Luci sottopiedi sedili posteriori

Rispondi
sandy
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/01/2019, 19:50

Luci sottopiedi sedili posteriori

Messaggio da sandy »

Buona sera, ho intenzione di mettere dei led sotto ai sedili posteriori prendendo l'alimentazione da uno di quelli anteriori,( quelli in foto).
Ho verificato la tensione con il tester su un led anteriore, mi aspettavo 12 volt e invece ho misurato 8,5 volt.
Ora no so se mette un led con una resistenza per 12 volt ,( circa 470 ohm), oppure fare il calcolo per 8,5volt,( circa 222ohm).
In alternativa potrei comprare 2 led originali,(sigla 5TA947409), ma con i led che ho già a casa mi costerebbe "0".

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Luci sottopiedi sedili posteriori

Messaggio da MCDJ90 »

Ciao, non vorrei che misuri 8v circa perché la luce è soffusa e non a luminosità massima, dal menù puoi regolare la loro intensità, quindi dovresti provare a misurare con luminosità max, ed in quel caso dimensionare la resistenza per ma max tensione così da non ammazzare il led, io mio è solo un pensiero da verificare ovviamente.
Ma dietro mica c’è anche l’alloggio predisposto come per quelli anteriori? Sarebbe troppo bello.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
sandy
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/01/2019, 19:50

Re: Luci sottopiedi sedili posteriori

Messaggio da sandy »

Ciao, è stato il primo pensiero, ho settato al massimo manon c'è stata differenza.
A dir la verità ero un po di fretta, con calma rifarò la misurazione e magari una prova con i led e resistenza per 12V.
In ogni modo quando ho un po di tempo rifaccio il test e se ci sono novità aggiorno. :confusion-helpsos.
Per l'alloggiamento non ho guardato ma in qualche modo si fa.
Rispondi