T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Rispondi
Avatar utente
CRALBE
Messaggi: 201
Iscritto il: 03/04/2018, 23:33

T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Messaggio da CRALBE »

T-roc è equipaggiata di serie con il sistema front assist, tale sistema monitora costantemente il fronte della vettura e fino a 35km/h è in grado di frenare ed evitare una collisione con il pedone

Cosa ne pensate?
Avatar utente
giuseppe
Amministratore
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2018, 21:14
Località: Catania

Re: T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Messaggio da giuseppe »

Mi si è attivato una volta! In realtà abbiamo frenato insieme :auto-layrubber:
T-Roc Advanced 2.0 DSG 4Motion Advanced Blu Ravenna
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Messaggio da GC9 »

Come è intervenuto? A me fino ad ora, mettendo sensibilità 'alta' capitava che appariva la scritta in rossa (con suono) 'FRENARE', ma talvolta senza motivo e comunque non è mai intervenuto il freno.
ArieteNero
Messaggi: 34
Iscritto il: 29/04/2018, 13:55

Re: T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Messaggio da ArieteNero »

ma se vai a + di 35 km/h non frena?
iluca74
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/05/2018, 11:25

Re: T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Messaggio da iluca74 »

Da quello che ho notato il simbolo rosso di collisione ed il suono intervengono senza frenare quando si supera una certa velocità, appare anche se effettui un sorpasso ravvicinato o su strade di montagna strette.
Si è attivata invece la frenata in retromarcia per colpa di un pedone che mi è passato dietro all'improvviso, mi sono preso un colpo perchè pensavo di aver battuto contro un ostacolo invisibile alla retrocamera...
T-Roc 1.0 Style nero perla pure white
tech pack, mancorrenti cromati, videocamera rear view, extra time 3
B1G
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/09/2018, 18:10

Re: T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Messaggio da B1G »

quindi la frenata automatica funziona anche in retromarcia?
Davide93
Messaggi: 122
Iscritto il: 25/07/2018, 2:16

Re: T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Messaggio da Davide93 »

Funziona in qualsiasi tipo di circostanza. Anche ad alte velocita' in realta'... non interviene in fase di sorpasso proprio perche' ci sono le condizioni che fanno intendere un sorpasso (freccia, spostamento laterale), ed ovviamente manco per sogno effettua un'inchiodata a 100km/h. Sarebbe piu' i danni che i pro. Il front assist e' molto intelligente in questi casi. In retromarcia quando le "lineette" del sensore diventano rosse interviene subito la frenata con lo sgancio della frizione, in caso di cambio automatico.
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Messaggio da micpie »

Ciao invece a me a volte mi esce la spia bianca con due macchine disegnate con un punto esclamativo al centro, ma la macchina non frena, che significa?
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Guz978
Messaggi: 79
Iscritto il: 11/04/2018, 14:02

Re: T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Messaggio da Guz978 »

Che sei troppo vicino alla macchina che ti precede.
Avatar utente
BLU
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/06/2018, 17:46

Re: T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Messaggio da BLU »

A me si è attivato in un'occasione: stavo passando per una stratta strada di montagna e alcuni pedoni camminavano in colonna lungo la linea di demarcazione della strada, all'interno della carreggiata, perché all'esterno non vi era spazio. Io passavo a 20/30 all'ora e, anche se ci sarei passato tranquillamente, la macchina ha inchiodato perché evidentemente ha "visto" dei pedoni all'interno della carreggiata. Ho fatto un mezzo infarto, ma al di la di questi casi limite, lo ritengo uno strumento molto utile
T-Roc 1.0 TSI, Colore bianco/tetto nero, Fari full led, Tech Pack, Vetri posteriori oscurati
Rispondi