illuminazione tasti plafoniera centrale

paolo.t-roc78
Messaggi: 13
Iscritto il: 31/12/2018, 13:58

illuminazione tasti plafoniera centrale

Messaggio da paolo.t-roc78 »

Ciao a tutti sono da poco un possessore di una t roc. Vettura fantastica ma con l'uso vengono fuori piccole dimenticanze di casa madre che secondo me evitabili, come la mancanza del'orologio nel active display oppure ad esempio alla console centrale in cui i tasti per accendere le luci interne non sono retro illuminati. Benché la mia sia una versione advance questi tasti sono semplici senza retro illuminazione e questo li rende difficili da trovare di sera quando si sta guidando. Mi confermate che anche le vostre sono nella stessa condizione . sapete se e possibile porre rimedio ? grazie a tutti.
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: illuminazione tasti plafoniera centrale

Messaggio da kekko1974 »

la mia è la versione advanced e confermo quanto hai scritto.una domanda...è presente la luce nel portaoggetti sotto il bracciolo?
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: illuminazione tasti plafoniera centrale

Messaggio da Guido »

Le plafoniere centrali sono 2 , anteriore e posteriore , entrambe senza retro illuminazione ?
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: illuminazione tasti plafoniera centrale

Messaggio da kekko1974 »

si entrambe
paolo.t-roc78
Messaggi: 13
Iscritto il: 31/12/2018, 13:58

Re: illuminazione tasti plafoniera centrale

Messaggio da paolo.t-roc78 »

salve a tutti oggi mi sono dedicato ad una piccola modifica.
Immagine
con una piccola modifica sulla plafoniera ,
Immagine
ecco il risultato.
Immagine
questa è la plafoniera della golf 7 restyling che ho trovato usata tramite ebay. Volevo riutilizzare lo shermo trasparente della mia plafoniera ma non sono compatibili .se guardate la prima immagine si differenziano dal contorno dei led ,contorno che è uguale a quella posteriore.
spero che sia cosa gradita per altri se vogliono fare questa piccola modifica.
Ciao a tutti.
caraballo
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/10/2019, 10:42

Re: illuminazione tasti plafoniera centrale

Messaggio da caraballo »

Ciao scusa la domanda.Il ponticello su quale plafoniera è stato fatto su quella originale t-roc o sulla quella della golf grazie.
un cordiale saluto a tutti.
paolo.t-roc78
Messaggi: 13
Iscritto il: 31/12/2018, 13:58

Re: illuminazione tasti plafoniera centrale

Messaggio da paolo.t-roc78 »

Ciao ,scusami se ti rispondo solo ora,il ponticello l'ho fatto sulla plafoniera della golf 7 perché nel nostro impianto non e prevista l'alimentazione dei led dei tasti sul connettore ,quindi il relativo pin della plafoniera non viene alimentato. Questo ponticello collega la luce dei tasti sulla 12v che arriva alla plafoniera. Altra soluzione sarebbe sganciare tutta la struttura dove c'e la plafoniera ed anche i tasti di sos e chiamata di emergenza (nella versione advance) scoprire quale filo alimenta la retro illuminazione di quei tasti e da li derivare un filo che alimenta quelli della plafoniera. Io non ho avuto il coraggio di smontare il tutto ed ho preferito risolvere cosi.
brbi
Messaggi: 134
Iscritto il: 19/09/2019, 7:35

Re: illuminazione tasti plafoniera centrale

Messaggio da brbi »

Ciao. Scusa la domanda. Ma la plafoniera della T Roc non ha i tasti retroilluminati. A prescindere serve la plafoniera della Golf mi pare di capire.
caraballo
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/10/2019, 10:42

Re: illuminazione tasti plafoniera centrale

Messaggio da caraballo »

Buongiorno. Quindi lunica alternativaè reberire la plafoniera della golf e mofldificarla? Non ti sembra singolare che ache le 2 porte usb non hanno la retroilluminazione e al buio sono completamente introvabili che tristezza.
un cordiale saluto a tutti.
Danilo80
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/06/2020, 19:50

Re: illuminazione tasti plafoniera centrale

Messaggio da Danilo80 »

Buonasera a tutti. Mi sapete dire come si smonta la plafoniera anteriore? Ho due bei bozzetti sul tetto proprio in prossimità della plafoniera e vorrei capire se smontandola posso intervenire sulla carrozzeria...potete aiutarmi?
Rispondi