Modulo di ricarica ad induzione

Lui76
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/12/2018, 13:59

Re: Modulo di ricarica ad induzione

Messaggio da Lui76 »

Pinello90 ha scritto: 20/03/2019, 7:20
Lui76 ha scritto:Ciao ragazzi, io me la sono stampata in 3d ed ho aggiunto un modulo di ricarica qi alimentandolo semplicemente con una delle 2 prese usb, un lavoro semplice ed economico.
questo è il modulo che ho usato...

CHOETECH Caricatore Wireless 3 Bobine Ultrasottile Wireless Charger 7.5W per Apple iPhone XS/XS Max/XR/X/8/8 Plus, 10W Ricarica Wireless per Galaxy S9/S9 +/S8/S8 +/Nota 8/Note 9/S7/S7 Edge (Nero)

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Cioè hai stampato in 3D la “vasca” che mostri nel render e poi ci hai messo quella base acquistata su Amazon, alimentandola da usb? Beh, complimenti, ottima idea! La vasca serve per contenere la basetta e non farla muovere per tutto il portaoggetti?
Ci penserò quando cambierò iPhone Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie, è stato un lavoretto molto semplice ma funzionale ed anche economico.
Lui76
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/12/2018, 13:59

Re: Modulo di ricarica ad induzione

Messaggio da Lui76 »

RedRoby63 ha scritto: 20/03/2019, 13:50
Pinello90 ha scritto: 20/03/2019, 7:20
Lui76 ha scritto:Ciao ragazzi, io me la sono stampata in 3d ed ho aggiunto un modulo di ricarica qi alimentandolo semplicemente con una delle 2 prese usb, un lavoro semplice ed economico.
questo è il modulo che ho usato...

CHOETECH Caricatore Wireless 3 Bobine Ultrasottile Wireless Charger 7.5W per Apple iPhone XS/XS Max/XR/X/8/8 Plus, 10W Ricarica Wireless per Galaxy S9/S9 +/S8/S8 +/Nota 8/Note 9/S7/S7 Edge (Nero)

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Cioè hai stampato in 3D la “vasca” che mostri nel render e poi ci hai messo quella base acquistata su Amazon, alimentandola da usb? Beh, complimenti, ottima idea! La vasca serve per contenere la basetta e non farla muovere per tutto il portaoggetti?
Ci penserò quando cambierò iPhone Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Complimenti per il bel lavoro davvero ingegnoso, ma se è alimentato via usb tanto vale ricaricare il telefono via usb o no ?
Ciao,
ad essere sincero è stata una cosa molto semplice.
Vuoi mettere poi la comodità di poterlo ricaricare appena lo appoggi senza dover mettere e togliere sempre il cavo??, oltretutto sei anche sicuro di non rovinare l'attacco del telefono e in più non hai in giro cavi che danno fastidio.
Le prese USB sono 2, quindi una rimane sempre libera in caso di bisogno.
Ho anche notato che l'alimentazione alle prese USB si toglie appena apri la portiera lato guida con quadro spento e ritorna appena apri la portiera dopo averla sbloccata per salire a bordo.
Davvero una gran bella comodità e come spesso accade certi optional le case costruttrici li fanno stra pagare.
Io invece con meno di 35 € ho risolto.....
Ciaooooooooo
Lui76
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/12/2018, 13:59

Re: Modulo di ricarica ad induzione

Messaggio da Lui76 »

Lui76 ha scritto: 17/03/2019, 11:03 Ciao ragazzi, io me la sono stampata in 3d ed ho aggiunto un modulo di ricarica qi alimentandolo semplicemente con una delle 2 prese usb, un lavoro semplice ed economico.
questo è il modulo che ho usato...

CHOETECH Caricatore Wireless 3 Bobine Ultrasottile Wireless Charger 7.5W per Apple iPhone XS/XS Max/XR/X/8/8 Plus, 10W Ricarica Wireless per Galaxy S9/S9 +/S8/S8 +/Nota 8/Note 9/S7/S7 Edge (Nero)

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Volendo si può pensare di alimentare il modulo QI prelevando i 12V dai cavi che vanno alla presa dell'accendi sigari semplicemente utilizzando un Modulo step-down. In questa maniera non si vedrebbe nessun cavo.
Io ne ho già installato uno sui cavi dell'accendi sigari posteriore per alimentare la camera car ed il modulo satellitare di localizzazione e funziona tutto molto bene.
Immagine
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Modulo di ricarica ad induzione

Messaggio da kekko1974 »

Complimenti per il lavoro Lui76 :D
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Modulo di ricarica ad induzione

Messaggio da Tiziano »

La presa dell accendisigari a monte è gia protetta, se ci metti una riduzione con presa usb ci carichi il cell. tranquillamente. Basta collegate l’alimentazione sul cavo rosso/nero con uno spinotto “rubacorrente” senza aggiungere nessun modulo
Lui76
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/12/2018, 13:59

Re: Modulo di ricarica ad induzione

Messaggio da Lui76 »

Tiziano ha scritto: 30/03/2019, 11:44 La presa dell accendisigari a monte è gia protetta, se ci metti una riduzione con presa usb ci carichi il cell. tranquillamente. Basta collegate l’alimentazione sul cavo rosso/nero con uno spinotto “rubacorrente” senza aggiungere nessun modulo
Però il modulo che ho integrato io funziona a 5v e bisogna usare uno step-down...
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Modulo di ricarica ad induzione

Messaggio da MCDJ90 »

Salve a tutti, ho visto quanto realizzato e l’idea è spettacolare, però non ho capito una cosa: quella vasca stampata in 3D, serge per contenere ed agganciare al di sotto del vano porta smartphone il supporto di ricarica wireless? Oppure va poggiato nel vano?
Me lo chiedevo perché ho visto che ha degli agganci lateriali, e sarebbe davvero bello poterlo integrare come se fosse di serie.

A presto, saluti
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Lui76
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/12/2018, 13:59

Re: Modulo di ricarica ad induzione

Messaggio da Lui76 »

Si, esatto,
Ho tolto il coperchio originale sotto il tappetino e sostituito con il pezzo realizzato in 3d dove poi ci ho messo la basetta di ricarica...così è tutto bello piatto e non da fastidio
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Modulo di ricarica ad induzione

Messaggio da MCDJ90 »

Spettacolare! 👍🏻 Sarebbe interessante poter realizzare la stessa cosa, devo trovare qualcuno che possa stampare in 3D, però poi il cavo usb da dove lo hai passato? Per collegarlo in una delle porte usb?
Se per favore puoi ricaricare il link amazon della base di ricarica wireless? Che non funziona
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Lui76
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/12/2018, 13:59

Re: Modulo di ricarica ad induzione

Messaggio da Lui76 »

Su Amazon devi cercare CHOETECH Caricatore Wireless 3 Bobine costa poco meno di 20€
Io ho fatto un piccolo foro sotto il tappetino in gomma ed ho usato un cavo di quelli piatti, volendo però si può anche alimentare con la presa accendisigari.
Rispondi