ADC e frenata automatica

Rispondi
stefano085
Messaggi: 33
Iscritto il: 16/06/2019, 15:36

ADC e frenata automatica

Messaggio da stefano085 »

Buongiorno a tutti, l’ADC funziona rallentando il veicolo se di fronte vi è un altro veicolo che viaggia a velocità inferiore rispetto a quella che abbiamo impostato. È corretto?

Ma questo sistema di freno automatico funziona anche se non è stato inserito l’ADC?
kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: ADC e frenata automatica

Messaggio da kekko1974 »

il freno automatico è fatto apposta per intervenire quando l'ADC non è inserito.
stefano085
Messaggi: 33
Iscritto il: 16/06/2019, 15:36

Re: ADC e frenata automatica

Messaggio da stefano085 »

Grazie. Funziona in tutte le circostanze? Per esempio se non ho visto un auto ferma al semaforo e le sto andando a sbattere?
kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: ADC e frenata automatica

Messaggio da kekko1974 »

si...basta che hai inserito il freno automatico hold. Il pulsante accanto al passeggero con led giallo quando è attivato.Quando è inserito legge direttamente l'ostacolo che ti precede o dietro di te e l'auto frena da sola.Ovviamente a velocità basse.Prova a fare una prova con una scatola di cartone davanti al paraurti se puoi.
stefano085
Messaggi: 33
Iscritto il: 16/06/2019, 15:36

Re: ADC e frenata automatica

Messaggio da stefano085 »

kekko1974 ha scritto: 07/07/2019, 15:25 si...basta che hai inserito il freno automatico hold. Il pulsante accanto al passeggero con led giallo quando è attivato.Quando è inserito legge direttamente l'ostacolo che ti precede o dietro di te e l'auto frena da sola.Ovviamente a velocità basse.Prova a fare una prova con una scatola di cartone davanti al paraurti se puoi.
Grazie. Proverò appena ritirerò l’auto. Ho però ancora un dubbio. La mia avrà il cambio manuale. Quando frena cosa fa? Sgancia la marcia inserita?
elpritio
Messaggi: 52
Iscritto il: 15/03/2019, 13:10

Re: ADC e frenata automatica

Messaggio da elpritio »

stefano085 ha scritto: 07/07/2019, 22:51
kekko1974 ha scritto: 07/07/2019, 15:25 si...basta che hai inserito il freno automatico hold. Il pulsante accanto al passeggero con led giallo quando è attivato.Quando è inserito legge direttamente l'ostacolo che ti precede o dietro di te e l'auto frena da sola.Ovviamente a velocità basse.Prova a fare una prova con una scatola di cartone davanti al paraurti se puoi.
Grazie. Proverò appena ritirerò l’auto. Ho però ancora un dubbio. La mia avrà il cambio manuale. Quando frena cosa fa? Sgancia la marcia inserita?
In caso di ostacolo la macchina frena da sola e si arresta. Ho fatto il test ieri usando una scatola di cartone e senza frenare alla velocità di circa 30 km/h sono andato contro ostacolo. La macchina ha fatto una frenata emergenza con tutte le spie accese luminose e sonore. ora mi pare che il motore si sia spento(come stop&go) avendo il cambio manuale. Appena ho un attimo carico il video fatto col cellulare.
Rispondi