Primi km con il T-roc

Avatar utente
toscanofi
Messaggi: 38
Iscritto il: 06/04/2022, 22:35

Primi km con il T-roc

Messaggio da toscanofi »

Riprovo nuovamente a scrivere le mie prime impressioni di guida perché non so che fine abbia fatto il mio post scritto 2 giorni fa
Ho fatto 150 km con il mio nuovo t-roc 1.0 110 cv e devo dire che ne sono innamorato.
Avevo letto una marea di commenti non proprio buoni e sinceramente mi era preso anche un po’ male ma sinceramente devo dire che tutte le Paure e i dubbi sono svaniti.
L’auto è rifinita molto bene, in marcia non si sentono rumori ne vibrazioni varie. Abitacolo ben insonorizzato.
Ho fatto quasi totalmente strada di campagna con un bel po di salita con pendenze del 10% e il motore spinge che è una meraviglia, non riscontro assolutamente come è stato scritto un vuoto quando si mette la prima marcia, l’auto sale alla grande. Il consumo medio si è attestato da computer di bordo intorno al 5.9 L / 100 km poi vedrò con la benzina fatta quanti km effettivamente farò.
Veramente mi chiedo se sto guidando la stessa auto che in diversi dicono “che da c&&€@“
Secondo me è una gran macchina
Sicuramente se uno non si trova bene farebbe bene a venderla perché mi sa che ha sbagliato auto.
Buona serata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Primi km con il T-roc

Messaggio da Ennio56 »

Buongiorno Toscanofi! Innanzitutto auguri per l'auto! Sono contento che ti piaccia! Io ho sempre affermato che è una gran bella macchina...
Devo però fare alcune osservazioni... Chi ha scritto (e scrive ancora) dei difetti riscontrati certamente non se li è inventati! Sarebbe oltremodo sciocco e fuorviante... Non ti nascondo che anch'io stavo per rinunciare all'acquisto dopo aver letto tanti post negativi, ma qualcuno scrisse :" Ennio ricordati che l'auto "perfetta" non esiste" e, forte anche del fatto che su milioni di modelli venduti ci può stare una percentuale "difettosa", l'ho presa (1.0 My2021).
Confermo che va bene e la ricomprerei, si arrampica bene se la tieni allegra (sono stato sul Vesuvio con due passeggeri senza problemi), non si spegne (altro difetto riscontrato) se sono in seconda quasi fermo e accelero (anche su salite non eccessive, sulle altre non so ancora...) è comoda e ben accessoriata, spaziosa, ripresa non eccezionale ma è pur sempre un mille anche se turbo eccetera... Però:
- Il vuoto in accelerazione è un dato di fatto (molti lo lamentano) confermatomi anche dal conce. Non si può intervenire sulla centralina pena la perdita della garanzia. Ci si deve abituare ma, comunque, non è piacevole...
-Le plastiche dure (che non mi dispiacciono, tra l'altro) scricchiolano (se hai letto ho risolto abbastanza con il lubrificante al silicone). Ovviamente le morbide sono un'altra cosa, almeno a livello di rumore.
-Durante la marcia si sente molto il rumore di rotolamento; Certo, dipende anche dal fondo stradale ma ti assicuro che non è una "Bentley".
-A freddo, staccando la frizione per muoversi, saltella un pochino (almeno la mia, ma ho letto di altri). Devo andarci piano con la frizione...
Questi sono "fatti" riscontrati sul campo e non solo da me... Probabile che il nuovo modello sia migliorato e sia scevro dai difettucci lamentati ma...questo è! Ribadisco che è e resta una gran bella macchina, ma non si può negare l'evidenza.
Un caro saluto e aggiornaci sempre! :auto-layrubber:
Avatar utente
toscanofi
Messaggi: 38
Iscritto il: 06/04/2022, 22:35

Re: Primi km con il T-roc

Messaggio da toscanofi »

Buonasera non mancherò di aggiornarvi.
La nuova ha le plastiche morbide e sinceramente di rumori non ce ne sono, sicuramente dai difetti riscontrati sulla prima versione avranno preso spunto e modificato nella maniera giusta.
Vuoto in accelerazione neppure, sarà stata un’altra modifica andata nel verso giusto ?
Per quanto riguarda il rumore di rotolamento non è certo accentuato, sinceramente non lo trovo più forte di altre auto della stessa categoria, certo se poi andiamo a prendere delle auto che costano molto di più sicuramente sarà meno presente (anche se non è scontato)
A freddo nessun saltellamento, la macchina va sempre fluida dal primo momento, basta staccare la frizione senza rilasciarla di scatto.
Comunque penso che ciò che è stato scritto sia tutto vero, sicuramente ci saranno stati dei problemi soprattutto per la prima serie, in questa penso abbiano rimediato.
Il motore alla fine è un 1.0 seppur turbo, se uno cerca una macchina che faccia le buche in terra non è certo questa.
Comunque sinceramente come ho scritto a leggere diverse recensioni qua sul forum viene veramente da desistere dal comprarla, penso che qualcuno esageri un po’, poi questo è il mio modesto parere.
Buona serata
Jojo
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/04/2022, 14:56

