T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Rispondi
Devito93
Messaggi: 70
Iscritto il: 23/01/2019, 14:36

Re: T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Messaggio da Devito93 »

iluca74 ha scritto: 19/08/2018, 18:29 Da quello che ho notato il simbolo rosso di collisione ed il suono intervengono senza frenare quando si supera una certa velocità, appare anche se effettui un sorpasso ravvicinato o su strade di montagna strette.
Si è attivata invece la frenata in retromarcia per colpa di un pedone che mi è passato dietro all'improvviso, mi sono preso un colpo perchè pensavo di aver battuto contro un ostacolo invisibile alla retrocamera...
Hai il park assist come optional?
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Messaggio da micpie »

GC9 ha scritto: 29/01/2019, 14:50 Radar? E posizionato dove? E allora perché ha i sensori laterali sui paraurti?
La mia non ha i sensori laterali sul paraurti, ma ha solo i posteriori, e poi una altro sensore più grande, dai video di VW che ho visto, questo sensore piu grande lo definiscono sensore radar.
Nell'immagine ho cerchiato in bianco i sensori ed in giallo il sensore radar.

Immagine
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Messaggio da GC9 »

micpie ha scritto: 30/01/2019, 9:11
GC9 ha scritto: 29/01/2019, 14:50 Radar? E posizionato dove? E allora perché ha i sensori laterali sui paraurti?
La mia non ha i sensori laterali sul paraurti, ma ha solo i posteriori, e poi una altro sensore più grande, dai video di VW che ho visto, questo sensore piu grande lo definiscono sensore radar.
Nell'immagine ho cerchiato in bianco i sensori ed in giallo il sensore radar.

Immagine
Non vorrei si fraintendesse il mio tono, sto giusto chiedendo perché non mi sono mai interessato più di tanto alla frenata posteriore e vorrei capire. Infatti avevo parlato di suggestione...
Comunque quel cerchio ce l’ho anch’io e credo sia la plastica che copre la filettatura per il gancio traino. Teoricamente nella stessa posizione c’è identico pure avanti. Per quanto ne sapevo l’unico radar è nell’emblema anteriore. Ciò comunque non vieterebbe eventualmente di usare i sensori di parcheggio per rilevare un ostacolo posteriore e frenare automaticamente l’auto. Il Blind Spot quando nacque sulle Volvo utilizzava una telecamera posta sotto il retrovisore stesso.
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Messaggio da micpie »

GC9 ha scritto: 30/01/2019, 9:53
micpie ha scritto: 30/01/2019, 9:11
GC9 ha scritto: 29/01/2019, 14:50 Radar? E posizionato dove? E allora perché ha i sensori laterali sui paraurti?
La mia non ha i sensori laterali sul paraurti, ma ha solo i posteriori, e poi una altro sensore più grande, dai video di VW che ho visto, questo sensore piu grande lo definiscono sensore radar.
Nell'immagine ho cerchiato in bianco i sensori ed in giallo il sensore radar.

Immagine
Non vorrei si fraintendesse il mio tono, sto giusto chiedendo perché non mi sono mai interessato più di tanto alla frenata posteriore e vorrei capire. Infatti avevo parlato di suggestione...
Comunque quel cerchio ce l’ho anch’io e credo sia la plastica che copre la filettatura per il gancio traino. Teoricamente nella stessa posizione c’è identico pure avanti. Per quanto ne sapevo l’unico radar è nell’emblema anteriore. Ciò comunque non vieterebbe eventualmente di usare i sensori di parcheggio per rilevare un ostacolo posteriore e frenare automaticamente l’auto. Il Blind Spot quando nacque sulle Volvo utilizzava una telecamera posta sotto il retrovisore stesso.
io ho visto i video e parlano di sensore radar, però sono curioso di sapere dove è posizionato, faccio qualche ricerca e mi informo.
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Messaggio da micpie »

micpie ha scritto: 30/01/2019, 10:46
GC9 ha scritto: 30/01/2019, 9:53
micpie ha scritto: 30/01/2019, 9:11

La mia non ha i sensori laterali sul paraurti, ma ha solo i posteriori, e poi una altro sensore più grande, dai video di VW che ho visto, questo sensore piu grande lo definiscono sensore radar.
Nell'immagine ho cerchiato in bianco i sensori ed in giallo il sensore radar.

