Consigli su Acquisto

danielebs
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/04/2024, 16:05

Consigli su Acquisto

Messaggio da danielebs »

Sto valutando l'ipotesi di prendere la T-Roc 1.5 TSI DSG ovviamente Style.
Con Optional i vetri oscurati, videocamera e ruotino di scorta.
Rossa con il tetto nero.

Consigliate altri optional?

Ho solo un dubbio sul DSG, perché da quello che ho letto anche in questo forum pare sia montato il famoso cambio automatico a secco che pare sia meno affidabile. Qualcuno che poi ha preso la 1.5 DSG ha avuto problematiche? Gli ultimi messaggi del forum risalgono a 3/4 anni fa.

Faccio 15.000 km all'anno, maggior parte in città o extraurbane. Autostrade di rado.

Grazie mille.
Avatar utente
torelik
Messaggi: 283
Iscritto il: 26/11/2020, 22:38
Località: Torino

Re: Consigli su Acquisto

Messaggio da torelik »

Ho avuto la Taigo con il DSG, mai avuto un problema nel breve periodo in cui l'ho tenuta e credo che il cambio sia lo stesso che monta la T-Roc.

Non mi pare che sul forum ci siano lamentele per questo DSG, probabilmente migliorato.

Giusti gli optional che aggiungeresti, ti suggerisco il keyless è troppo comodo.

Bella, bella rossa con il tetto nero.

Facci sapere cosa decidi.

Saluti :D
😀
T-Roc R-Line 05/23, 1000 TSI 110, manuale, bianco tetto nero, Air clima a due zone, Iq.drive-pack, Keyless, Ricarica induttiva telefono, Tech Pack, Park assist, Videocamera retro, Ruotino scorta.
(ex Taigo ex T-Cross)
danielebs
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/04/2024, 16:05

Re: Consigli su Acquisto

Messaggio da danielebs »

Quanti km l'hai tenuta? Da quel che leggo si parlava che intorno ai 45 mila KM iniziano i problemi a frizione o meccatronica e di un rumore mettalico sulle marce basse.

Quasi in tutti i concessionari dalla casa madre consigliano l'estensione di garanzia di altri 2 anni, per arrivare ai 4 anni di garanzia.
Su questo punto mi fa un po' storce il naso, quasi come se prevedono che ci saranno problemi.

Sul keyless ma è sicuro?

Ho girato 6/7 concessionarie, nei prossimi giorni rivado da quella che mi ha fatto il prezzo migliore. Mi diceva che su aprile pare ci siano ottime promozioni più basse rispetto a marzo.
Avatar utente
Antonio83
Messaggi: 196
Iscritto il: 20/11/2023, 17:13

Re: Consigli su Acquisto

Messaggio da Antonio83 »

Se hai intenzione di tenere l'auto tanti anni come me vai sul manuale, poi il DSG se si rompe sono sempre minimo 2000€ che sia meccatronica, frizioni o ingranaggi la base è questa, poi l'opziona che alla fine mi sono deciso ad inserire è I-Q Drive secondo me utile più per l'avviso in retromarcia sia per l'avviso dell'angolo cieco
Style 1.5 TSI ACT Manuale, Indium Grey-Nero, Cerchi Johannesburg" 7Jx17" Black, Easy Open/Close Pack, Ruota di scorta, IQ.DRIVE-Pack, Tech Pack(Rear view-Keyless-Comandi vocali), Cristalli oscurati, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 50.000 km
danielebs
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/04/2024, 16:05

Re: Consigli su Acquisto

Messaggio da danielebs »

Cosa fa l'iq drive rispetto alle dotazioni di serie che ha già la style?
Ma la manuale in retromarcia in salita come si comporta?
Avendo un box con discesa molto in pendenza mi trovo molto più comodo con l'automatico.
Avatar utente
torelik
Messaggi: 283
Iscritto il: 26/11/2020, 22:38
Località: Torino

Re: Consigli su Acquisto

Messaggio da torelik »

@ danielebs

Ho fatto meno di 5000km. con la Taigo, effettivamente è un parametro poco attendibile, ho solo confermato che il DSG era perfetto.

Non ho provato il manuale in salita in retromarcia anche se ho letto di alcuni che hanno avuto problemi (puzza di bruciato ecc.) ma credo dipenda da cosa ci fai in retromarcia in salita magari a pieno carico con più prove di manovra... Mi ricordo lo stesso problema con la retro nelle auto anni 70/80.

Anch'io penso che il cambio automatico dopo un certo numero di km sia meno affidabile di un manuale ma certamente il caso è soggettivo ed incidono anche quanti km intendi farci. In questi ultimi anni con le auto non ho mai superato i 5.000...

Il keyless per ora funziona bene, le chiavi restano sempre all'interno dello zaino e non devi più estrarle per aprire, chiudere, accendere e spegnere il motore. Trovo che sia molto comodo... anche se se ne può fare a meno... ma era un pallino ed ho voluto provarlo.

Dimenticavo l'autohold funziona anche con il cambio manuale, aiuta egregiamente la partenza in salita o falsipiani, è sufficiente lasciarlo sempre inserito.
😀
T-Roc R-Line 05/23, 1000 TSI 110, manuale, bianco tetto nero, Air clima a due zone, Iq.drive-pack, Keyless, Ricarica induttiva telefono, Tech Pack, Park assist, Videocamera retro, Ruotino scorta.
(ex Taigo ex T-Cross)
danielebs
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/04/2024, 16:05

Re: Consigli su Acquisto

Messaggio da danielebs »

Io sto sui 15.000 Km all'anno.
Sicuramente l'estensione di garanzia la valuto perché non si sa mai.
Però non sono uno che cambia auto ogni 3 anni per dire.
Paolo B
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/12/2023, 10:59

Re: Consigli su Acquisto

Messaggio da Paolo B »

Ho avuto il DSG su 4 auto:
Golf VI 2009 - 90mila km
Golf VII 2013 - 182mila Km
T-Cross 1.0 2019 - 60mila km
T-Cross 1.5 2022 - 40mila km
Mai un problema in genere, mai sul DSG.
Ora ho appena preso una T-ROC 1.5 Style, ho scelto il manuale, intendo tenerla a lungo e per quanto DSG sia affidabile mi dà tranquillità solo a garanzia attiva.
Avatar utente
Antonio83
Messaggi: 196
Iscritto il: 20/11/2023, 17:13

Re: Consigli su Acquisto

Messaggio da Antonio83 »

Paolo B ha scritto: 11/04/2024, 9:03 Ho avuto il DSG su 4 auto:
Golf VI 2009 - 90mila km
Golf VII 2013 - 182mila Km
T-Cross 1.0 2019 - 60mila km
T-Cross 1.5 2022 - 40mila km
Mai un problema in genere, mai sul DSG.
Ora ho appena preso una T-ROC 1.5 Style, ho scelto il manuale, intendo tenerla a lungo e per quanto DSG sia affidabile mi dà tranquillità solo a garanzia attiva.
Sono perfettamente d'accordo con te
Style 1.5 TSI ACT Manuale, Indium Grey-Nero, Cerchi Johannesburg" 7Jx17" Black, Easy Open/Close Pack, Ruota di scorta, IQ.DRIVE-Pack, Tech Pack(Rear view-Keyless-Comandi vocali), Cristalli oscurati, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 50.000 km
danielebs
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/04/2024, 16:05

Re: Consigli su Acquisto

Messaggio da danielebs »

Firmato stamattina con pv. :happy-jumpeveryone:
Rispondi