo il fatto di mon avere più il cd per me è un peggioramento, sarebbe stato meglio lasciare come era e aggiungere nuove funzioni, ma ho paura che temevano di “viziarci troppo”
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Mib 2 vs Mib 3 + assenza slot SD

Messaggio da Giaboz »

chuckbird ha scritto: 07/02/2022, 16:48 Buongiorno a tutti,

sono stato possessore di una T-Roc 1.0 Tsi venduta per ordinare il Nuovo T-Roc 1.0 Tsi R-Line.
Al netto degli affinamenti costruttivi, specie per quanto riguarda gli interni della nuova, ciò che davvero mi ha fatto storcere il naso è stata l'assenza dello slot SD nel vano portaoggetti.
Slot che io usavo tantissimo in quando ci tenevo perennemente infilata una SD da 128GB con tutta la mia collezione di CD dematerializzata in Flac e accuratamente ordinata.
Ci ho speso un sacco di tempo per affinare tutti i tag id3, le minature e via dicendo ...affinché comparissero perfettamente sull'infotainment della vecchia.

Da quello che si legge in giro, ormai da un pezzo, tutti i nuovi modelli montano l'infotainment Mib3.

Volete per cortesia essere così gentili da riassumermi le differenze tra le due versioni e, se qualcuno si era organizzato come il sottoscritto sul fronte multimediale, come si è organizzato o si organizzerà con l'assenza dello slot?

Per vostra info aggiungo che i pacchetti che io ho scelto non includono il navigatore.

Grazie a tutti
Le uniche soluzioni che mi vengono in mente sono:

1. rimuovi uno dei due cavi fakra collegati alle porte USB-C frontali, gli colleghi un cavo fakra >usb-a e nascondi la chiavetta USB in plancia o nel cassetto portaoggetti. CONTRO - Soluzione fattibile ma richiede un po' di lavoro. Perderai una delle due porte USB-C frontali;

2. compri uno dei tanti box AA/CarPlay (tipo questo https://www.navistore.it/shop/0901-andr ... ystem.html) e sfrutti l'ingresso USB multimedia per collegare la chiavetta USB con la tua musica. CONTRO - Il box occupa una porta USB e potrebbe attirare un malintenzionato quando parcheggi l'auto;

3. Sostituisci il nuovo MIB3 con un vecchio MIB2. Conosco chi l'ha fatto e si può mantenere l'attuale monitor touch (cambi solo unità nel cassetto). CONTRO - Probabilmente perderai i servizi connessi (WeConnect).
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
casseby
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/02/2023, 7:57

Re: Mib 2 vs Mib 3 + assenza slot SD

Messaggio da casseby »

Ciao a tutti
anche io sono abbastanza deluso dall'assenza di un lettore SDCard (e un CD) nel cassetto. Anche la scelta di USB-C mi sembra molto limitativa, vista la diffusione dei vecchi standard USB2-3. Me ne faro' una ragione..per forza. Buona l'idea di "prolungare" con un cavo fino al cassetto un eventuale adattatore SDcard - USB2 ma assurdo doverlo fare.Temo che terro' a cuocere a 70 gradi centrigradi la mia SD-card..sotto il sole di agosto. Attacca-stacca-attacca non e' salutare ne' per la presa USB-c, ne' per l'SD, ne' per la mia pazienza.(ed ogni volta si resetta la lista degli ascolti).
luisrussian
Messaggi: 47
Iscritto il: 08/02/2023, 15:58

Re: Mib 2 vs Mib 3 + assenza slot SD

Messaggio da luisrussian »

porta pazienza, ma con apple car play e simile per android, che necessità c'è di avere type C o sd visto che tutta la musica è a portata di comando vocale direttamente da smartphone? personalmente posseggo Iphone con abbonamento a apple music, una volta connesso lo smart all'auto faccio tutto tramite il vocale "Ehi SIRI"...
casseby
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/02/2023, 7:57

Re: Mib 2 vs Mib 3 + assenza slot SD

Messaggio da casseby »

io la musica non la devo ascoltare per forza dal Cellulare, o da Internet ....non chiedo la Musicassetta anni '90..ma uno slot SD..si !!
TRocUnited1
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/06/2023, 12:24

Re: Mib 2 vs Mib 3 + assenza slot SD

Messaggio da TRocUnited1 »

Buongiorno,
vorrei sapere da chi ci si può recare per la suddetta sostituzione del nuovo MIB 3 con il precedente MIB 2 in quanto il MIB 3 lo trovo inutile e mi trovavo meglio con il MIB 2, molto più stabile.
Rispondi