Illuminazione tunnel centrale

Daspe
Messaggi: 46
Iscritto il: 05/09/2018, 12:02

Re: Illuminazione tunnel centrale

Messaggio da Daspe »

Si intendo solo un led. Ho provato a oscurare il secondo led e la luce andava benissimo lo stesso.
Ho notato che con 2 o più led se non sono nascosti bene riflettono nel vetro laterale passeggero.
La sera mi sono trovato con la luce riflessa lateralmente e dava fastidio.
Ho trovato su amazon dei led singoli usb. Ma sembra che producano una luce molto intensa.
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 983
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Illuminazione tunnel centrale

Messaggio da Tiziano »

Solitamente tutte le luci in un auto sono alimentate a 12v, quelle usb vanno a 5v per collegarla in parallelo devi usare una striscia da 12v a bassa luminosita e non puoi usare un singolo led ma una sezione. Allego una foto di due strisce una da 12 a bassa luminosità e una da 24 ad alta con evidenziati i settori. Ho considerato una luce bianca come le altre presenti nell’ auto
Immagine
Daspe
Messaggi: 46
Iscritto il: 05/09/2018, 12:02

Re: Illuminazione tunnel centrale

Messaggio da Daspe »

Tiziano ha scritto: 25/04/2019, 10:47 Solitamente tutte le luci in un auto sono alimentate a 12v, quelle usb vanno a 5v per collegarla in parallelo devi usare una striscia da 12v a bassa luminosita e non puoi usare un singolo led ma una sezione. Allego una foto di due strisce una da 12 a bassa luminosità e una da 24 ad alta con evidenziati i settori. Ho considerato una luce bianca come le altre presenti nell’ auto
Immagine
Ciao, grazie per la spiegazione, non ho considerato questo aspetto.
Secondo te si potrebbe prendere la corrente dall’accendisigari posteriore? Come accennato in un post precedente?
A quel punto il led singolo in vendita su amazon potrebbe avere un senso.
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 983
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Illuminazione tunnel centrale

Messaggio da Tiziano »

Se e un led singolo usb è alimentato a 5v per collegarlo alla presa esternamente devi usare l’adattatore ma così facendo rimane sempre acceso, collegandolo alla luce piedi si accende col sensore e si regola la luminosità
caraballo
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/10/2019, 10:42

Re: Illuminazione tunnel centrale

Messaggio da caraballo »

Se trovate una soluzione vi pregherei di renderlo pubblico in effetti la luce mi manca. non capisco questa politica anche le plafonire interne non hanno i pulsanti retroilluminati che vergogna.
un cordiale saluto a tutti.
Rispondi