Freno automatico a volte si inserisce altre no

Rispondi
ArieteNero
Messaggi: 34
Iscritto il: 29/04/2018, 13:55

Freno automatico a volte si inserisce altre no

Messaggio da ArieteNero »

Ciao,
volevo capire quando il freno elettronico si inserisce da solo e quando no... (non mi riferisco all'auto hold ma a quello che sostituisce quello a leva).
il rischio è che la macchina parta in discesa... già una volta l'abbiamo ripresa al volo...
grazie ciao
rocky280970
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/02/2019, 23:22

Re: Freno automatico a volte si inserisce altre no

Messaggio da rocky280970 »

Il T Roc ancora non ce l'ho, ma ho un altra auto di casa VW. Suppongo che il funzionamento sia lo stesso. Provo a risponderti....il freno di stazionamento si inserisce quando la macchina è ferma e (dopo) stacchi la cintura (non importa se è in moto o meno). Anche a me era capitato all'inizio che nel frenare per fermare la macchina quando sei quasi fermo staccavo la cintura, chiudevo la chiave e scendevo senza che il freno fosse scattato. È questione di decimi di secondo. Fai un paio di prove....macchina ferma, stacca la cintura e guarda se si accende la lucetta (comunque dovresti sentire che le pinze stringono i dischi). Poi fai il contrario....macchina non ancora perfettamente ferma, stacca la cintura e vedrai che non scatta.
T-ROC 1.5 Tsi Sport, manuale, Pure White&Nero, ACC, DPS, Light Assist, Keyless, bagagliaio elettrico, vetri oscurati, cerchi Kulmbach, pacchetto Sport.
Ordine: 13 febbraio 2019
Consegna prevista: settimana 26
FabioT-Roc
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/12/2018, 17:12

Re: Freno automatico a volte si inserisce altre no

Messaggio da FabioT-Roc »

Anche a me la T-Roc deve ancora arrivare ma direi che deve essere sempre attivo l’auto hold perché il freno si attivi da solo, altrimenti devi farlo manualmente.
:greetings-wavingyellow:
rocky280970
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/02/2019, 23:22

Re: Freno automatico a volte si inserisce altre no

Messaggio da rocky280970 »

FabioT-Roc ha scritto:Anche a me la T-Roc deve ancora arrivare ma direi che deve essere sempre attivo l’auto hold perché il freno si attivi da solo, altrimenti devi farlo manualmente.
:greetings-wavingyellow:
Assolutamente corretto. Nel mio post precedente l'ho dato per scontato

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

T-ROC 1.5 Tsi Sport, manuale, Pure White&Nero, ACC, DPS, Light Assist, Keyless, bagagliaio elettrico, vetri oscurati, cerchi Kulmbach, pacchetto Sport.
Ordine: 13 febbraio 2019
Consegna prevista: settimana 26
ArieteNero
Messaggi: 34
Iscritto il: 29/04/2018, 13:55

Re: Freno automatico a volte si inserisce altre no

Messaggio da ArieteNero »

Ops... avevo disattivato io l'auto hold perchè mi da fastidio quando sono in manovra...
PS... anche il freno pargheggio elettronico si disattiva automatiamente quando ci si muove, vero? non è che alla lunga si danneggia?
rocky280970
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/02/2019, 23:22

Re: Freno automatico a volte si inserisce altre no

Messaggio da rocky280970 »

ArieteNero ha scritto:Ops... avevo disattivato io l'auto hold perchè mi da fastidio quando sono in manovra...
PS... anche il freno pargheggio elettronico si disattiva automatiamente quando ci si muove, vero? non è che alla lunga si danneggia?
Si esatto è fatto in modo che si disattivi automaticamente quando ti vuoi muovere. Vedrai che dopo un po se ci fai l'abitudine il rischio vero è quello di non mettere il freno a mano quando guidi un'auto che non lo haImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

T-ROC 1.5 Tsi Sport, manuale, Pure White&Nero, ACC, DPS, Light Assist, Keyless, bagagliaio elettrico, vetri oscurati, cerchi Kulmbach, pacchetto Sport.
Ordine: 13 febbraio 2019
Consegna prevista: settimana 26
Rispondi