Luce bagagliaio

AleAnso
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/04/2019, 11:53

Re: Luce bagagliaio

Messaggio da AleAnso »

Perfetto, grazie mille! Gentilissimo
Che poi pensandoci, macchina full led e mi mettono ste luci imbarazzanti all’interno, per di più quella del bagagliaio fa anche poca luce :lol:
Tudum
Messaggi: 51
Iscritto il: 10/04/2019, 11:53

Re: Luce bagagliaio

Messaggio da Tudum »

Io nella mia amata golf avevo messo 2 strisce led al di sotto di entrambe le plastiche laterali, in modo da poter illumninare per bene l’intero bagagliaio anche se a pieno carico. Ho preso tensione dalla lampdina, ho fatto un bel lavoro con il passaggio dei cavi. Ormai le strisce led si trovano ovunque, appena prendo un po di tempo credo farò la stessa cosa per il T-roc.
T-Roc 1.5 TSI DSG 150 cv Advanced
Mickygol80
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/04/2019, 14:39

Re: Luce bagagliaio

Messaggio da Mickygol80 »

Qualcuno mi sa dire come faccio a sapere la marca e le caratteristiche delle lampade alogene di serie del cassettino lato passeggero e del bagagliaio?
Avevo intenzione di montare nel cassettino la stessa lampadina posizionata nella plafoniera alta, che immagino sia a led, ma non so nemmeno quella che marca e caratteristiche abbia.
Idem per quella del bagagliaio, volevo montare una lampadina a led.
Le lampade del cassettino e del bagagliaio sono con attacco t10?
Queste informazioni le potrebbe sapere il centro ricambio VW senza che sia necessario aprire gli alloggiamenti delle lampade?
sarbora
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/12/2019, 6:12

Re: Luce bagagliaio

Messaggio da sarbora »

Dunque io ho tolto oggi le lampadine di cassetto portaoggetti (osram 12 volt 3 W) e bagagliaio (marca bianca, incredibile ma vero) entrambe ad incandescenza, tipo abat-jour della nonna.
Immagine
Spero la foto si veda: l'operazione è fattibile anche da un impiegato da ufficio come me. Facendo leva col cacciavite si estrae il portalampada. A questo punto lo si separa dall'auto agendo a mano su un semplice morsetto plastico. Portato in grembo il portalampada lo si apre con due cacciaviti facendo leva sulla parte metallica
Immagine
La vecchia lampadina ad incandescenza la si fa scivolare sempre facendo leva

Immagine
Non è il caso di fare modifiche strane: comperate le lampadine coperte di gel trasparente e tagliate via la parte in eccesso.

Immagine

Attenzione!! Le lampadine al led hanno la polarità, inserite da un lato vanno, dall'altro no (ma non si brucia nulla, semplicemente non si accendono)

Immagine
Giuliano
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/10/2018, 17:46

Re: Luce bagagliaio

Messaggio da Giuliano »

Ciao,

secondo te queste possono essere adatte?

sarbora
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/12/2019, 6:12

Re: Luce bagagliaio

Messaggio da sarbora »

Ad occhio mi sembrano grandi.
Io ho comperato queste su ebay, sono arrivate in 10 giorni

Immagine

Me ne sono avanzate 4, vi farò sapere se durano. La differenza di luminosità è notevole anche nel bagagliao



Immagine
Giuliano
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/10/2018, 17:46

Re: Luce bagagliaio

Messaggio da Giuliano »

OK domani verifico le dimensioni di quelle di serie.

I led dovrebbero essere 3.3cm * 0.9cm.

Grazie.
sarbora
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/12/2019, 6:12

Re: Luce bagagliaio

Messaggio da sarbora »

Comincia da quella del bagagliaio che viene via facendo leva molto facilmente. Per il cassettino c'è bisogno di un cacciavite corto e devi far leva lato guidatore (lato portiera dx c'è il morsetto col filo).
Quando avrai tolto la lampadina di serie vedrai che il contatto del portalampada è piatto: temo che quelli che mi hai mostrato siano troppo annegati nella plastica per fare contatto, dovrai mettere una goccia di stagno.
Rispondi