Keyless e portellone elettrico

Jonsnow
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/11/2018, 18:49

Re: Keyless e portellone elettrico

Messaggio da Jonsnow »

Si ma non sarebbe allora un problema comune a tutte le auto?
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Keyless e portellone elettrico

Messaggio da kekko1974 »

sono anni che il sistema keyless ha questi problemi .Minimo dal 2008 .
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Keyless e portellone elettrico

Messaggio da kekko1974 »

ramsesvi ha scritto: 09/01/2019, 12:24
Jonsnow ha scritto: 09/01/2019, 12:18 Non so se ho capito bene, ma credo (qualcuno mi corregga) che il marchingegno che usano i ladri viene usato per impedire che il keyless funzioni oppure prolunga il segnale anche quando tu vai via impedendo la chiusura dell’auto.. se tu L’auto l’hai chiusa, a quel punto non credo che possano aprirla se non in altri metodi.. cioè mi spiego meglio, se chiudi l’auto, una volta chiusa che tu abbia utilizzato il keyless oppure il telecomando ormai è chiusa...
Secondo me non è come dici te.....loro quando te scendi dalla macchina captano il segnale del telecomando e quando ti allontani il marchingegno riesce a ripetere il segnale è quindi poi aprire la porta. Ecco perché si parla di mettere la chiave dentro questi astucci schermati appena si scende dalla macchina.

A me invece piacerebbe solo capire se chiudendola con il telecomando ed escludendo il keyless si può in un certo senso risolvere il problema
esattamente .
Avatar utente
Tintomas
Messaggi: 251
Iscritto il: 14/04/2018, 18:38

Re: Keyless e portellone elettrico

Messaggio da Tintomas »

Da come la so io, una volta chiusa escludendo il Keyless, l’auto disattiva l’entrata con keyless, di conseguenza pure l’avviamento con keyless, il quale si riattiva non appena si riapre l’auto col telecomando.
Per quanto riguarda il furto dei segnali via radio, confermo che con chiave classica possono solo inibire la chiusura disturbando il segnale, invece il furto con Keyless non si fa mentre stai chiudendo o aprendo l’auto, bensì, basta che si avvicinino all’abitazuone in cui sono custodite le chiavi e fanno un “ponte” radio tra telecomando e auto.
Comunque, penso ci si stia facendo un po’ di seghe mentali, se ti vogliono rubare l’auto, te la rubano con o senza Keyless, con o senza antifurto.....
T-roc 1.5 R Line Dsg 2022
Avatar utente
Tintomas
Messaggi: 251
Iscritto il: 14/04/2018, 18:38

Re: Keyless e portellone elettrico

Messaggio da Tintomas »

Di seguito un video dei ladri in azione.....
https://youtu.be/bR8RrmEizVg
T-roc 1.5 R Line Dsg 2022
Avatar utente
RedRoby63
Messaggi: 237
Iscritto il: 17/08/2018, 14:17
Località: Udine

Re: Keyless e portellone elettrico

Messaggio da RedRoby63 »

Tintomas ha scritto: 09/01/2019, 15:24 Comunque, penso ci si stia facendo un po’ di seghe mentali, se ti vogliono rubare l’auto, te la rubano con o senza Keyless, con o senza antifurto.....
Pienamente d'accordo con te !
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Keyless e portellone elettrico

Messaggio da micpie »

RedRoby63 ha scritto: 10/01/2019, 11:06
Tintomas ha scritto: 09/01/2019, 15:24 Comunque, penso ci si stia facendo un po’ di seghe mentali, se ti vogliono rubare l’auto, te la rubano con o senza Keyless, con o senza antifurto.....
Pienamente d'accordo con te !
Discorso ridutttivo,beh se proteggo la centralina,la presa eobd e la chiave, beh la macchina se la devono solo caricare, io conosco persone che avevano il block shaft e hanno provato a rubarle con scarso successo. Quindi proteggere l'auto conviene.
Aggiungerei anche un dispositivo gps nascosto che comunica con lo smatphone, e nel momento in cui si interrompe il segnale gps oppure l'auto si muove invia un sms.
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Keyless e portellone elettrico

Messaggio da kekko1974 »

i ladri che utilizzano il lettore lo fanno soprattutto negli autogrill . aprono l'auto per rubare ciò che lasciamo all'interno e poi la richiudono.
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Keyless e portellone elettrico

Messaggio da Tiziano »

Tutto quello che può scoraggiare il ladruncolo va bene e se ti fa sentire più sicuro ben venga, ma se c’è qualcuno che ha bisogno di una t roc per “taroccare” un auto incidentata e punta la tua allora non c’è antifurto che tenga, esistono dispositivi che decodificano il codice della chiave, centraline che collegate alla disgnostica baipassano tutto e teli copriauto con fibre di piombo che bloccano il segnale gps, rubano ferrari da un milione di€. Perciò conviene vivere sereni male che vada c’è l’assicurazione.
Fede!
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/05/2019, 21:33

Re: Keyless e portellone elettrico

Messaggio da Fede! »

Qualcuno sa se c’e Un modo per chiudere il portellone elettrico ovviamente dall’interno dell’auto?? Grazie in anticipo
Rispondi