T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Rispondi
Demis debbia
Messaggi: 100
Iscritto il: 29/04/2019, 10:34

Re: T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Messaggio da Demis debbia »

Come lo hai impostato. Complimenti buon video
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Messaggio da GC9 »

elpritio ha scritto: 25/07/2019, 21:03
elpritio ha scritto: 18/07/2019, 16:56 ...mi sono tolto un dubbio sul front assist. Premessa che ho "autohold" attivato ieri ho fatto questo test di cui appena ho un attimo caricherò il filmatino.
Una scatola cartone alta circa 1m e poi sono partito a circa 20/30 km/h fino ad andare a sbattere contro ostacolo senza frenare.
La macchina si è arrestata correttamente (anche se da la sensazione di andare a sbattere :shock:) la macchina frena bruscamente inchiodando (immagino a seconda della velocità) e si accendono tutte le spie sia luminose che sonore. SOno ancora curisio di fare un test a crica 50 km/h per vedere come si comporta...prima devo trovare un riparo in modo da non graffiare la carrozzeria in caso di urto contro la scatola :lol: :lol: :lol:
Vedo di caricare il video.
Saluti
Qui i link con le prove:
https://youtu.be/Cl3Ste2QpTI
https://youtu.be/ie0EYuMny5Q

Come dicevo la velocità alla fine non era elevata...intorno ai 15/20 km/h.
Proverò poi ancora a fare quello a velocità intorno ai 50 Km7H per vedere come si comporta :auto-swerve:
Interessante, bravo!
elpritio
Messaggi: 52
Iscritto il: 15/03/2019, 13:10

Re: T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Messaggio da elpritio »

Demis debbia ha scritto: 25/07/2019, 21:16 Come lo hai impostato. Complimenti buon video
Ho lasciato attivo "front-assist" attivo e fatto il test. la velocità max sarà stata 20km/h. Nel primo video mi è venuto spontaneo toccare un po il freno: mentre nel secondo ho voluto non frenare.

Mi piacerebbe farlo intorno ai 50km/h senza frenare...unico dubbio che mi viene è: se non frena e prendo ostacolo (scatola cartone vuota con polistirolo per evitare graffi ect) non è che i sensori fanno scoppiare airbag.
Sinceramente non vorrei fare danni... :o :o
Il front assist aiuta ma come sempre tocca a noi stare molto vigili
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 983
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Messaggio da Tiziano »

elpritio ha scritto: 26/07/2019, 11:54
Demis debbia ha scritto: 25/07/2019, 21:16 Come lo hai impostato. Complimenti buon video
Ho lasciato attivo "front-assist" attivo e fatto il test. la velocità max sarà stata 20km/h. Nel primo video mi è venuto spontaneo toccare un po il freno: mentre nel secondo ho voluto non frenare.

Mi piacerebbe farlo intorno ai 50km/h senza frenare...unico dubbio che mi viene è: se non frena e prendo ostacolo (scatola cartone vuota con polistirolo per evitare graffi ect) non è che i sensori fanno scoppiare airbag.
Sinceramente non vorrei fare danni... :o :o
Il front assist aiuta ma come sempre tocca a noi stare molto vigili
Io ho provato utilizzando due pannelli di polistirolo da 2x1 spesso 1 cm accostati che anche in caso di urto non avrebbero provocato danni. Ha funzionato benissimo a 60 km orari, ho provato anche in retro a 30km e si è fermata a 40 cm, direi che il sistema funziona, aiuta ma non sostituisce il guidatore.
Capone
Messaggi: 44
Iscritto il: 15/10/2018, 9:54

Re: T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Messaggio da Capone »

elpritio ha scritto: 18/07/2019, 16:56 ...mi sono tolto un dubbio sul front assist. Premessa che ho "autohold" attivato ieri ho fatto questo test di cui appena ho un attimo caricherò il filmatino.
Una scatola cartone alta circa 1m e poi sono partito a circa 20/30 km/h fino ad andare a sbattere contro ostacolo senza frenare.
La macchina si è arrestata correttamente (anche se da la sensazione di andare a sbattere :shock:) la macchina frena bruscamente inchiodando (immagino a seconda della velocità) e si accendono tutte le spie sia luminose che sonore. SOno ancora curisio di fare un test a crica 50 km/h per vedere come si comporta...prima devo trovare un riparo in modo da non graffiare la carrozzeria in caso di urto contro la scatola :lol: :lol: :lol:
Vedo di caricare il video.
Saluti
Ciao solo una domanda come mai tieni il autohold attivo senza non frena ?grazie
stefano085
Messaggi: 33
Iscritto il: 16/06/2019, 15:36

Re: T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Messaggio da stefano085 »

Esatto. Da quello che so non è obbligatorio inserire l’autohold che si occupa di inserire il freno a mano quando siamo fermi
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Messaggio da adriano2 »

ritorno su questo per non aprirne uno nuovo, una domanda il front assist e rilevamento pedoni funziona anche di notte? mi viene questo dubbio perché in questi giorni alcune auto di altre marche hanno evidenziato una nuova funzione notturna di questa funzione, a dire che prima funzionavano solo di giorno, e noi?
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Messaggio da benmussi »

Accantona i tuoi dubbi.
Funziona anche di notte.


Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Messaggio da GB ego sum »

Ieri sera, alle 19:50, non ha funzionato per nulla!

Arrivavo in prossimità di un incrocio con immissione a destra facilitata, ho decelerato e lasciato andare l'auto per inerzia, voltandomi completamente a sinistra per verificare le auto che sopraggiungevano dalla strada in cui dovevo immettermi. Non mi sono accorto che l'auto che avevo innanzi a me e che stava anche lei svoltando a destra, anziché procedere ad immettersi sulla strada si era completamente fermata (non stava nemmeno frenando, perché gli stop non erano accesi) e l'ho tamponata.
L'urto in realtà è stato relativamente modesto: si sono un po' piegati gli attacchi alla scocca del paraurti anteriore, che è leggermente uscito fuori sede da un lato, il portatarga e la targa anteriore, che presentano una leggera piega poco profonda in senso longitudinale, e si è lievemente danneggiata (in un solo punto) la griglia a favo d'ape sottostante. Nessun faro o antinebbia coinvolto, nessuna modanatura cromata.
La piccola Toyota Iaris che ha subito il tamponamento ha avuto lo scudo di plastica posteriore un po' schiacciato.
Ciò è segno che l'urto è sicuramente avvenuto a bassa velocità. Sicuramente oltre i 5 Kmh, ma certamente a meno di 25-30 Kmh, ma io non ho visto nessuna spia, non ho udito nessun suono e soprattutto l'auto non ha affatto frenato: quel tanto che sono riuscito a rallentare prima dell'urto, è stato frutto della mia frenata.

Propio quando sarebbe stato utile, non è intervenuto.
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 983
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Messaggio da Tiziano »

Ad una velocità cosi bassa non entra in funzione, anche perché sarebbe impossibile fare manovre in spazzi ristretti, io per uscire dal garage devo appoggiarmi ad un muro che ho rivestito con un foglio di polistirolo fa 5mm e a bassa velocità mi appoggio. Quando ho fatto le prove a velocità più alta con lo stesso polistirolo si e fermata.
Rispondi