Start & stop

Rispondi
Jacopo87
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/02/2021, 22:23

Start & stop

Messaggio da Jacopo87 »

Domanda banale,.ma potete spiegarmi esattamente come funziona ed entra in gioco lo start & stop? :)
T-ROC 1.0 TSI STYLE 110CV - my2021 - white silver - tech pack - cerchi bicolor 17" - ruotino di scorta
Giuliano
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/10/2018, 17:46

Re: Start & stop

Messaggio da Giuliano »

Serve per consumare/inquinare meno.

Quando sei fermo, tipo coda/semaforo, il motore anzichè stare al minimo dei giri si spegne.

Si riaccende quando la macchina davanti a te riparte o muovi il volante.

Il sistema start/stop non è attivo a motore "freddo" e in alcune situazioni tipo motore molto caldo (per non spegnere la ventola del radiatore penso).

A mio parere è utile quando sei fermo a semafori ma se sei in coda con frequenti ferma/riparti rompe un po'.

Comunque si attiva/disattiva da display al volo.

Ciao.
Jacopo87
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/02/2021, 22:23

Re: Start & stop

Messaggio da Jacopo87 »

Giuliano ha scritto: 13/02/2021, 13:04 Serve per consumare/inquinare meno.

Quando sei fermo, tipo coda/semaforo, il motore anzichè stare al minimo dei giri si spegne.

Si riaccende quando la macchina davanti a te riparte o muovi il volante.

Il sistema start/stop non è attivo a motore "freddo" e in alcune situazioni tipo motore molto caldo (per non spegnere la ventola del radiatore penso).

A mio parere è utile quando sei fermo a semafori ma se sei in coda con frequenti ferma/riparti rompe un po'.

Comunque si attiva/disattiva da display al volo.

Ciao.
Ok, ma quando sono fermo al.semaforo, metto in prima e sto con la frizione schiacciata di norma, provandola in questi giorni non si è mai spenta da ferma, anche dopo più di 20 minuti di corsa, devo mettere tipo in folle o fare altro perché si attivi?
T-ROC 1.0 TSI STYLE 110CV - my2021 - white silver - tech pack - cerchi bicolor 17" - ruotino di scorta
Giuliano
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/10/2018, 17:46

Re: Start & stop

Messaggio da Giuliano »

Devi mettere in folle (almeno col cambio manuale, col DSG non so come funziona)
Jacopo87
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/02/2021, 22:23

Re: Start & stop

Messaggio da Jacopo87 »

Giuliano ha scritto: 13/02/2021, 15:20 Devi mettere in folle (almeno col cambio manuale, col DSG non so come funziona)
Ah ok, allora devo mettere in folle :) grazie
T-ROC 1.0 TSI STYLE 110CV - my2021 - white silver - tech pack - cerchi bicolor 17" - ruotino di scorta
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Start & stop

Messaggio da Tiziano »

Devi mettere in folle e rilasciare la frizione perché come la schiacci si riaccende. Io lo trovo uno dei migliori che ho provato non e affatto invasivo quando l’auto che hai davanti parte la tua si accende oppure basta muovere il volante, se il motore non e nelle condizioni ottimali, vuoi per la temperatura o perché il clima sta lavorando non entra in funzione e sul display centrale ti anche perché non va. Io lo tengo sempre inserito, se sono in coda con movimento non metto in folle.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Start & stop

Messaggio da GC9 »

Io lo trovo buono, abbastanza discreto e per nulla invasivo. Però poi dipende sempre da come siamo abituati. Ad es mi è capitato che qualcuno che è venuto in auto lo trovasse fastidioso... E l’ho sempre tenuto attivo e non ha senso disattivarlo per menate su malfunzionamenti. L’unica cosa che posso dire è che per azionarsi serve che vengano rispettati una serie di parametri e da dicembre, usando l’auto molto meno ho notato che si attiva molto raramente...
Pasqualetroc
Messaggi: 46
Iscritto il: 07/11/2020, 9:45
Località: Brugherio

Re: Start & stop

Messaggio da Pasqualetroc »

Ho notato che lo start e stop non funziona con l'aria all'interno dell'abitacolo in funzione
TROC advanced 1.5 TSI ACT MAN White silver e nero,tech pack, specchietti auto, baule elettrico, tappetini in gomma, no barre, no keyless, ruotino
Avatar utente
RedRoby63
Messaggi: 237
Iscritto il: 17/08/2018, 14:17
Località: Udine

Re: Start & stop

Messaggio da RedRoby63 »

Pasqualetroc ha scritto: 06/05/2021, 10:41 Ho notato che lo start e stop non funziona con l'aria all'interno dell'abitacolo in funzione
Non è proprio così, non funziona fino a quando non è stata raggiunta la temperatura richiesta, poi si attiva anche con il climatizzatore attivo, ci mancherebbe..
Rispondi