Modulo di ricarica ad induzione

sasuzza
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/07/2018, 23:27

Modulo di ricarica ad induzione

Messaggio da sasuzza »

Ciao,
Ho trovato la base di ricarica ad induzione da inserire nel vano porta smartphone (x chi non lo avesse messo in fase di configurazione) sono interessato ad acquistarla, qualcuno sa se è già predisposto il cablaggio e basta collegarla oppure bisogna abilitare qualcosa dalla centralina?
Grazie per le risposte

Immagine

Immagine
Avatar utente
Tintomas
Messaggi: 251
Iscritto il: 14/04/2018, 18:38

Re: Modulo di ricarica ad induzione

Messaggio da Tintomas »

Ho già controllato, nessun cablaggio e nessuna predisposizione.
T-roc 1.5 R Line Dsg 2022
sasuzza
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/07/2018, 23:27

Re: Modulo di ricarica ad induzione

Messaggio da sasuzza »

Peccato, cmq secondo me basta portare un 12v che alimenta la base o sbaglio?
sasuzza
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/07/2018, 23:27

Re: Modulo di ricarica ad induzione

Messaggio da sasuzza »

Ho trovato le istruzioni, sembra che ci sia la predisposizione, bisogna smontare la cornice della leva del cambio
Immagine
Avatar utente
Tintomas
Messaggi: 251
Iscritto il: 14/04/2018, 18:38

Re: Modulo di ricarica ad induzione

Messaggio da Tintomas »

Effettivamente lì non ho smontato, prova a guardarci....
Salvo che si colleghi in parallelo all’accendisigari....
T-roc 1.5 R Line Dsg 2022
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Modulo di ricarica ad induzione

Messaggio da Tiziano »

In effetti la presa da 12v dell’accendisigari e protetta da fusibile per cui si può “rubare” la corrente da li
sasuzza
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/07/2018, 23:27

Re: Modulo di ricarica ad induzione

Messaggio da sasuzza »

Appena ho tempo smonto e posto le foto
Lui76
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/12/2018, 13:59

Re: Modulo di ricarica ad induzione

Messaggio da Lui76 »

Ciao ragazzi, io me la sono stampata in 3d ed ho aggiunto un modulo di ricarica qi alimentandolo semplicemente con una delle 2 prese usb, un lavoro semplice ed economico.
questo è il modulo che ho usato...

CHOETECH Caricatore Wireless 3 Bobine Ultrasottile Wireless Charger 7.5W per Apple iPhone XS/XS Max/XR/X/8/8 Plus, 10W Ricarica Wireless per Galaxy S9/S9 +/S8/S8 +/Nota 8/Note 9/S7/S7 Edge (Nero)

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Pinello90
Messaggi: 20
Iscritto il: 10/02/2019, 18:51

Re: Modulo di ricarica ad induzione

Messaggio da Pinello90 »

Lui76 ha scritto:Ciao ragazzi, io me la sono stampata in 3d ed ho aggiunto un modulo di ricarica qi alimentandolo semplicemente con una delle 2 prese usb, un lavoro semplice ed economico.
questo è il modulo che ho usato...

CHOETECH Caricatore Wireless 3 Bobine Ultrasottile Wireless Charger 7.5W per Apple iPhone XS/XS Max/XR/X/8/8 Plus, 10W Ricarica Wireless per Galaxy S9/S9 +/S8/S8 +/Nota 8/Note 9/S7/S7 Edge (Nero)

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Cioè hai stampato in 3D la “vasca” che mostri nel render e poi ci hai messo quella base acquistata su Amazon, alimentandola da usb? Beh, complimenti, ottima idea! La vasca serve per contenere la basetta e non farla muovere per tutto il portaoggetti?
Ci penserò quando cambierò iPhone Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
RedRoby63
Messaggi: 237
Iscritto il: 17/08/2018, 14:17
Località: Udine

Re: Modulo di ricarica ad induzione

Messaggio da RedRoby63 »

Pinello90 ha scritto: 20/03/2019, 7:20
Lui76 ha scritto:Ciao ragazzi, io me la sono stampata in 3d ed ho aggiunto un modulo di ricarica qi alimentandolo semplicemente con una delle 2 prese usb, un lavoro semplice ed economico.
questo è il modulo che ho usato...

CHOETECH Caricatore Wireless 3 Bobine Ultrasottile Wireless Charger 7.5W per Apple iPhone XS/XS Max/XR/X/8/8 Plus, 10W Ricarica Wireless per Galaxy S9/S9 +/S8/S8 +/Nota 8/Note 9/S7/S7 Edge (Nero)

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Cioè hai stampato in 3D la “vasca” che mostri nel render e poi ci hai messo quella base acquistata su Amazon, alimentandola da usb? Beh, complimenti, ottima idea! La vasca serve per contenere la basetta e non farla muovere per tutto il portaoggetti?
Ci penserò quando cambierò iPhone Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Complimenti per il bel lavoro davvero ingegnoso, ma se è alimentato via usb tanto vale ricaricare il telefono via usb o no ?
Rispondi