Primi km con il T-roc

Avatar utente
toscanofi
Messaggi: 38
Iscritto il: 06/04/2022, 22:35

Re: Primi km con il T-roc

Messaggio da toscanofi »

Tiziano ha scritto: 21/04/2022, 14:09
toscanofi ha scritto: 20/04/2022, 23:16 Condivido in pieno di aiutare chi ha problemi.
Magari mi sbaglio io ma ho avuto l’impressione che si cercasse un po’ il pelo nell’uovo. Comunque leggendo anche altri forum secondo me questa nuova versione è molto migliorata e alcune pecche segnalate sono state risolte.
Un caro saluto
Sono d’accordo, intanto ben venuto, un persona obbiettiva va sempre bene, a livello di motore e meccanica non e cambiato nulla hanno rivisto gli interni cambiando le plastiche dure con le morbide, ( pur rimanendo plastiche) e modificato paraurti e fari. Chi ha comperato t-roc consapevole di cosa comperava e rimasto soddisfatto, la concorrenza magari era più appariscente ma come tecnologia e assemblaggio la nostra e meglio. Chi pensava di avere un auto “premium” e rimasto deluso, anche perche avrebbe dovuto spendere il doppio. Noi in famiglia abbiamo anche un evoque e una 500, paragonata alla prima la differenza la vedi sia come materiali che come finiture, ma anche come prezzo, più del doppio. Con la 500 anche, meglio t-roc con minor differenza prezzo. La mia e una 1.5 tsi giugno 2018 a parte qualche rumorino iniziale che ho eliminato subito con feltrini sottili adesivi (cosa che ho sempre fatto su tutte le auto che ho avuto) non mi sono mai lamentato di nulla perche era tutto come avevo visto e non ho avuto nessun problema, leggendo il forum c’era da spaventarsi. Poi ci sono auto che nascono male, io ho avuto problemi con una glk e me li sono portati dietro fino a quando lo ridata dentro dopo 3 anni. Nei forum c’e chi si lamenta perché ha un problema e chi di crea un problema per potersi lamentare.
Buonasera, intanto grazie per il benvenuto.
Condivido quello che hai scritto sopratutto la parte finale dove dici che ci sono persone che si creano un problema per potersi lamentare. Dispiace per chi invece ha un problema davvero. Come dici ci sono auto che nascono male (come tutto alla fine) e se capita è un casino.
Condivido anche che chi ha comprato il troc consapevole di ciò che stava comprando rimane soddisfatto. Leggo anche del motore 1.0 che è lento ecc. ma non so cosa si può aspettare da un motore del genere su una macchina del genere. Se qualcuno vuole fare le corse (poi dove non si sa) deve comprare altre macchine.
Grazie del commento che hai fatto perché è obbiettivo!
Saluti
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Primi km con il T-roc

Messaggio da Ennio56 »

Poi ci sono i problemi "seri" e i "difettucci" come alcuni di quelli da me elencati... Su questi ultimi si può sorvolare e concordo con quello che dice Tiziano.
Che poi sia lenta...beh, dipende da cosa si intende; la ripresa non è eccezionale ma, come molte volte ribadito, è pur sempre un millino anche se turbo...
Altro discorso è la velocità che può raggiungere... Trattata "bene" supera i 200 km/h e non è assolutamente poco. Io non corro mai ma, una volta, giusto per provare e ancora in fase di "rodaggio" (fatemi passare il termine) a 4000 giri, in sesta marcia ero a 160 km/h e ne aveva ancora parecchio da dare...
Quindi, bella auto, soddisfacente e, come tutte le cose, migliorabile ancora...
Un caro saluto!
Avatar utente
toscanofi
Messaggi: 38
Iscritto il: 06/04/2022, 22:35

Re: Primi km con il T-roc

Messaggio da toscanofi »

Ennio56 ha scritto: 21/04/2022, 21:35 Poi ci sono i problemi "seri" e i "difettucci" come alcuni di quelli da me elencati... Su questi ultimi si può sorvolare e concordo con quello che dice Tiziano.
Che poi sia lenta...beh, dipende da cosa si intende; la ripresa non è eccezionale ma, come molte volte ribadito, è pur sempre un millino anche se turbo...
Altro discorso è la velocità che può raggiungere... Trattata "bene" supera i 200 km/h e non è assolutamente poco. Io non corro mai ma, una volta, giusto per provare e ancora in fase di "rodaggio" (fatemi passare il termine) a 4000 giri, in sesta marcia ero a 160 km/h e ne aveva ancora parecchio da dare...
Quindi, bella auto, soddisfacente e, come tutte le cose, migliorabile ancora...
Un caro saluto!
Buonasera, sono d’accordo sul migliorabile, perché tutto è migliorabile in primis i problemi seri.
Io come ho già scritto avevo una Touran 1.9 tdi 101 cv, gran macchina, spaziosa con un motore che era un mulo ma non certo velocissimo, sicuramente di velocità massima va di più il t-roc, in ripresa più o meno siamo lì, dato il peso del Touran.
17 anni fa avevo l’avevo preso a 25 Mila€, quindi una macchina che costava non proprio poco e qualche difettuccio a lungo andare è uscito (tipo la pelle del volante e del cambio che si sgretolavano) ma x il resto mai avuto un problema, e 300 Mila km fatti senza problemi facendo solo i tagliandi richiesti ogni 30 Mila km
Il mio era ancora il vecchio iniezione/pompa e non ho mai avuto problemi mentre in diversi dicevano che avevano problemi con iniettori.
Comunque fatti un’altro po di km con il T-roc e l’auto è una figata pazzesca, e va da dio. Io sono felicissimo.
Vi terrò aggiornati
Buona serata
Avatar utente
toscanofi
Messaggi: 38
Iscritto il: 06/04/2022, 22:35

