PIANALE BAGAGLIAIO INTROVABILE

Rispondi
cascino26
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/02/2021, 21:12

PIANALE BAGAGLIAIO INTROVABILE

Messaggio da cascino26 »

Ragazzi, vorrei creare il doppio fondo. Dove posso trovare il pianale del bagagliaio così da averne 2?
zio
Messaggi: 228
Iscritto il: 20/03/2021, 8:18

Re: PIANALE BAGAGLIAIO INTROVABILE

Messaggio da zio »

cascino26 ha scritto: 02/05/2021, 22:31 Ragazzi, vorrei creare il doppio fondo. Dove posso trovare il pianale del bagagliaio così da averne 2?
se per puro caso dovessi trovarne uno originale...visti i prezzi degli accessori e ricambi originali VW...mano al portafoglio!!! :think:
Perchè non valuti di prendere una vasca/tappeto di gomma/plastica & affini per il pianale inferiore (ne trovi sulla baya, amazzoni,etc..) che con 30/50 € te la cavi?
Quando :whistle: :whistle: :whistle: avrò la T Roc penso di optare per questa soluzione.
NASA
Messaggi: 8
Iscritto il: 31/07/2018, 20:40

Re: PIANALE BAGAGLIAIO INTROVABILE

Messaggio da NASA »

zio ha scritto: 03/05/2021, 8:29
cascino26 ha scritto: 02/05/2021, 22:31 Ragazzi, vorrei creare il doppio fondo. Dove posso trovare il pianale del bagagliaio così da averne 2?
se per puro caso dovessi trovarne uno originale...visti i prezzi degli accessori e ricambi originali VW...mano al portafoglio!!! :think:
Perchè non valuti di prendere una vasca/tappeto di gomma/plastica & affini per il pianale inferiore (ne trovi sulla baya, amazzoni,etc..) che con 30/50 € te la cavi?
Quando :whistle: :whistle: :whistle: avrò la T Roc penso di optare per questa soluzione.
Ciao. Puoi essere più preciso? Cioè per pianale cosa intendi? E ne vorresti due per? Non è già regolabile in due posizioni creando il doppiofondo?
zio
Messaggi: 228
Iscritto il: 20/03/2021, 8:18

Re: PIANALE BAGAGLIAIO INTROVABILE

Messaggio da zio »

NASA ha scritto: 04/05/2021, 18:04
zio ha scritto: 03/05/2021, 8:29
cascino26 ha scritto: 02/05/2021, 22:31 Ragazzi, vorrei creare il doppio fondo. Dove posso trovare il pianale del bagagliaio così da averne 2?
se per puro caso dovessi trovarne uno originale...visti i prezzi degli accessori e ricambi originali VW...mano al portafoglio!!! :think:
Perchè non valuti di prendere una vasca/tappeto di gomma/plastica & affini per il pianale inferiore (ne trovi sulla baya, amazzoni,etc..) che con 30/50 € te la cavi?
Quando :whistle: :whistle: :whistle: avrò la T Roc penso di optare per questa soluzione.
Ciao. Puoi essere più preciso? Cioè per pianale cosa intendi? E ne vorresti due per? Non è già regolabile in due posizioni creando il doppiofondo?
se non ho capito male (a me capita molto spesso... :lol: ) @cascino62 vorrebbe avere due pianali contemporaneamente:
un pianale messo permanentemente a livello basso (a copertura del vano del ruotino di scorta) + il pianale originale (quello fornito) da tenere nel livello solito (alto) così da avere un vano intercapedine tra i due pianali. In soldoni lui vorrebbe acquistare un secondo pianale (uguale a quello fornito da VW)...al che io gli avrei consigliato di lasciar perdere l'acquisto del pianale originale (molto costoso...come tutti i ricambi/accessori VW) e di prendere una vasca/tappeto di plastica/gomma/etc. di copertura del fondo del bagagliaio della T Roc... mi accorgo che ho fatto il giro del mondo per dire una cosa semplice... :lol: :lol: :lol: spero di essermi fatto intendere...
NASA
Messaggi: 8
Iscritto il: 31/07/2018, 20:40

