Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Diciamo che non sono proprio un esperto, sono sicuro che peggiorerei la situazione. Nei video che ho trovato si consiglia di utilizzare dentifricio come prima opzione o eventualmente pasta abrasiva o carta vetrata. I pennarelli per le plastiche servono a ben poco giusto? Grazie milleEnnio56 ha scritto:Buongiorno! E' un bel graffio purtroppo... Ho visionato qualche video su YT e sembra che si possa rimediare; generalmente la parte graffiata deve essere riscaldata (con molta attenzione per non fare danni irreversibili) con una pistola termica o quant'altro. Ti consiglio di dare un'occhiata... Scrivi "Eliminare graffi su cruscotto" e troverai diversi interventi, da quello più semplice a quello più professionale...
Un caro saluto e facci sapere!
Fallo vedere ad un carrozziere o a un restauratore d'interni. Il fai-da-te senza conoscenze né esperienze è rischioso. Purtroppo il cassetto non è disponibile come ricambio singolo, devi cambiare tutto il blocco plancia inferiore dx al costo di circa 140 euro (installazione esclusa).o3bor86 ha scritto: ↑23/08/2023, 12:39Diciamo che non sono proprio un esperto, sono sicuro che peggiorerei la situazione. Nei video che ho trovato si consiglia di utilizzare dentifricio come prima opzione o eventualmente pasta abrasiva o carta vetrata. I pennarelli per le plastiche servono a ben poco giusto? Grazie milleEnnio56 ha scritto:Buongiorno! E' un bel graffio purtroppo... Ho visionato qualche video su YT e sembra che si possa rimediare; generalmente la parte graffiata deve essere riscaldata (con molta attenzione per non fare danni irreversibili) con una pistola termica o quant'altro. Ti consiglio di dare un'occhiata... Scrivi "Eliminare graffi su cruscotto" e troverai diversi interventi, da quello più semplice a quello più professionale...
dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Va bene grazie, ne cercherò uno nella mia zona.Giaboz ha scritto:Fallo vedere ad un carrozziere o a un restauratore d'interni. Il fai-da-te senza conoscenze né esperienze è rischioso. Purtroppo il cassetto non è disponibile come ricambio singolo, devi cambiare tutto il blocco plancia inferiore dx al costo di circa 140 euro (installazione esclusa).o3bor86 ha scritto: ↑23/08/2023, 12:39Diciamo che non sono proprio un esperto, sono sicuro che peggiorerei la situazione. Nei video che ho trovato si consiglia di utilizzare dentifricio come prima opzione o eventualmente pasta abrasiva o carta vetrata. I pennarelli per le plastiche servono a ben poco giusto? Grazie milleEnnio56 ha scritto:Buongiorno! E' un bel graffio purtroppo... Ho visionato qualche video su YT e sembra che si possa rimediare; generalmente la parte graffiata deve essere riscaldata (con molta attenzione per non fare danni irreversibili) con una pistola termica o quant'altro. Ti consiglio di dare un'occhiata... Scrivi "Eliminare graffi su cruscotto" e troverai diversi interventi, da quello più semplice a quello più professionale...
dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Graziebenmussi ha scritto:Ti farà ridere come tentativo...
Prima di fare qualsiasi cosa, prova a bagnare leggermente con una sostanza oleosa ...va bene anche olio da cucina utilizzando un batuffolo di cotone.
Non toglie il graffio ma ne minimizzera' l'aspetto ..