Keyless e portellone elettrico

Rispondi
B1G
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/09/2018, 18:10

Re: Keyless e portellone elettrico

Messaggio da B1G »

Alla fine ho preso una pronta consegna che aveva tutto quello che volevo tranne questi 2 optional... sono 2 chicche simpatiche ma direi che se ne può fare a meno.
Riky Roc
Messaggi: 19
Iscritto il: 06/01/2019, 15:47

Re: Keyless e portellone elettrico

Messaggio da Riky Roc »

Ciao a tutti, riesumo questo topic per chiedervi info su questo accessorio, il keyless!
Ho già in mano dei preventivi e ovviamente l’ho inserito nella lista degli optional (credo sia comodo) ma guardando questo video
https://www.youtube.com/watch?v=dub-XHooAGA
mi sono sorti dei dubbi... :shock: Ci si può fidare? Come si verifica la chiusura dell’auto se ho in tasca le chiavi?

In quest’altro video https://www.youtube.com/watch?v=bOeoBQzesgw
al minuto 1:52 il tipo dopo aver chiuso l’auto aziona la maniglia e la portiera non si apre, lo ripete qualche istante dopo e magicamente… :?:
La classica serratura meccanica (nascosta) a cosa serve? Forse in caso di guasto o batterie telecomando scariche?
Ultima cosa, vedo che sul configuratore ci sono due opzioni di keyless con o senza antifurto plus, bene… in cosa consiste questo antifurto, conviene metterlo?
Scusate per le domande, forse anche banali, ma non ho mai avuto un’auto con questo sistema… grazie.
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Keyless e portellone elettrico

Messaggio da micpie »

Il primo video si riferisce ai furti, ovviamente con particolare strumento che non sò come si chiama, i ladri fanno un ponte con la tua chiave, e la macchina, se non sbaglio c'è un limite di 100 metri.
Quindi aprono e mettono in moto è via. (furto eseguibile in 10 secondi)
Cmq basta inserire la chiave in un portachiavi che scherma il segnale.
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
ramsesvi
Messaggi: 76
Iscritto il: 01/09/2018, 1:11

Re: Keyless e portellone elettrico

Messaggio da ramsesvi »

Salve
guardavo su Amazon di questi astucci schermati dove inserire la chiave
Il problema di molti di questi astuccetti è che dopo un po' perdono di efficacia.......almeno quelli che ho visto io
Sapete consigliarmi un buon prodotto?
grazie
Riky Roc
Messaggi: 19
Iscritto il: 06/01/2019, 15:47

Re: Keyless e portellone elettrico

Messaggio da Riky Roc »

Ho capito... penso che opterò per la classica chiave :D
Grazie
Avatar utente
Tintomas
Messaggi: 251
Iscritto il: 14/04/2018, 18:38

Re: Keyless e portellone elettrico

Messaggio da Tintomas »

Riky Roc ha scritto: 08/01/2019, 15:22 Ciao a tutti, riesumo questo topic per chiedervi info su questo accessorio, il keyless!
Ho già in mano dei preventivi e ovviamente l’ho inserito nella lista degli optional (credo sia comodo) ma guardando questo video
https://www.youtube.com/watch?v=dub-XHooAGA
mi sono sorti dei dubbi... :shock: Ci si può fidare? Come si verifica la chiusura dell’auto se ho in tasca le chiavi?

In quest’altro video https://www.youtube.com/watch?v=bOeoBQzesgw
al minuto 1:52 il tipo dopo aver chiuso l’auto aziona la maniglia e la portiera non si apre, lo ripete qualche istante dopo e magicamente… :?:
La classica serratura meccanica (nascosta) a cosa serve? Forse in caso di guasto o batterie telecomando scariche?
Ultima cosa, vedo che sul configuratore ci sono due opzioni di keyless con o senza antifurto plus, bene… in cosa consiste questo antifurto, conviene metterlo?
Scusate per le domande, forse anche banali, ma non ho mai avuto un’auto con questo sistema… grazie.
Effettivamente con i Keyless leggo spesso che il furto diventa più facile se la chiave si trova nei pressi dell'auto, però ricordo che volendo si può chiudere l'auto con la modalità classica, cioè col telecomando dell'auto, in questo modo l'auto si potrà riaprire solo col telecomando e non in modalità Keyless.
Per quanto riguarda il fatto del secondo video, è normale che l'auto appena chiusa non si possa aprire prima di 5 secondi, questo serve proprio per poter verificare che la serratura sia effettivamente chiusa e non si rischi di riaprirla.
Per quanto riguarda l'antifurto, è un antifurto normale che suonerà se l'auto viene aperta. Se conviene metterlo è una scelta personale, io per esempio non l'ho messo....
T-roc 1.5 R Line Dsg 2022
ramsesvi
Messaggi: 76
Iscritto il: 01/09/2018, 1:11

Re: Keyless e portellone elettrico

Messaggio da ramsesvi »

Tintomas ha scritto: 08/01/2019, 20:23

Effettivamente con i Keyless leggo spesso che il furto diventa più facile se la chiave si trova nei pressi dell'auto, però ricordo che volendo si può chiudere l'auto con la modalità classica, cioè col telecomando dell'auto, in questo modo l'auto si potrà riaprire solo col telecomando e non in modalità Keyless.
Ma sei sicuro di questo????
Avatar utente
Tintomas
Messaggi: 251
Iscritto il: 14/04/2018, 18:38

Re: Keyless e portellone elettrico

Messaggio da Tintomas »

Questa procedura non la uso quasi mai, ma effettivamente oltre a chiudere col telecomando bisogna anche toccare la chiusura sulla maniglia per disabilitare il Keyless.
Comunque è tutto scritto sul manuale.....
T-roc 1.5 R Line Dsg 2022
Avatar utente
Tintomas
Messaggi: 251
Iscritto il: 14/04/2018, 18:38

Re: Keyless e portellone elettrico

Messaggio da Tintomas »

Immagine
T-roc 1.5 R Line Dsg 2022
Riky Roc
Messaggi: 19
Iscritto il: 06/01/2019, 15:47

Re: Keyless e portellone elettrico

Messaggio da Riky Roc »

Ah, interessante... ignoravo questa funzione. Grazie Tintomas
Rispondi