Keyless e portellone elettrico

Rispondi
Ste72
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/10/2018, 13:32

Re: Keyless e portellone elettrico

Messaggio da Ste72 »

La mia la chiudo sempre toccando una delle maniglie anteriori e se voglio sapere se effettivamente è chiusa provo ad aprire la porta dietro che nn è sensorizzata
ramsesvi
Messaggi: 69
Iscritto il: 01/09/2018, 1:11

Re: Keyless e portellone elettrico

Messaggio da ramsesvi »

Tintomas ha scritto: 08/01/2019, 20:49 Immagine
Quindi con questo metodo si dovrebbe evitare in teoria che malintenzionati possano aprire la macchina captando le onde radio della chiave?
Avatar utente
Tintomas
Messaggi: 251
Iscritto il: 14/04/2018, 18:38

Re: Keyless e portellone elettrico

Messaggio da Tintomas »

Esatto.
T-roc 1.5 R Line Dsg 2022
ramsesvi
Messaggi: 69
Iscritto il: 01/09/2018, 1:11

Re: Keyless e portellone elettrico

Messaggio da ramsesvi »

Tintomas ha scritto: 09/01/2019, 6:58Esatto.
Domanda da ignorante ma quando si chiude la macchina con il telecomando della chiave non vengono inviate onde che potrebbero essere captate anch’esse da malintenzionati?
Jonsnow
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/11/2018, 18:49

Re: Keyless e portellone elettrico

Messaggio da Jonsnow »

Si esatto, però se non ha ai keyless non la mettono in moto col pulsante ma serve sempre la chiave.. comunque basta controllare che l’auto sia chiusa
ramsesvi
Messaggi: 69
Iscritto il: 01/09/2018, 1:11

Re: Keyless e portellone elettrico

Messaggio da ramsesvi »

Jonsnow ha scritto: 09/01/2019, 11:24 Si esatto, però se non ha ai keyless non la mettono in moto col pulsante ma serve sempre la chiave.. comunque basta controllare che l’auto sia chiusa
No scusa non ho capito:
Allora se io chiudo la macchina con il telecomando e poi escludo il keyless toccando il sensore, i famosi malintenzionati possono aprire la macchina allo stesso modo che se la chiudo con il keyless?
Io mi riferisco solo al discorso apertura veicolo e non alla messa in moto che è un’altra cosa.
Vorrei capire: chiudendola con il telecomando sono più al sicuro che con il keyless?
Jonsnow
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/11/2018, 18:49

Re: Keyless e portellone elettrico

Messaggio da Jonsnow »

Non so se ho capito bene, ma credo (qualcuno mi corregga) che il marchingegno che usano i ladri viene usato per impedire che il keyless funzioni oppure prolunga il segnale anche quando tu vai via impedendo la chiusura dell’auto.. se tu L’auto l’hai chiusa, a quel punto non credo che possano aprirla se non in altri metodi.. cioè mi spiego meglio, se chiudi l’auto, una volta chiusa che tu abbia utilizzato il keyless oppure il telecomando ormai è chiusa...
ramsesvi
Messaggi: 69
Iscritto il: 01/09/2018, 1:11

Re: Keyless e portellone elettrico

Messaggio da ramsesvi »

Jonsnow ha scritto: 09/01/2019, 12:18 Non so se ho capito bene, ma credo (qualcuno mi corregga) che il marchingegno che usano i ladri viene usato per impedire che il keyless funzioni oppure prolunga il segnale anche quando tu vai via impedendo la chiusura dell’auto.. se tu L’auto l’hai chiusa, a quel punto non credo che possano aprirla se non in altri metodi.. cioè mi spiego meglio, se chiudi l’auto, una volta chiusa che tu abbia utilizzato il keyless oppure il telecomando ormai è chiusa...
Secondo me non è come dici te.....loro quando te scendi dalla macchina captano il segnale del telecomando e quando ti allontani il marchingegno riesce a ripetere il segnale è quindi poi aprire la porta. Ecco perché si parla di mettere la chiave dentro questi astucci schermati appena si scende dalla macchina.

A me invece piacerebbe solo capire se chiudendola con il telecomando ed escludendo il keyless si può in un certo senso risolvere il problema
Jonsnow
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/11/2018, 18:49

Re: Keyless e portellone elettrico

Messaggio da Jonsnow »

Se dovessero copiare il segnale (se è così chiedo scusa per le eresie sopra dette) una volta che hai chiuso la macchina e escluso il keyless, l’auto la apri solo con la chiave. Quindi si risolvi il problema per tutti gli accessi all’auto in cui escludi il keyless
ramsesvi
Messaggi: 69
Iscritto il: 01/09/2018, 1:11

Re: Keyless e portellone elettrico

Messaggio da ramsesvi »

Jonsnow ha scritto: 09/01/2019, 12:28 Se dovessero copiare il segnale (se è così chiedo scusa per le eresie sopra dette) una volta che hai chiuso la macchina e escluso il keyless, l’auto la apri solo con la chiave. Quindi si risolvi il problema per tutti gli accessi all’auto in cui escludi il keyless
No non è proprio esatto perché oltre a riaprirla con la chiave la riapri anche con il telecomando.

Il problema sarebbe capire in generale (lasciando perdere il keyless) se le macchine chiuse con il telecomando possono essere aperte dai malintenzionati sempre con il medesimo trucco
Rispondi