Re: PIANALE BAGAGLIAIO INTROVABILE

Messaggio da NASA »

Ah ok! Però le vasche sono fatte per poggiare sul pianale... se sotto c'è solo la superficie irregolare del vano in metallo non so quanto stia bene... io speravo che col tempo avrebbero creato una vasca divisibile come per la golf, ma sono 4 anni che aspetto e non ai trova niente... tanto che mi ero deciso a farmela da me, ho comprato il "polistirolo" ma non trovo mai il tempo di mettermi a prendere le misure... nel frattempo la roba la metto lo stesso li sotto 😅
zio
Messaggi: 228
Iscritto il: 20/03/2021, 8:18

Re: PIANALE BAGAGLIAIO INTROVABILE

Messaggio da zio »

NASA ha scritto: 08/05/2021, 8:58 Ah ok! Però le vasche sono fatte per poggiare sul pianale... se sotto c'è solo la superficie irregolare del vano in metallo non so quanto stia bene... io speravo che col tempo avrebbero creato una vasca divisibile come per la golf, ma sono 4 anni che aspetto e non ai trova niente... tanto che mi ero deciso a farmela da me, ho comprato il "polistirolo" ma non trovo mai il tempo di mettermi a prendere le misure... nel frattempo la roba la metto lo stesso li sotto 😅
Forse una vasca abbastanza rigida (penso a quelle in plastica, non a quelle in gomma morbida), anche se esteticamente non sarà il massimo, penso possa risolvere la sua funzione,potendola togliere, di essere facilmente pulita in caso di sversamento di liquidi o altro... Per me è un buon compromesso e a buon prezzo...🤣
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: PIANALE BAGAGLIAIO INTROVABILE

Messaggio da Tiziano »

Io ho riprodotto il pannello originale con un foglio di forex da un centimetro, con anche lo snodo finale e ho coperto il tutto con moquette adesiva. Il risultato e simile all’originale
zio
Messaggi: 228
Iscritto il: 20/03/2021, 8:18

Re: PIANALE BAGAGLIAIO INTROVABILE

Messaggio da zio »

Ottima soluzione...hai il brevetto oppure posso realizzarla pure io?🤣🤣
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: PIANALE BAGAGLIAIO INTROVABILE

Messaggio da Tiziano »

E facilissimo da fare io ho utilizzato il forex perché e leggero e robusto ( e anche perché ne avevo un po’ in garage). Ho posizionato l’originale sopra, ho tracciato i contorni, il forex si taglia benissimo con un taglierino grosso, e ho irrobustito il pezzo pieghevole con del nastro adesivo con trama in nylon (quello argentato) rivestito con moquette e messo linguetta per apertura. Per il brevetto se un domani si farà un raduno, una birretta ci può state😄😄😄😄
zio
Messaggi: 228
Iscritto il: 20/03/2021, 8:18

Re: PIANALE BAGAGLIAIO INTROVABILE

Messaggio da zio »

Tiziano ha scritto: 08/05/2021, 12:39 E facilissimo da fare io ho utilizzato il forex perché e leggero e robusto ( e anche perché ne avevo un po’ in garage). Ho posizionato l’originale sopra, ho tracciato i contorni, il forex si taglia benissimo con un taglierino grosso, e ho irrobustito il pezzo pieghevole con del nastro adesivo con trama in nylon (quello argentato) rivestito con moquette e messo linguetta per apertura. Per il brevetto se un domani si farà un raduno, una birretta ci può state😄😄😄😄
Grazie della dettagliata spiegazione tecnica! Sarà un vero piacere avere l' occasione di conoscerti davanti una birra! :D
Rispondi