Spezzo mezza lancia

Andrea.0208
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/11/2018, 7:48
Località: Gorizia

Spezzo mezza lancia

Messaggio da Andrea.0208 »

...a favore dei nostri interni in plastica rigida.

Complice anche il fatto che questa macchina, dopo 14.000 km mi piace sempre più, ho fatto qualche pulizia degli interni usando uno spray classico effetto opaco (Arexons) e devo dire che l’effetto sulla superficie è molto migliore che sulla plastica morbida (es. passat b8, golf VII che ho avuto in precedenza).
Restituisce una visione di “pulito” molto più gradevole allo sguardo, senza contare che la polvere non si “appiccica” ma viene via con un colpo di microfibra.

Sarò forse il primo, ma a me questi interni piacciono :clap:
—x—x—x—x—x—x—
T-Roc 1.0 TSI Style
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Spezzo mezza lancia

Messaggio da micpie »

Andrea.0208 ha scritto: 19/07/2019, 13:34 ...a favore dei nostri interni in plastica rigida.

Complice anche il fatto che questa macchina, dopo 14.000 km mi piace sempre più, ho fatto qualche pulizia degli interni usando uno spray classico effetto opaco (Arexons) e devo dire che l’effetto sulla superficie è molto migliore che sulla plastica morbida (es. passat b8, golf VII che ho avuto in precedenza).
Restituisce una visione di “pulito” molto più gradevole allo sguardo, senza contare che la polvere non si “appiccica” ma viene via con un colpo di microfibra.

Sarò forse il primo, ma a me questi interni piacciono :clap:
Noi sei il primo, altrimenti avrei preso altro. A me gli interni piacciono molto.
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Spezzo mezza lancia

Messaggio da Guido »

Anche a me piacciono, non sono così malvagi come si dice
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Spezzo mezza lancia

Messaggio da MCDJ90 »

Anche a me piacciono, possono sembrare inferiori qualitativamente, ma a me piace la facilità nel pulirli dalla polvere, e poi con il tempo gli interni morbidi si rovinano fino a diventare appiccicosi.
Proprio settimana scorsa sono stato alle prese con il tunnel centrale della mia alfa 147, era diventato tutto appiccicoso, l’ho smontato e ripulito per bene togliendo tutto lo strato di gomma che ci mettono sopra, adesso è tornato quasi come nuovo, la stessa cosa da feci con le maniglie delle portiere appena la comprai usata all’epoca, ti facevano le mani nere solo a toccarle.

Questo non dovrebbe succedere con gli interni delle nostre t-roc.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Spezzo mezza lancia

Messaggio da benmussi »

Finalmente qualcuno che ragiona in maniera pratica e razionale parlando di interni e plastiche relative!
cricket
Messaggi: 27
Iscritto il: 25/09/2018, 8:56

Re: Spezzo mezza lancia

Messaggio da cricket »

Ve li fate piacere perché li avete, è normale. Ma non si può giustificare una casa come VW di fronte a interni così poveri, visto che il listino invece aumenta. Vale per VW e ancora di più per Audi.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Spezzo mezza lancia

Messaggio da benmussi »

Interni così poveri..Direi spartani.

La qualità c'è ancora perché altrimenti non si spiegherebbe il successo di vendita.
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Spezzo mezza lancia

Messaggio da Tiziano »

cricket ha scritto: 06/10/2019, 22:49 Ve li fate piacere perché li avete, è normale. Ma non si può giustificare una casa come VW di fronte a interni così poveri, visto che il listino invece aumenta. Vale per VW e ancora di più per Audi.
Non e questione fi “ve li fate piacere” anche perché nessuno ti costringe a comprare un auto, se lo fai dopo averla vista è perché ha quello che stai cercando, se non ti piace o ti soddisfa e da “cretini” comprarla. Le rivali hanno interni più accattivanti ma non sono meglio qualitativamente sono solo più appariscenti ma hanno altri difetti. Anche perché stiamo parlando di utilitarie belle ma sempre utilitarie. Purtroppo l’asticella del prezzo si è spostata e chi pensava di comperare una “premium” sotto i 30.000€ si è trovato spiazzato. Se si vuole un auto di categoria superiore bisogna salite a 40.000€. Per me un auto serve per andare dal punto a al punto b nel modo più comodo possibile e divertendomi. La t roc esternamente mi piace internamente poteva essere meglio ma per il mio utilizzo va benissimo diversamente avrei comperato altro.
Master
Messaggi: 25
Iscritto il: 30/09/2019, 18:54

Re: Spezzo mezza lancia

Messaggio da Master »

Mi associo al tuo commento. Il segmento premium si è spostato verso l'alto. In passato prendevi una golf che nella sostanza era una premium, anche se non lo dicevano. Dopo la serie 5 della golf, la VW ha annunciato pubblicamente che avrebbe ridotto la qualità delle sue auto perché troppo elevata rispetto ai concorrenti. Per evitare cannibalismi tra auto del gruppo ha effettuato una rimodulazione a livello di gruppo, spingendo tanto sugli altri marchi e riservando il primato tecnologico solo a Vw ( esempio il display Aid è arrivato dopo sugli altri marchi).
In generale anche gli altri produttori hanno ridotto la qualità (guardate la lista di richiami e interventi Mercedes sulla classe A).
Ho voluto verfiicare di persona la 500x che tanti anche qui giudicano superiore alla TRoc.
Queste beneamate plastiche morbide sono solo sul cruscotto, poi dure dappertutto. Sconvolgente la differenza di qualità tra posti anteriori e posteriori. Non dico nulla sul lato estetico della plancia perché troppo soggettivo. Dotazione infotaiment buona sulla carta ma deludente nei fatti. Molti bugs software che provocano blocchi del sistema. Sistema molto macchinoso. Schermo davvero piccolo. Navigatore di origine tom tom lento e scattoso. Vivavoce con notevoli distorsioni.
Vivibilità posteriore inferiore acausa della foma del tetto. Niente bocchette posteriori solo una usb ( davvero? O metti la 12 volts o 2 usb). Infine nota motori firefly: vergognosi. Ripresa assente. Consumi elevati, nemmeno vicini a quanto riporatto dalla casa. Rumorosi e con molte vibrazioni.
Eppure è considerata quasi la best production di Fiat. Normale che le altre case rivedano al ribasso la loro produzione. Fanno soldi non beneficienza.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Spezzo mezza lancia

Messaggio da benmussi »

Mi associo e condivido totalmente gli ultimi commenti.
La qualità "premium" si è spostata verso l'alto...e definire poveri gli interni di questa auto come fanno alcuni è eccessivo.
Rispondi