Re: Primi km con il T-roc

Messaggio da Jojo »

Beh, penso sia più facile trovare post di lamentela o difetti che post di lode ( diciamo in prevalenza).
Se la trovo scattante in partenza non faccio un post nuovo, ma se avessi dei problemi in partenza si 😃
È un po’ la logica dei forum.
Per questo magari si può essere fuorviati.
Mio pensiero eh?
Ciao
T-Roc Style 2022 1.0 TSI, Ravenna Blue metallizzato con tetto Deep Black perlato, interni Grigio-Nero-Silver, Cerchi in lega "Johannesburg" 7 J x 17" Black con superficie diamantata, ruotino di scorta, vetri oscurati e rear view
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Primi km con il T-roc

Messaggio da Ennio56 »

Hai ragione, se ci fossero solo buone notizie non esisterebbero nemmeno i TG!! :lol: :lol:
Jojo
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/04/2022, 14:56

Re: Primi km con il T-roc

Messaggio da Jojo »

:D
T-Roc Style 2022 1.0 TSI, Ravenna Blue metallizzato con tetto Deep Black perlato, interni Grigio-Nero-Silver, Cerchi in lega "Johannesburg" 7 J x 17" Black con superficie diamantata, ruotino di scorta, vetri oscurati e rear view
Avatar utente
toscanofi
Messaggi: 38
Iscritto il: 06/04/2022, 22:35

Re: Primi km con il T-roc

Messaggio da toscanofi »

Sicuramente è così, però mi sembra un po’ esagerata come cosa.
Di solito le recensioni si scrivono nel bene e nel male non solo nel male.
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Primi km con il T-roc

Messaggio da Ennio56 »

D'accordo con te Toscanofi, ma credo che lo spirito del forum sia principalmente quello di aiutare chi ha problemi... Ben vengano, ovviamente, anche le cose positive che danno morale e completano il quadro...
Un caro saluto!
Avatar utente
toscanofi
Messaggi: 38
Iscritto il: 06/04/2022, 22:35

Re: Primi km con il T-roc

Messaggio da toscanofi »

Condivido in pieno di aiutare chi ha problemi.
Magari mi sbaglio io ma ho avuto l’impressione che si cercasse un po’ il pelo nell’uovo. Comunque leggendo anche altri forum secondo me questa nuova versione è molto migliorata e alcune pecche segnalate sono state risolte.
Un caro saluto
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Primi km con il T-roc

Messaggio da Tiziano »

toscanofi ha scritto: 20/04/2022, 23:16 Condivido in pieno di aiutare chi ha problemi.
Magari mi sbaglio io ma ho avuto l’impressione che si cercasse un po’ il pelo nell’uovo. Comunque leggendo anche altri forum secondo me questa nuova versione è molto migliorata e alcune pecche segnalate sono state risolte.
Un caro saluto
Sono d’accordo, intanto ben venuto, un persona obbiettiva va sempre bene, a livello di motore e meccanica non e cambiato nulla hanno rivisto gli interni cambiando le plastiche dure con le morbide, ( pur rimanendo plastiche) e modificato paraurti e fari. Chi ha comperato t-roc consapevole di cosa comperava e rimasto soddisfatto, la concorrenza magari era più appariscente ma come tecnologia e assemblaggio la nostra e meglio. Chi pensava di avere un auto “premium” e rimasto deluso, anche perche avrebbe dovuto spendere il doppio. Noi in famiglia abbiamo anche un evoque e una 500, paragonata alla prima la differenza la vedi sia come materiali che come finiture, ma anche come prezzo, più del doppio. Con la 500 anche, meglio t-roc con minor differenza prezzo. La mia e una 1.5 tsi giugno 2018 a parte qualche rumorino iniziale che ho eliminato subito con feltrini sottili adesivi (cosa che ho sempre fatto su tutte le auto che ho avuto) non mi sono mai lamentato di nulla perche era tutto come avevo visto e non ho avuto nessun problema, leggendo il forum c’era da spaventarsi. Poi ci sono auto che nascono male, io ho avuto problemi con una glk e me li sono portati dietro fino a quando lo ridata dentro dopo 3 anni. Nei forum c’e chi si lamenta perché ha un problema e chi di crea un problema per potersi lamentare.
Rispondi