Volante Rline

Treffu
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/09/2023, 17:17

Volante Rline

Messaggio da Treffu »

Per chi sta ritirando la Rline in questi giorni, il volante ha i tasti "touch" e le impunture ai lati oppure come quello della style? Mi sono arrivare voci che stanno montando il volante della style
Avatar utente
.Albert.
Messaggi: 41
Iscritto il: 01/07/2022, 16:21

Re: Volante Rline

Messaggio da .Albert. »

Esatto, il volante sportivo con comandi touch non è più disponibile per l'allestimento R-Line.
Con il model year 2024, per l'allestimento R-Line è stato tolto il volante sportivo.
Non sarà disponibile nemmeno come optional.
Il volante di serie sarà uguale a quello dell'allestimento Style.
giacomog
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/05/2023, 10:14

Re: Volante Rline

Messaggio da giacomog »

Confermo!
Macchina visionata oggi che, seppur ordinata con volante touch, ha la versione con comandi fisici.
Cosa consigliate di fare in questo caso?
Nico82
Messaggi: 84
Iscritto il: 08/11/2023, 15:57

Re: Volante Rline

Messaggio da Nico82 »

Personalmente il volante touch e traforato mi piace di più esteticamente e pure nell'uso (lo uso da 3 anni in una Golf 8).
Questa cosa mi scoccia un po' dovendo ordinare una T-Roc nuova R-Line 4motion. Chiederò lumi al venditore.
*Ordinata 11/11/23* T-Roc 2.0 150cv DSG R-Line 4Motion Pyrit Silver :geek:
Emanuele15
Messaggi: 89
Iscritto il: 26/11/2023, 13:12

Re: Volante Rline

Messaggio da Emanuele15 »

Purtroppo ormai non ne fanno più però nella nuova tiguan il volante è traforato e con i comandi touch quindi perché non farlo così?? Che era pure bello. Valli a capire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nico82
Messaggi: 84
Iscritto il: 08/11/2023, 15:57

Re: Volante Rline

Messaggio da Nico82 »

Il venditore mi ha detto che la clientela VW si è lamentata molto del volante con pulsanti touch perché "non comodo" ed a rischio che si premano pulsanti a caso.
Per esperienza personale sulla mia pelle penso che la reale motivazione sia che, parlo per la Golf 8 che sto ancora guidando, quella tipologia di volante abbia dato parecchi problemi (il mio sostituito in garanzia, spie degli adas che si accendevano in continuazione, aggiornamenti fatti al Service VW ed alla fine sostituito il volante e risolto i problemi).

A me piaceva molto la parte traforata sinceramente ma vabbè
*Ordinata 11/11/23* T-Roc 2.0 150cv DSG R-Line 4Motion Pyrit Silver :geek:
Emanuele15
Messaggi: 89
Iscritto il: 26/11/2023, 13:12

Re: Volante Rline

Messaggio da Emanuele15 »

Nico82 ha scritto:Il venditore mi ha detto che la clientela VW si è lamentata molto del volante con pulsanti touch perché "non comodo" ed a rischio che si premano pulsanti a caso.
Per esperienza personale sulla mia pelle penso che la reale motivazione sia che, parlo per la Golf 8 che sto ancora guidando, quella tipologia di volante abbia dato parecchi problemi (il mio sostituito in garanzia, spie degli adas che si accendevano in continuazione, aggiornamenti fatti al Service VW ed alla fine sostituito il volante e risolto i problemi).

A me piaceva molto la parte traforata sinceramente ma vabbè
Quello che piaceva ricevere pure a me…. Ma quindi ti hanno messo quello con i comandi touch?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nico82
Messaggi: 84
Iscritto il: 08/11/2023, 15:57

Re: Volante Rline

Messaggio da Nico82 »

Emanuele15 ha scritto: 06/12/2023, 16:40
Nico82 ha scritto:Il venditore mi ha detto che la clientela VW si è lamentata molto del volante con pulsanti touch perché "non comodo" ed a rischio che si premano pulsanti a caso.
Per esperienza personale sulla mia pelle penso che la reale motivazione sia che, parlo per la Golf 8 che sto ancora guidando, quella tipologia di volante abbia dato parecchi problemi (il mio sostituito in garanzia, spie degli adas che si accendevano in continuazione, aggiornamenti fatti al Service VW ed alla fine sostituito il volante e risolto i problemi).

A me piaceva molto la parte traforata sinceramente ma vabbè
Quello che piaceva ricevere pure a me…. Ma quindi ti hanno messo quello con i comandi touch?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sulla Golf 8 avevo quello con i comandi touch e me l'hanno sostituito con uno sempre con i comandi touch.
Le ultime Golf 8 prodotte hanno sempre il medesimo volante ma ho visto che VW ha fatto un'altra versione, il logo centrale VW è differente anche se il volante, esteticamente parlando, è uguale (quindi sempre traforato e touch).

Mentre sulla T-Roc, ordinata l'11 Novembre (in arrivo l'anno prossimo), avevo prima visto la versione R-Line in salone VW con il volante traforato e comandi touch ma poi chiedendo al venditore mi ha confermato che ora montano su tutte quello della Style dev'essere, quindi pulsanti fisici e niente traforato.
Che poi ti dirò...l'ho visto su un'altra R-Line e non è male nemmeno il volante con i tasti fisici. L'importante è che funzioni bene :?
*Ordinata 11/11/23* T-Roc 2.0 150cv DSG R-Line 4Motion Pyrit Silver :geek:
Al65
Messaggi: 18
Iscritto il: 17/08/2023, 15:51

Re: Volante Rline

Messaggio da Al65 »

Confermo, ritirata il 27 dicembre 2023 il volante è quello della style con la sola aggiunta del logo R , i tasti fisici devo essere sincero li preferisco, anche perché amici con i tasti soft sono praticamente tutti scontenti.
Troppo sensibili
Nico82
Messaggi: 84
Iscritto il: 08/11/2023, 15:57

Re: Volante Rline

Messaggio da Nico82 »

Al65 ha scritto: 08/01/2024, 14:03 Confermo, ritirata il 27 dicembre 2023 il volante è quello della style con la sola aggiunta del logo R , i tasti fisici devo essere sincero li preferisco, anche perché amici con i tasti soft sono praticamente tutti scontenti.
Troppo sensibili
Posso chiederti una curiosità?
Dal volante..posso disattivare lo Start&Stop ed il Lane Assist?
*Ordinata 11/11/23* T-Roc 2.0 150cv DSG R-Line 4Motion Pyrit Silver :geek:
Rispondi