Modulo di ricarica ad induzione

MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Modulo di ricarica ad induzione

Messaggio da MCDJ90 »

@Lui76 buonasera, io ho ricevuto la basetta di ricarica, la proverò qualche volta comodamente a casa.
Intanti sto cercando qualcuno che possa stampare il tuo supporto ad un prezzo onesto.

Volevo chiederti, potresti postare delle foto del tuo progetto realizzato? Sia senza il tappetini che con, e pure come lo hai collegato alla porta usb?

Io avrei voluto alimentarla sempre dalle porte usb, ma non a vista (il top sarebbe prevedere un interruttore per poterla spegnere in caso di necessità), però non avendo ancora la macchina non posso sarepe se si può modificare.

Sulla baia si trovano pure i caricabatterie originali, e sono alimentati a 12v direttamente, però poi non si ci potrà collegare l’antenna che prevede l’optional originale.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
GiAmPoZ
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/12/2020, 18:09

Re: Modulo di ricarica ad induzione

Messaggio da GiAmPoZ »

@Lui76 complimenti, la tua intuizione è stata fonte d'ispirazione per me.
Che tu sappia è possibile farla anche su Polo aw1 my2021?
Avevo pensato di stamparmi in 3d il modulo e adottare la tua stessa identica soluzione...
Downunder55
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/02/2021, 1:34

Re: Modulo di ricarica ad induzione

Messaggio da Downunder55 »

@lui76 Saluto dall'Australia ..... Grazie mille per la tua idea e il file STL .... L'ho stampato in Australia e la mia macchina arriverà il mese prossimo :-)

Stai al sicuro con tutti i nostri amici italiani

PS ringrazia anche l'Italia per aver inventato l'Espresso
tapspile
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/05/2021, 10:38

Re: Modulo di ricarica ad induzione

Messaggio da tapspile »

Lui76 ha scritto: 17/03/2019, 11:03 Ciao ragazzi, io me la sono stampata in 3d ed ho aggiunto un modulo di ricarica qi alimentandolo semplicemente con una delle 2 prese usb, un lavoro semplice ed economico.
questo è il modulo che ho usato...

CHOETECH Caricatore Wireless 3 Bobine Ultrasottile Wireless Charger 7.5W per Apple iPhone XS/XS Max/XR/X/8/8 Plus, 10W Ricarica Wireless per Galaxy S9/S9 +/S8/S8 +/Nota 8/Note 9/S7/S7 Edge (Nero)

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine


Ciao lui76, complimenti per l'idea!!! ho appena acquistato una troc e ho dimenticato di mettere tra gli optional la carica induttiva :roll: :roll: :roll:
La tua idea è un ottima alternativa, ho visto che c'è anche l stl per la stampa della supprto e mi chiedevo, non essendo pratico di stampa 3D e non avendo i mezzi per farlo, se fosse disponibile online o se qualcuno magari potesse stamparla e farmela avere (ovviamente sostenendo io le spese di realizzazione e spedizione). Grazie
Rispondi