Immagine
Non vorrei si fraintendesse il mio tono, sto giusto chiedendo perché non mi sono mai interessato più di tanto alla frenata posteriore e vorrei capire. Infatti avevo parlato di suggestione...
Comunque quel cerchio ce l’ho anch’io e credo sia la plastica che copre la filettatura per il gancio traino. Teoricamente nella stessa posizione c’è identico pure avanti. Per quanto ne sapevo l’unico radar è nell’emblema anteriore. Ciò comunque non vieterebbe eventualmente di usare i sensori di parcheggio per rilevare un ostacolo posteriore e frenare automaticamente l’auto. Il Blind Spot quando nacque sulle Volvo utilizzava una telecamera posta sotto il retrovisore stesso.

Ho fatto delle ricerche, praticamente sul paraurti sono presenti due sensori radar, ma non sono visibili.
"The Blind Spot Monitor uses two radar sensors, located on the left and right back bumpers of the vehicle"
fonte: blindSpot
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Messaggio da GC9 »

Teoricamente potrebbero essere i sensori di parcheggio stessi coadiuvati dal sensore posto sul paraurti posteriore a dx e sx come sulle auto con parcheggio automatico.
Ma tu hai il Blind Spot? E hai i sensori posti pure lateralmente sul paraurti posteriore sui lati?
Che poi sono quelli che si vedono anche in questo video https://m.youtube.com/watch?v=1KLYVlVP6_s
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Messaggio da micpie »

Si ho il blind spot, ma non ho i sensori posti sul laterale del paraurti... quello non mi torna, può darsi che siano nascosti...
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Messaggio da Tiziano »

GC9 ha scritto: 30/01/2019, 11:14 Teoricamente potrebbero essere i sensori di parcheggio stessi coadiuvati dal sensore posto sul paraurti posteriore a dx e sx come sulle auto con parcheggio automatico.
Ma tu hai il Blind Spot? E hai i sensori posti pure lateralmente sul paraurti posteriore sui lati?
Che poi sono quelli che si vedono anche in questo video https://m.youtube.com/watch?v=1KLYVlVP6_s
Secondo me i sensori laterali non funzionano cone il blind spot ma aiutano perche a me in retro mi fa quello che si vede dal filmato e se non mi fermo frena lei. Nel traffico intenso a bassa velocita spesso mi compare la schermata ridotta con l’auto (lato sx del monitor) ed evidenziato il punto in cui qualcuno mi si avvicina troppo. Nella schermata
Si vede sia l’icona “segnali acustici” che “freno di manovra”
andrea_gb
Messaggi: 76
Iscritto il: 31/05/2018, 16:55

Re: T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Messaggio da andrea_gb »

Confermo che quello cerchiato di giallo in foto è il tappo per il foro dove avvitare l'anello di traino che trovate tra i tool nel bagagliaio, presente anche sul paraurti anteriore.

Come Hardware, l sistema Blind Spot usa i 4 normali sensori di parcheggio posteriori, anche se non è presente il Park Assist (con 2 in più), Il sistema è integrato poi da un led sullo specchio esterno che si accende/lampeggia in caso di rilevamento.
Non ci sono altri componenti. Ho verificato sugli schemi dei cablaggi e sensori dalle tavole ricambi VW.
L'unico sensore Radar presente è quello del front assist, sotto il logo VW frontale.

E' poi un software che analizza i dati dei sensori e di velocità del mezzo e gli elabora producendo vari effetti/ausilii alla guida:
- se un auto vi sorpassa, il led dello specchietto si accende fisso
- se un auto vi sorpassa mentre avete la freccia attivata, il led lampeggia
- in manovra, se fate la retro e rileva un ostacolo in movimento e avvicinamento, vi blocca il movimento attivando il famoso 'freno di manovra'.

In tutti gli altri casi, i sensori si comportano come chi non ha il blind spot, attivandosi e suonando in base a ostacoli fissi, o attivandosi quando, a bassa velocità, ci si trova in una strettoia.

Se volete vedere come funziona, qui c'è un video VW che lo illustra:
https://youtu.be/5aHGTFJKs7I
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: T-Roc sistemi di assistenza alla guida FRONT ASSIST

Messaggio da Tiziano »

Giustissimo ma non si limitano solo a suonare frenano pure sia in presenza di un ostacolo sia se in retro un auto sopraggiunge da dx o sx
Rispondi