sedili style

boska78
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/04/2019, 17:29

sedili style

Messaggio da boska78 »

Buondi , Premetto che io ho un lieve problema all'ultima vertebra e che dovrei stare su sedute rigide e appoggiare ben dritta la schiena .
Con il test drive non me ne sono accorto .. Comunque dopo analisi derivante da mal di schiena continuo , il sedile mi risulta troppo inclinato , profondo
e la gommapiuma troppo morbida . (ho acquistato regolazione lombare ma mi aiuta poco) . Sono un po' sul disperato ....
Ho interpellato diversi tappezzieri per auto per cercare di irrigidire la seduta ma per il momento nulla mi da sollievo .
Avete qualche idea ? E' gia capitato a qualcuno ?

saluti
Andrea
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: sedili style

Messaggio da GC9 »

Dispiace per la situazione, personalmente non saprei cos’altro consigliarti se hai anche la seduta normale. Per esperienza i migliori sedili son quelli della Volvo, ma ormai...
Aggiornaci su come risolvi.
Hotel california
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/04/2019, 15:34

Re: sedili style

Messaggio da Hotel california »

Ciao inizialmente mi sembravano comodi i sedili anteriori. Dopo averla provata e riprovata personalmente noto un certo fastidio nella zona lombare. Da valutare nel tempo per ora è solo una sensazione


A differenza tua a me da fastidio l'imbottitura nella zona lombare dell'advanced....e non posso variare e appiattirla in quanto sono i sedili di serie.

Dietro invece i sedili sono più piatti e mi trovo bene.

La style mi sembrava meno imbottita nella zona lombare (quindi un po meglio per me) ma il tessuto è parecchio più ruvido e cheap

Diciamo che i sedili rline con regolazione lombare che monta golf tcross e volendo a caro prezzo troc sono altra cosa
boska78
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/04/2019, 17:29

Re: sedili style

Messaggio da boska78 »

Grazie delle risposte ..
ad oggi ho provato ad azare il sedile sui binari da dietro con delle viti piu lunghe con il mio carrozziere e sembra un po' meglio ma non ho ancora risolto .
Ho anche potenziato il lombare con un tappezziere per auto ..miglioro ma non risolvo ..
Comunque è vero che sono veramente cheap !!!! Il sedile della polo confort era fatto molto meglio !!!!
Credo che il problema grosso sta nella consistenza del sedile .. io non devo sprofondare troppo .
Magari con il rivestimento in pelle o altro risolvo ma non sono sicuro ..
Se tra qualche mese non risolvo dovro' prendere decisioni drastiche e magari vendere ..

ciao a tutti ;-)
Hotel california
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/04/2019, 15:34

Re: sedili style

Messaggio da Hotel california »

Credo che forse ti saresti trovato meglio sulla advanced che ha i sedili leggermente più rigidi e contenitivi dello schienale. Potresti andare e rifare la prova da un concessionario che le ha entrambe.

Se però mi dici che tieni il lombare al massimo già dovrebbe sporgere con la style, e se non ti trovi bene è proprio un discorso di consistenza del sedile. Prima che auto avevi e come ti trovavi?

Come ultimo tentativo potresti provare con un copri sedile abbastanza rigido che fa anche un po' di spessore.
Il fatto che ti fissi sul problema, anche se reale, non ti aiuta a risolverlo proprio per un discorso di percezione del cervello e degli input che manda. Ti capisco e mi succede spesso.

Io invece temo che mi troverò meglio con quelli della style che sono piu morbidi...devo ancora decidere. Anche se come qualità percepita preferisco quelli della versione più ricca.
boska78
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/04/2019, 17:29

Re: sedili style

Messaggio da boska78 »

Grazie molte x la risposta hotel c.
a me serve avere i sedile rigido .
in effetti ora sto provando con un paio di copri sedili particolari e tra qualche giorno tirero' le conclusioni . :D
E' vero come dici tu che la advanced sarebbe stata un po' meglio per me ma non so se sarebbe bastato comunque.. perchè l'interno è il medesimo e la tela dopo un po si lascia andare .
Forse dovrei provare la pelle per rendermi conto .. ma poi dovrei spendere 1500 euro per metterla :naughty:

vediamo .. comunque continuo a pensare che anche alle persone che non hanno problemi alla schiena , alcuni sedili alla lunga ti costringono a stare
in una posizione non naturale e possono causare problemi alla colonna .

grazie mille e buona gionata 8-)
Hotel california
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/04/2019, 15:34

Re: sedili style

Messaggio da Hotel california »

La spesa per fare un interno in pelle è più o meno quella, nell'occasione puoi farti irrigidire lo schienale. Se la macchina ti piace meglio che permutarla e perdere più soldi.

Se risolvi con i copri sedili imbottiti ancora meglio. Facci sapere nei prossimi giorni.

La style è leggermente più morbida ma la conformazione del sedile similare.
boska78
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/04/2019, 17:29

Re: sedili style

Messaggio da boska78 »

Ciao
Sto ancora impazzendo .
Ho provato con il coprisedile pallini di legno per cercare di irrigidire la seduta .. ha funzionato per un po' ma poi si vede che si è lasciato
andare anche quello .. le maglie si sono allargate e non tiene piu bene .
La seduta mi causa infiammazione nervo sciatico dopo pochi minuti che sono in macchina .. Purtroppo sto dicendo molte imprecazioni ..
Sto valutando se è il caso di montare un altro sedile magari prendendolo da uno sfaciacarrozze .. visto che quello di tiguan e altri modelli doverebbe avere la stessa forma ..

saluti
Andrea
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: sedili style

Messaggio da ASt-roc »

boska78 ha scritto: 30/04/2019, 8:24 Ciao
Sto ancora impazzendo .
Ho provato con il coprisedile pallini di legno per cercare di irrigidire la seduta .. ha funzionato per un po' ma poi si vede che si è lasciato
andare anche quello .. le maglie si sono allargate e non tiene piu bene .
La seduta mi causa infiammazione nervo sciatico dopo pochi minuti che sono in macchina .. Purtroppo sto dicendo molte imprecazioni ..
Sto valutando se è il caso di montare un altro sedile magari prendendolo da uno sfaciacarrozze .. visto che quello di tiguan e altri modelli doverebbe avere la stessa forma ..

saluti
Andrea
ciao se vuoi irrigidire il sedile puoi andare da un tappezziere auto e te lo irrigidisce con delle sedute diverse
esempio loro li vendono gia fatti https://www.ballabioiltappezziere.com/a ... re-sedili/
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: sedili style

Messaggio da kekko1974 »

boska78 ha scritto: 30/04/2019, 8:24 Ciao
Sto ancora impazzendo .
Ho provato con il coprisedile pallini di legno per cercare di irrigidire la seduta .. ha funzionato per un po' ma poi si vede che si è lasciato
andare anche quello .. le maglie si sono allargate e non tiene piu bene .
La seduta mi causa infiammazione nervo sciatico dopo pochi minuti che sono in macchina .. Purtroppo sto dicendo molte imprecazioni ..
Sto valutando se è il caso di montare un altro sedile magari prendendolo da uno sfaciacarrozze .. visto che quello di tiguan e altri modelli doverebbe avere la stessa forma ..

saluti
Andrea
Per caso guidi con il portafogli sulle tasche posteriori?è una delle cause di infiammazione al nervo sciatico
Rispondi