Motore 1.0

Rispondi
Fabiopicci
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/11/2022, 7:04

Motore 1.0

Messaggio da Fabiopicci »

Mi deve arrivare il t-roc 1.0 da 110 cv benzina. Ormai si L ho ordinato ho paura di aver sbagliato e di dover prendere il 1.5. Opinioni?
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Motore 1.0

Messaggio da Ennio56 »

Fabiopicci ha scritto: 01/11/2022, 14:42 Mi deve arrivare il t-roc 1.0 da 110 cv benzina. Ormai si L ho ordinato ho paura di aver sbagliato e di dover prendere il 1.5. Opinioni?
Ciao Fabio! E' difficile fare confronti avendo l'uno o l'altro modello e ognuno... tira l'acqua al proprio mulino... Ovvio che qualche differenza c'è! Io ho il millino e mi trovo benissimo; del resto sapevo, all'atto dell'acquisto, che avrei avuto un'auto meno performante del 1.5, senza DSG, meno costosa (!) eccetera, eccetera. Ovviamente ho fatto le mie valutazioni del tipo :
- Con quante persone a bordo viaggerò, in generale?
- Ho bisogno di un'auto più veloce del 1.0?
- Quanto mi costano di assicurazione quei 40 cavalli in più?
- Quanti km faccio in un anno? (il millino è consigliato in particolare a chi è sotto i 15000)
E poi ho scelto...
Quali sono le mie considerazioni? In generale sono soddisfatto; se non la tiro, guidando dolcemente e seguendo i suggerimenti sulla "cambiata" faccio facile i 20 a lt su strade statali (16/17 o giù di lì in autostrada sempre senza schiacciare, diciamo 110...ho il freno a mano sempre tirato...mia moglie!), in salita e nei tornanti, se la tengo "allegra" va bene ma dipende anche in quanti siamo e quanti bagagli trascino e, in qualunque caso, i consumi aumentano velocemente, la ripresa con marce alte e bassi giri del motore fa pena ma basta scalare e va... Certo, il DSG è un'altra cosa in quanto a reattività ma, ripeto, sapevo cosa mi aspettava e mi sta bene!
Cosa dirti, non conoscendo le tue "caratteristiche" (sei giovane, sposato ecc...) e il tuo stile di guida, risulta difficile dare un'opinione ma, a prescindere da tutto, non credo che tu abbia fatto una brutta scelta. Poi, male che vada, la cambi in fretta perdendoci poco...
Un caro saluto e auguri!
Rispondi