T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Rispondi
Avatar utente
giuli2208
Messaggi: 179
Iscritto il: 05/07/2018, 14:03
Località: TRENTINO

Re: T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Messaggio da giuli2208 »

kekko1974 ha scritto: 01/02/2019, 14:46 cavoli :o il top ;)
Segno distintivo della 190 cv le pinze rosse ;)

Si kekko, anche al posteriore i laterali sono sul bordo del parafango e i posteriori sono nella griglia di plastica, così come gli anteriori (nella mia foto sopra si intravedono quelli anteriori)
T-Roc 2.0 TSI Sport 4Motion DSG
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Messaggio da kekko1974 »

ah ok ...errore mio ! scusatemi :roll:
dolf
Messaggi: 104
Iscritto il: 17/04/2018, 0:43

Re: T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Messaggio da dolf »

dolf ha scritto: 01/02/2019, 0:37
andrea_gb ha scritto: 30/01/2019, 17:46 No, i sensori laterali non sono usati, proprio perchè chi non ha il park assist, non li ha.

Si usano i 4 posteriori.

Nell'immagine sono quelli con la freccia rossa, forse intendi come laterali, quelli più esterni in alto all'interno del rombo nero.

La freccia blu indica quelli laterali, optional presente con il park assist.

Immagine
Però, senza sensori laterali (che nella t-roc del video sono presenti ed evidenziati...) come fa l'auto a rilevare un'altro mezzo che arriva trasversalmente :confusion-scratchheadyellow:
va bene se il veicolo arriva da dietro e un poco di lato in scia ,ma a 90 gradi esatti i soli sensori posteriori in teoria non dovrebbero riuscire a rilevare un ostacolo in avvicinamento ,pur se la loro sensibilità viene aumentata dal software.
Riguardando meglio il di dietro dell'auto, i soli sensori posteriori sono sufficienti perchè i più esterni (quelli sulla griglia nera) hanno un orientamento tale (favorito anche dal paraurti molto arrotondato) da rilevare anche di lato.
Paoloeffe
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/09/2018, 15:49

Re: T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Messaggio da Paoloeffe »

Stasera ho fatto questa prova: entro in garage e vado lentamente contro uno strato di polistirolo posto sulla parete in fondo, e ci sbatto contro. Il Front Assist avrebbe dovuto frenare o no?
Avatar utente
Tintomas
Messaggi: 251
Iscritto il: 14/04/2018, 18:38

Re: T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Messaggio da Tintomas »

Se vai piano piano vai a sbattere ovunque, non rientra ne nel fron Assist, né nella frenata di parcheggio.
T-roc 1.5 R Line Dsg 2022
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Messaggio da micpie »

Paoloeffe ha scritto: 14/02/2019, 21:14 Stasera ho fatto questa prova: entro in garage e vado lentamente contro uno strato di polistirolo posto sulla parete in fondo, e ci sbatto contro. Il Front Assist avrebbe dovuto frenare o no?
fai la prova, lanciati a 30km/h e vedi come si attiva.
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Messaggio da Guido »

Con il blind spot, nella stessa situazione, l auto si fermerebbe?
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Paoloeffe
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/09/2018, 15:49

Re: T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Messaggio da Paoloeffe »

Rifatta la prova: ho messo un cartone verticale a metà del garage e sono entrato lentamente, i freni hanno piantato l'auto a 15cm dal cartone; riprovato una seconda volta, idem. Wow che prontezza! Ritratto i dubbi.
Avatar utente
BLU
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/06/2018, 17:46

Re: T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Messaggio da BLU »

Piccolo aggiornamento sul fuzionamento del Front assist: oggi, superando una bicicletta ben a lato della strada mi ha piantato un'inchiodata improvvisa, sebbene fossi anche bello largo. Fortunatamente non avevo nessuno dietro ma ho preso un bello spavento.
Sono belle queste innovazioni tecnologiche ma non infallibili
T-Roc 1.0 TSI, Colore bianco/tetto nero, Fari full led, Tech Pack, Vetri posteriori oscurati
FabioT-Roc
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/12/2018, 17:12

Re: T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Messaggio da FabioT-Roc »

BLU ha scritto: 21/02/2019, 16:26 Piccolo aggiornamento sul fuzionamento del Front assist: oggi, superando una bicicletta ben a lato della strada mi ha piantato un'inchiodata improvvisa, sebbene fossi anche bello largo. Fortunatamente non avevo nessuno dietro ma ho preso un bello spavento.
Sono belle queste innovazioni tecnologiche ma non infallibili
Curiosità. Avevi messo la freccia? Non vorrei che il sistema rilevi sempre gli ostacoli a meno che non si metta la freccia per superarli.
Rispondi