Rivestimento sedili in tessuto "ArtVelours"

Avatar utente
Tintomas
Messaggi: 251
Iscritto il: 14/04/2018, 18:38

Rivestimento sedili in tessuto "ArtVelours"

Messaggio da Tintomas »

Ho deciso ed ho già fatto il contratto per passare dalla mia vecchia t-roc alla nuova. Tra i vari accessori ho messo il pacchetto Sedili ergo active che tra varie cose prevedono anche il tessuto "ArtVelours", mi viene solo ora il dubbio, di che tessuto si tratta? Di che colore?
Girerò la stessa domanda anche al concessionario, ma ho paura che non lo saprà….
T-roc 1.5 R Line Dsg 2022
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Rivestimento sedili in tessuto "ArtVelours"

Messaggio da Ennio56 »

Che tessuto è velour?
Velour è un termine che indica un tessuto dalla superficie pelosa, simile al velluto. Un tempo indicava una tessuto di lana, cardato, pesante, con pelo soffice, fitto e corto, ottenuto con garzatura e cimatura. Oggi indica un peluche realizzato a maglia.
Oppure:
https://saketos.it/il-nostro-blog/il-te ... pirazioni/
Solo per darti un'idea...
Ciao!
Avatar utente
Tintomas
Messaggi: 251
Iscritto il: 14/04/2018, 18:38

Re: Rivestimento sedili in tessuto "ArtVelours"

Messaggio da Tintomas »

Allora sono un po' preoccupato, mi vien da pensare che sia caldo d'estate, delicato ed eventualmente difficile da pulire.
Se riesco lo elimino, grazie.
T-roc 1.5 R Line Dsg 2022
Avatar utente
iRob
Messaggi: 63
Iscritto il: 10/11/2018, 0:21

Re: Rivestimento sedili in tessuto "ArtVelours"

Messaggio da iRob »

Sono per caso questi ArtVelours oppure sono in pelle ?

https://youtu.be/9wOCtoaMdyQ


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Rivestimento sedili in tessuto "ArtVelours"

Messaggio da Ennio56 »

A fiuto sembrano loro ma non mi ci gioco la pensione... :lol:
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Rivestimento sedili in tessuto "ArtVelours"

Messaggio da Tiziano »

E un alcantara sintetico praticamente la microfibra che si usa sui divani forse con un po più di effetto chiaro scuro a seconda del verso
Avatar utente
iRob
Messaggi: 63
Iscritto il: 10/11/2018, 0:21

Re: Rivestimento sedili in tessuto "ArtVelours"

Messaggio da iRob »

Immagino che comunque sia il tessuto che viene utilizzato per alcune parti del rivestimento R (magari nella zona della R)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Rivestimento sedili in tessuto

Messaggio da Tiziano »

iRob ha scritto: 03/04/2022, 15:49 Immagino che comunque sia il tessuto che viene utilizzato per alcune parti del rivestimento R (magari nella zona della R)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se non gli stessi, molto simili, e un tessuto robusto bello a vedersi e non butta caldo più di tanto. Meglio della finta pelle bianca.
Avatar utente
Tintomas
Messaggi: 251
Iscritto il: 14/04/2018, 18:38

Re: Rivestimento sedili in tessuto "ArtVelours"

Messaggio da Tintomas »

Vedendo altri video di presentazioni auto, con gli stessi interni del video postato, parlano di alcantara, quindi non capisco a questo punto se il video che avete postato rappresenta veramente questo tessuto "Velours".
Per non rischiare nulla ho già scritto una mail al conc se può togliere quel pacchetto ed aggiungere, per rimanere nella stessa quotazione totale dell'auto, il Winter pack e la telecamera posteriore.....
Vedremo cosa dice.
Grazie a tutti delle informazioni.
T-roc 1.5 R Line Dsg 2022
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Rivestimento sedili in tessuto "ArtVelours"

Messaggio da Tiziano »

Tintomas ha scritto: 04/04/2022, 7:26 Vedendo altri video di presentazioni auto, con gli stessi interni del video postato, parlano di alcantara, quindi non capisco a questo punto se il video che avete postato rappresenta veramente questo tessuto "Velours".
Per non rischiare nulla ho già scritto una mail al conc se può togliere quel pacchetto ed aggiungere, per rimanere nella stessa quotazione totale dell'auto, il Winter pack e la telecamera posteriore.....
Vedremo cosa dice.
Grazie a tutti delle informazioni.
Guarda che sono molto meglio di quelli in stoffa, in Alfa ci facevano i sedili per le serie america. Io li avevo su una giulietta ( mia sorella lavorava in selleria all’ alfa romeo) sono più pratici di quelli in alcantara e sono più robusti di quelli in micofibra, sono più spessi e durano una vita senza usurarsi
Rispondi