Re: Primi km con il T-roc

Messaggio da toscanofi »

Sono arrivato a circa 1400 km con il T-roc e sono felicissimo di aver comprato questa auto.
Ho finalmente fatto un viaggio in autostrada e la macchina sinceramente è silenziosa e va da dio. Consumi in autostrada ridicoli nel senso che leggendo i vari post sembrava assetata come chissà cosa e invece media sui 5 litri ogni 100 km in 2 con bagagli praticamente pieno. Velocità da codice anzi facendo anche qualche tiratina sui 170 km/h un paio di volte e allora lo si che subito il consumo si alzava.
Addirittura al ritorno dato che c’era un po’ di traffico e quindi la velocità più o meno è stata sui 110/120 km/h e il consumo è sceso a 4.5 km ogni 100 km.
Il consumo è veritiero anche perché ho fatto il calcolo dei litri di benzina alla pompa e ho fatto benzina nuovamente quando mi dava 20 km di autonomia.
Cerveza58
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/12/2022, 17:28

Re: Primi km con il T-roc

Messaggio da Cerveza58 »

Ennio56 ha scritto: 18/04/2022, 13:15 Ciao, confermo tutti i piccoli difetti evidenziati da Ennio 56; anche io ho una 1.0 mi 2021. Probabilmente nell’ultima versione li hanno sicuramente risolti. Certo, il il vuoto in accelerazione e la frizione che saltella nelle partenze a freddo, sono difetti un po’ fastidiosi, occorre farci l’abitudine. Per il momento non ho rilevato scricchiolii del cruscotto, ed in marcia è confortevole e sufficientemente silenziosa. :auto-swerve:

Buongiorno Toscanofi! Innanzitutto auguri per l'auto! Sono contento che ti piaccia! Io ho sempre affermato che è una gran bella macchina...
Devo però fare alcune osservazioni... Chi ha scritto (e scrive ancora) dei difetti riscontrati certamente non se li è inventati! Sarebbe oltremodo sciocco e fuorviante... Non ti nascondo che anch'io stavo per rinunciare all'acquisto dopo aver letto tanti post negativi, ma qualcuno scrisse :" Ennio ricordati che l'auto "perfetta" non esiste" e, forte anche del fatto che su milioni di modelli venduti ci può stare una percentuale "difettosa", l'ho presa (1.0 My2021).
Confermo che va bene e la ricomprerei, si arrampica bene se la tieni allegra (sono stato sul Vesuvio con due passeggeri senza problemi), non si spegne (altro difetto riscontrato) se sono in seconda quasi fermo e accelero (anche su salite non eccessive, sulle altre non so ancora...) è comoda e ben accessoriata, spaziosa, ripresa non eccezionale ma è pur sempre un mille anche se turbo eccetera... Però:
- Il vuoto in accelerazione è un dato di fatto (molti lo lamentano) confermatomi anche dal conce. Non si può intervenire sulla centralina pena la perdita della garanzia. Ci si deve abituare ma, comunque, non è piacevole...
-Le plastiche dure (che non mi dispiacciono, tra l'altro) scricchiolano (se hai letto ho risolto abbastanza con il lubrificante al silicone). Ovviamente le morbide sono un'altra cosa, almeno a livello di rumore.
-Durante la marcia si sente molto il rumore di rotolamento; Certo, dipende anche dal fondo stradale ma ti assicuro che non è una "Bentley".
-A freddo, staccando la frizione per muoversi, saltella un pochino (almeno la mia, ma ho letto di altri). Devo andarci piano con la frizione...
Questi sono "fatti" riscontrati sul campo e non solo da me... Probabile che il nuovo modello sia migliorato e sia scevro dai difettucci lamentati ma...questo è! Ribadisco che è e resta una gran bella macchina, ma non si può negare l'evidenza.
Un caro saluto e aggiornaci sempre! :auto-layrubber:
Denis76
Messaggi: 59
Iscritto il: 02/11/2022, 9:55

Re: Primi km con il T-roc

Messaggio da Denis76 »

toscanofi ha scritto: 13/05/2022, 13:44 Il consumo è veritiero anche perché ho fatto il calcolo dei litri di benzina alla pompa e ho fatto benzina nuovamente quando mi dava 20 km di autonomia.
Ciao, benvenuto e complimenti per la macchina.

Un consiglio, evita di portarla a secco, il rischio di caricare sporco è più probabile.

Una buona giornata
Denis
T ROC MY2022 pre restyling, 1.5 TSI DSG versione Business, colore Indium Grey con vetri e lunotto oscurati, cerchi Mayfield 17, fari full led, digital cockpit, telecamera , portellone elettrico, mirror pack, keyless, ruotino di scorta
Rispondi