sedili style

boska78
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/04/2019, 17:29

Re: sedili style

Messaggio da boska78 »

Grazie delle risposte .
Ho sentito Ballabio tappezziere al telefono un paio di mesi fa e mi ha proposto un cuscino a cuneo . Cosa che ho gia provato ma non mi trovo assolutamente .
Con cuscini o cose mobili dopo un po' non mi trovo ...

No non ho l'abitudine di guidare con il portafogli in tasca fortunatamente .


Sto pensando di far montare i sedili in pelle visti su ebay alla modica cifra di 1300 euro sperando che rimangano piu rigidi .. DOvrei provarli ma nessuna
concessionari vw nella mia zona per ora mi fa questo piacere ..

Che qualcuno sappia sarebbe possibile montare un sedile di un altra vettura vw (es tiguan) su una t-roc ?? bhooo disperazione totale

ciaooooo
Annalisa
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/08/2019, 14:22

Re: sedili style

Messaggio da Annalisa »

Buonasera, anche io ho dei seri problemi con i sedili della troc advanced, volevo sapere se per caso avevi risolto...io ho cambiato 3 macchine in 20 anni e questa e’ l’unica che mi da fastidio alla parte lombare, ho preso l’auto a metà luglio 2019, durante la prova su strada fatta a gennaio non ho notato fastidi, presa l’auto ho cominciato a sentire fastidì dopo 15-20 minuti di guida, all’inizio ho resistito pensando fosse un discorso di abitudine invece...ho provato tutte le regolazioni possibili di sterzo, altezza seduta, schienale, ho anche l’accessorio lombare, ho acquistato tutti i cuscini possibili in memory, lattice, di seduta, lombari, coprisedili, ma niente...non risolvo, anzi ogni volta che ci monto e guido per almeno mezz’ora poi mi ritrovo tuta la parte lombare infiammata e per farmi andare via l’infiammazione non dovrei usare l’auto per qualche giorno. Pochi giorni fa ero in vacanza e non ho usato l’auto per 3 giorni per cui non ho avuto mal di schiena, come ci sono rimontata per mezz’ora (lato passeggero, nemmeno lato guida), si e’ Infiammato di nuovo tutto. Sono disperata...comincio a odiare questa macchina, mi viene l’ansia tutte le volte che ci devo salire perché so che poi starò male con la schiena per giorni..se non trovo una soluzione dovro’ valutare un cambio auto...
Anche il mio compagno trova i sedili scomodi ma in qualche modo lui poi riesce a starci usando un cuscino lombare acquistato (che però a me non risolve). Alla Volkswagen purtroppo mi hanno detto che modifiche ai sedili non possono farli, a detta loro sono l’unica che si e’ lamentata, ad ogni modo insieme a loro sto cercando di capire come trovare una soluzione al problema...se sentire un tappezziere per fare delle modifiche oppure se possono darmi la possibilità di guidare per un giorno intero un modello diverso (ad esempio la Troc style oppure una tcross) per capire se quei sedili sono per me migliori.
manaus
Messaggi: 158
Iscritto il: 01/11/2018, 22:50
Località: siena

Re: sedili style

Messaggio da manaus »

ho la style 1.0
presa a gennaio 2019..............ho un po' di problemi con la schiena ...........cmq non ho problemi con i sedili, guidato anche x 2 ore di fila senza problemi.
ogni caso è a se.......... :whistle:
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: sedili style

Messaggio da Guido »

Anch'io penso che ogni situazione e' a se , ho il supporto lombare e non ho mai avuto problemi alla schiena
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Annalisa
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/08/2019, 14:22

Re: sedili style

Messaggio da Annalisa »

manaus ha scritto: 29/08/2019, 11:07 ho la style 1.0
presa a gennaio 2019..............ho un po' di problemi con la schiena ...........cmq non ho problemi con i sedili, guidato anche x 2 ore di fila senza problemi.
ogni caso è a se.......... :whistle:
Anche io ho problemi alla schiena, li ho sempre avuti, ma con le precedenti macchine, anche quando avevo mal di schiena di mio, riuscivo comunque a guidare tranquillamente per ore senza che la cosa peggiorasse...anzi stavo bene seduta in macchina...qui invece e’ Il caso opposto...quando sto bene con la schiena la parte lombare si infiamma dopo che sono stata seduta sulla troc...il punto e’ Che non riesco a capire la causa...
Avatar utente
jekdan
Messaggi: 49
Iscritto il: 27/10/2019, 11:01

