T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Rispondi
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Messaggio da GC9 »

Confermo, sono indipendenti.
L’ACC (ripeto che è fantastico!) lo trovo comodo anche sulle statali o le provinciali. Stessa cosa per il lane assist che come scritto è buono, ma migliorabile e con qualche limite.
Alberto Giuliani
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/11/2018, 21:45

Re: T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Messaggio da Alberto Giuliani »

GC9 ha scritto: 08/04/2019, 20:45 Confermo, sono indipendenti.
L’ACC (ripeto che è fantastico!) lo trovo comodo anche sulle statali o le provinciali. Stessa cosa per il lane assist che come scritto è buono, ma migliorabile e con qualche limite.
Secondo te quali limiti ha? Per me è la prima auto che possiedo ad avere il lane assist,. Lo trovo molto utile, ma lo trovo un pò fastidioso nel cambio di corsia, quando bisogna forzare un pò il volante. Poi quando ti trovi in coda e sei troppo vicino all'auto che ti precede, si disattiva. Quest'ultima cosa probabilmente è dovuta alla impossibilità del sensore di individuare le strisce bianche dalla macchina davanti. A volte in curve un pò a gomito si disattiva. È vero anche che dobbiamo essere noi a guidare e non lei, per fortuna
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Messaggio da GC9 »

Ne ho guidate tante e nell’ultima settimana ho testato la nuova Evoque (spettacolare) e la nuova Mazda 3 (bella e con degli interni top) e il livello della nostra è molto elevato, però mentre l’ACC è il migliore, il Lane Assist (che funziona sopra i 65km/h) secondo me manca principalmente di un avviso quando perde le linee o non riesce a far una curva...
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Messaggio da Guido »

Il front assist da che velocita' si attiva ?
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Mario
Messaggi: 57
Iscritto il: 23/09/2018, 20:36

Re: T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Messaggio da Mario »

Guido ha scritto: 09/04/2019, 12:05 Il front assist da che velocita' si attiva ?
da 5 Km/h !
Kayak64
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/07/2019, 13:12

Re: T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Messaggio da Kayak64 »

Salve a tutti, sono nuovo del Club.
Ho ritirato da 2 settimane una T Roc e sono impaziente di provare il Front Assist con la frenata automatica.
Fin'ora mi si è attivato il rallentamento del veicolo e il messaggio con suono di frenare, ma di bloccarsi da sola non mi è ancora capitato.
Ieri l'auto che mi precedeva allo Stop non è ripartita, pur avendo la strada libera e io avendo lo sguardo girato verso il flusso di marcia, per poco non la tamponavo fermandomi a 5 cm. (preciso che eravamo fermi tutti e 2).
Quindi la T Roc non si è bloccata come speravo. Meno male che sono stato lesto a frenare.
Cosa ne pensate? Ho sbagliato qualcosa?

Grazie
Demis debbia
Messaggi: 100
Iscritto il: 29/04/2019, 10:34

Re: T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Messaggio da Demis debbia »

Stesso dubbio
elpritio
Messaggi: 52
Iscritto il: 15/03/2019, 13:10

Re: T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Messaggio da elpritio »

...mi sono tolto un dubbio sul front assist. Premessa che ho "autohold" attivato ieri ho fatto questo test di cui appena ho un attimo caricherò il filmatino.
Una scatola cartone alta circa 1m e poi sono partito a circa 20/30 km/h fino ad andare a sbattere contro ostacolo senza frenare.
La macchina si è arrestata correttamente (anche se da la sensazione di andare a sbattere :shock:) la macchina frena bruscamente inchiodando (immagino a seconda della velocità) e si accendono tutte le spie sia luminose che sonore. SOno ancora curisio di fare un test a crica 50 km/h per vedere come si comporta...prima devo trovare un riparo in modo da non graffiare la carrozzeria in caso di urto contro la scatola :lol: :lol: :lol:
Vedo di caricare il video.
Saluti
tnt
Messaggi: 104
Iscritto il: 10/09/2018, 12:00

Re: T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Messaggio da tnt »

elpritio ha scritto: 18/07/2019, 16:56 ...mi sono tolto un dubbio sul front assist. Premessa che ho "autohold" attivato ieri ho fatto questo test di cui appena ho un attimo caricherò il filmatino.
Una scatola cartone alta circa 1m e poi sono partito a circa 20/30 km/h fino ad andare a sbattere contro ostacolo senza frenare.
La macchina si è arrestata correttamente (anche se da la sensazione di andare a sbattere :shock:) la macchina frena bruscamente inchiodando (immagino a seconda della velocità) e si accendono tutte le spie sia luminose che sonore. SOno ancora curisio di fare un test a crica 50 km/h per vedere come si comporta...prima devo trovare un riparo in modo da non graffiare la carrozzeria in caso di urto contro la scatola :lol: :lol: :lol:
Vedo di caricare il video.
Saluti
molto interessante! grazie
elpritio
Messaggi: 52
Iscritto il: 15/03/2019, 13:10

Re: T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Messaggio da elpritio »

elpritio ha scritto: 18/07/2019, 16:56 ...mi sono tolto un dubbio sul front assist. Premessa che ho "autohold" attivato ieri ho fatto questo test di cui appena ho un attimo caricherò il filmatino.
Una scatola cartone alta circa 1m e poi sono partito a circa 20/30 km/h fino ad andare a sbattere contro ostacolo senza frenare.
La macchina si è arrestata correttamente (anche se da la sensazione di andare a sbattere :shock:) la macchina frena bruscamente inchiodando (immagino a seconda della velocità) e si accendono tutte le spie sia luminose che sonore. SOno ancora curisio di fare un test a crica 50 km/h per vedere come si comporta...prima devo trovare un riparo in modo da non graffiare la carrozzeria in caso di urto contro la scatola :lol: :lol: :lol:
Vedo di caricare il video.
Saluti
Qui i link con le prove:
https://youtu.be/Cl3Ste2QpTI
https://youtu.be/ie0EYuMny5Q

Come dicevo la velocità alla fine non era elevata...intorno ai 15/20 km/h.
Proverò poi ancora a fare quello a velocità intorno ai 50 Km7H per vedere come si comporta :auto-swerve:
Rispondi