fari LED vs LED performance

andriu89
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/08/2021, 12:47

fari LED vs LED performance

Messaggio da andriu89 »

Buongiorno, tra poco termineranno i tre anni con la mia troc e vorrei prendere il nuovo modello, guardando il confronto tra style e la nuova "edition plus" una cosa mi è saltata all'occhio oltre al fatto che la edition non ha il bagagliaio automatico ho notato che mentre sulla edition ci sono i classici led, nella style ci sono i "led performance" che però non sono gli IQ.LED ed anche le Luci all weather e luci di svolta. cioè i led base non hanno le luci di svolta? Non sono riuscito a capire la differenza. Non ho i led sulla attuale Troc quindi non ho idea di come funzionino
Avatar utente
Antonio83
Messaggi: 195
Iscritto il: 20/11/2023, 17:13

Re: fari LED vs LED performance

Messaggio da Antonio83 »

La Edition Plus e la Versione life solo che ti regalano la vernice i cerchi i vetri oscurati ed il keyless e la retrocamera, rispetto alla style che di serie e fornita di Led performance che oltre ad essere full led con le luci di svolta ci sono pure i fendinebbia
Style 1.5 TSI ACT Manuale, Indium Grey-Nero, Cerchi Johannesburg" 7Jx17" Black, Easy Open/Close Pack, Ruota di scorta, IQ.DRIVE-Pack, Tech Pack(Rear view-Keyless-Comandi vocali), Cristalli oscurati, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 50.000 km
Luca64
Messaggi: 171
Iscritto il: 21/08/2023, 17:02

Re: fari LED vs LED performance

Messaggio da Luca64 »

Guarda però che sulla style non ci sono i fendinebbia, almeno non di serie, e nemmeno le luci di svolta, che sono appunto i fendinebbia che si accendono sul lato sul quale svolti.
Lo dico perché ho una style nuova
Poi io non sono mai riuscito a capire la differenza tra IQ led e led performance, mi viene il dubbio che siano la stessa cosa, peraltro da non confondersi con i Matrix
andriu89
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/08/2021, 12:47

Re: fari LED vs LED performance

Messaggio da andriu89 »

Luca64 ha scritto: 20/01/2024, 14:05 Guarda però che sulla style non ci sono i fendinebbia, almeno non di serie, e nemmeno le luci di svolta, che sono appunto i fendinebbia che si accendono sul lato sul quale svolti.
Lo dico perché ho una style nuova
Poi io non sono mai riuscito a capire la differenza tra IQ led e led performance, mi viene il dubbio che siano la stessa cosa, peraltro da non confondersi con i Matrix
Cioè quindi io ad oggi con la 1.0 business con fari alogeni ho le luci di svolta e la nuova con i led non le ha? Mi sembra una stupidaggine da fare
Luca64
Messaggi: 171
Iscritto il: 21/08/2023, 17:02

Re: fari LED vs LED performance

Messaggio da Luca64 »

Si, perlomeno sulla style di serie è così, d'altronde basta guardare una foto di questa versione, ha le luci diurne, che sono quella cornice led trapezoidale che circonda la zona dove prima c'erano i fendinebbia e dove adesso non c'è niente (tranne il sensore di distanza).
Sinceramente non so se si possano avere come optional, magari in abbinamento con i fari Matrix.
Sono le stranezze VW, e non è l'unica...
Peraltro questa cornice led è molto bella, molto meglio della vecchia che era una semplice cornicetta cromata, almeno secondo me
andriu89
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/08/2021, 12:47

Re: fari LED vs LED performance

Messaggio da andriu89 »

Luca64 ha scritto: 20/01/2024, 15:30 Si, perlomeno sulla style di serie è così, d'altronde basta guardare una foto di questa versione, ha le luci diurne, che sono quella cornice led trapezoidale che circonda la zona dove prima c'erano i fendinebbia e dove adesso non c'è niente (tranne il sensore di distanza).
Sinceramente non so se si possano avere come optional, magari in abbinamento con i fari Matrix.
Sono le stranezze VW, e non è l'unica...
Peraltro questa cornice led è molto bella, molto meglio della vecchia che era una semplice cornicetta cromata, almeno secondo me
In effetti configurando style ed edition frontalmente una i trapezi piu grande dell’altra per questo fatto led/led performance, boh quando andrò in concessionario vedrò cosa hanno in esposizione come funziona, perché tolto il fatto estetico è comoda la luce di direzione quando giri
Avatar utente
Antonio83
Messaggi: 195
Iscritto il: 20/11/2023, 17:13

Re: fari LED vs LED performance

Messaggio da Antonio83 »

Luca64 ha scritto: 20/01/2024, 14:05 Guarda però che sulla style non ci sono i fendinebbia, almeno non di serie, e nemmeno le luci di svolta, che sono appunto i fendinebbia che si accendono sul lato sul quale svolti.
Lo dico perché ho una style nuova
Poi io non sono mai riuscito a capire la differenza tra IQ led e led performance, mi viene il dubbio che siano la stessa cosa, peraltro da non confondersi con i Matrix
Ciao Luca provare per credere sai come si accendono i fendinebbia devi tirare di uno scatto la leva delle luci sulla nuova style
Style 1.5 TSI ACT Manuale, Indium Grey-Nero, Cerchi Johannesburg" 7Jx17" Black, Easy Open/Close Pack, Ruota di scorta, IQ.DRIVE-Pack, Tech Pack(Rear view-Keyless-Comandi vocali), Cristalli oscurati, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 50.000 km
Luca64
Messaggi: 171
Iscritto il: 21/08/2023, 17:02

Re: fari LED vs LED performance

Messaggio da Luca64 »

Si, ho provato, l'unica cosa che succede è che si accende un piccolo segmento in più in basso nella cornice luminosa delle luci diurne, una cosa quasi impercettibile, che se non lo guardi attentamente non te ne accorgi neanche. Ai fini pratici non serve a niente. Quello sarebbe un fendinebbia?
Almeno sulla mia è così
Avatar utente
Antonio83
Messaggi: 195
Iscritto il: 20/11/2023, 17:13

Re: fari LED vs LED performance

Messaggio da Antonio83 »

Ora cerco un'immagine e ti faccio vedere cmq nel quadro strumenti vedi pure l'icona che si accende
Style 1.5 TSI ACT Manuale, Indium Grey-Nero, Cerchi Johannesburg" 7Jx17" Black, Easy Open/Close Pack, Ruota di scorta, IQ.DRIVE-Pack, Tech Pack(Rear view-Keyless-Comandi vocali), Cristalli oscurati, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 50.000 km
Luca64
Messaggi: 171
Iscritto il: 21/08/2023, 17:02

Re: fari LED vs LED performance

Messaggio da Luca64 »

Si si, nel quadro strumenti la spia si accende, quello che non si accende sono i fendinebbia, perché non ci sono, almeno sulla mia style...

Immagine
Rispondi