Porta smartphone sotto specchietto retro

Rispondi
Daniele Sgi
Messaggi: 127
Iscritto il: 25/11/2020, 21:56

Porta smartphone sotto specchietto retro

Messaggio da Daniele Sgi »

Ciao,

qualcuno ha già provato la compatibilità e la stabilità di questo porta smartphone che si aggancia allo specchietto retrovisore?



Grazie
Immagine
giannino67
Messaggi: 41
Iscritto il: 19/11/2020, 18:56

Re: Porta smartphone sotto specchietto retro

Messaggio da giannino67 »

con le auto moderne sinceramente non ne vedo il senso dei portasmartphone, ma quello poi a occhio e croce toglie troppa visibilità.
Giuliano
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/10/2018, 17:46

Re: Porta smartphone sotto specchietto retro

Messaggio da Giuliano »

Se usi lo smartphone sullo specchietto come navigatore, ti consiglio Android Auto (o equivalente per iPhone).

Visualizzi le mappe direttamente sul display centrale da 8" e puoi usare Google Maps oppure Waze, è molto più comodo.

In più non vorrei che un qualche nazione fosse vietato "appendere" allo specchietto o ai vetri il telefono/navigatore.

In Europa non sono a conoscenza di norme restrittive ma ad esempio negli USA, in alcuni stati, è vietato e ti possono multare.

Non so dirti per quale motivo ci siano queste regole forse per problemi di airbag o di visibilità.

Ciao.
Daniele Sgi
Messaggi: 127
Iscritto il: 25/11/2020, 21:56

Re: Porta smartphone sotto specchietto retro

Messaggio da Daniele Sgi »

Giuliano ha scritto: 02/03/2021, 20:03 Se usi lo smartphone sullo specchietto come navigatore, ti consiglio Android Auto (o equivalente per iPhone).

Visualizzi le mappe direttamente sul display centrale da 8" e puoi usare Google Maps oppure Waze, è molto più comodo.

In più non vorrei che un qualche nazione fosse vietato "appendere" allo specchietto o ai vetri il telefono/navigatore.

In Europa non sono a conoscenza di norme restrittive ma ad esempio negli USA, in alcuni stati, è vietato e ti possono multare.

Non so dirti per quale motivo ci siano queste regole forse per problemi di airbag o di visibilità.

Ciao.
E' vero, ma l'unico limite degli Infotainment nel touchscreen è che, se dovesse servire, non puoi fare video-call ... e questo sarebbe utile solo per quello; praticamente mancano della video camera :/

La visibilità non la toglie, credo rispetto agli altri, ma il dubbio è che lo specchietto della T-Roc è curvo e bombato... questo è il dubbio.

Cmq grazie dei commenti, sono sempre utili ;)
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Porta smartphone sotto specchietto retro

Messaggio da Ennio56 »

Daniele Sgi ha scritto: 02/03/2021, 23:05
Giuliano ha scritto: 02/03/2021, 20:03 Se usi lo smartphone sullo specchietto come navigatore, ti consiglio Android Auto (o equivalente per iPhone).

Visualizzi le mappe direttamente sul display centrale da 8" e puoi usare Google Maps oppure Waze, è molto più comodo.

In più non vorrei che un qualche nazione fosse vietato "appendere" allo specchietto o ai vetri il telefono/navigatore.

In Europa non sono a conoscenza di norme restrittive ma ad esempio negli USA, in alcuni stati, è vietato e ti possono multare.

Non so dirti per quale motivo ci siano queste regole forse per problemi di airbag o di visibilità.

Ciao.
E' vero, ma l'unico limite degli Infotainment nel touchscreen è che, se dovesse servire, non puoi fare video-call ... e questo sarebbe utile solo per quello; praticamente mancano della video camera :/

La visibilità non la toglie, credo rispetto agli altri, ma il dubbio è che lo specchietto della T-Roc è curvo e bombato... questo è il dubbio.

Cmq grazie dei commenti, sono sempre utili ;)
Penso che una videochiamata mentre guidi non sia il top per mantenere l'attenzione sulla strada... Se poi sei fermo tanto vale usare il cell.
Ovviamente secondo me...
Rispondi