Re: sedili style

Messaggio da jekdan »

Ciao, posso chiedervi una foto dei sedili anteriori con supporto lombare? Mi interessa sapere come riconosco la presenza di supporto lombare per quando andrò a ritirare l'auto dal concessionario. Grazie
VW T-Roc 1.0 TSI Style 115 CV MAN - PREVIOUS: Peugeout 208 Active 85CV Benzina
Fede70
Messaggi: 30
Iscritto il: 15/06/2019, 8:14

Re: sedili style

Messaggio da Fede70 »

I sedili della style sono il peggior difetto di questa macchina. Scomodi e di tessuto scarso che fa sudare.
Io poi prendendo un pronta consegna non ho neanche il supporto lombare....tragedia.
Avatar utente
jekdan
Messaggi: 49
Iscritto il: 27/10/2019, 11:01

Re: sedili style

Messaggio da jekdan »

jekdan ha scritto: 27/10/2019, 11:28 Ciao, posso chiedervi una foto dei sedili anteriori con supporto lombare? Mi interessa sapere come riconosco la presenza di supporto lombare per quando andrò a ritirare l'auto dal concessionario. Grazie
La posto se dovesse interessare ad altri:
Immagine
VW T-Roc 1.0 TSI Style 115 CV MAN - PREVIOUS: Peugeout 208 Active 85CV Benzina
Avatar utente
jekdan
Messaggi: 49
Iscritto il: 27/10/2019, 11:01

Re: sedili style

Messaggio da jekdan »

Fede70 ha scritto: 07/11/2019, 19:42 I sedili della style sono il peggior difetto di questa macchina. Scomodi e di tessuto scarso che fa sudare.
Io poi prendendo un pronta consegna non ho neanche il supporto lombare....tragedia.
La scarsità del tessuto non l'ho ancora notata, vedremo questa estate. Ti consolo però dicendoti che il supporto lombare è quasi inesistente: con la leva piegata al massimo è quasi impercettibile la differenza. Resta quindi la scomodità della seduta e il mal di schiena...
VW T-Roc 1.0 TSI Style 115 CV MAN - PREVIOUS: Peugeout 208 Active 85CV Benzina
Avatar utente
jekdan
Messaggi: 49
Iscritto il: 27/10/2019, 11:01

Re: sedili style

Messaggio da jekdan »

Annalisa ha scritto: 29/08/2019, 16:00
manaus ha scritto: 29/08/2019, 11:07 ho la style 1.0
presa a gennaio 2019..............ho un po' di problemi con la schiena ...........cmq non ho problemi con i sedili, guidato anche x 2 ore di fila senza problemi.
ogni caso è a se.......... :whistle:
Anche io ho problemi alla schiena, li ho sempre avuti, ma con le precedenti macchine, anche quando avevo mal di schiena di mio, riuscivo comunque a guidare tranquillamente per ore senza che la cosa peggiorasse...anzi stavo bene seduta in macchina...qui invece e’ Il caso opposto...quando sto bene con la schiena la parte lombare si infiamma dopo che sono stata seduta sulla troc...il punto e’ Che non riesco a capire la causa...
Ciao Annalisa, anche io ho problemi alla schiena e anche io trovo del tutto insufficiente il supporto lombare fornito da VW. Alla fine la seduta risulta scomoda e se si guida per più di 20 min si comincia a sentire fastidio alla schiena... Tu hai poi trovato una soluzione?

Sulla 208 che avevo prima avevo installato una soluzione del genere di questa e mi trovavo bene:

Immagine

Pensavo di prenderne una anche per la T Roc ma volevo capire se per caso qualcuno avesse già trovato il pezzo giusto...

ciao
VW T-Roc 1.0 TSI Style 115 CV MAN - PREVIOUS: Peugeout 208 Active 85CV Benzina
Rispondi