Info su clima

Rispondi
giodes
Messaggi: 158
Iscritto il: 24/11/2020, 14:48

Info su clima

Messaggio da giodes »

Salve a tutti ragazzi, quando accendo il climatronic di solito lo tengo in versione standard e cioè l'aria mi esce dalle due bocchette anteriori laterali, quelle vicino ai finestrini, per intenderci, sotto vicino ai piedi e dietro, presumo, quelle sotto i sedili.
Da dove dovrebbe uscire aria, da quelle ai lati del navigatore, invece, nonostante siano aperte, non mi esce niente. In teoria secondo lo schema riportato dall'immagine, quando apro "clima" dovrebbero funzionare anche quelle ma mi sembra che non funzionino.
A qualcuno di Voi fa lo stesso?
Grazie a chi mi risponde e un caro saluto.
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Info su clima

Messaggio da Ennio56 »

Ciao Gio, devi pigiare il tasto della ventilazione "facciale"... Se lo hai fatto e se le bocchette, come dici, sono aperte...non saprei.
Provo ad allegarti foto dal libretto istruzioni (pag.112).
Un caro saluto e facci sapere!

Immagine
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Info su clima

Messaggio da Tiziano »

Se il climatronic lo lasci sempre acceso in “automatico” ( come andrebbe fatto) e imposti la temperatura, gestisce tutto lui con la sua “logica di funzionamento”. Ti faccio un esempio, se tu imposti 19^ e fuori ce ne sono 10 lui ti manda aria calda sul vetro davanti sui laterali e sotto, perché l’aria calda in faccia da fastidio. Se fuori ce ne sono 30 ti manda aria fresca dalle bocchette centrali, perché ti da subito ristoro. Nel menu hai tre tipi di regolazione per l’intensita, io uso “piuma” che e quella più bassa. In più gestisce la ventola fino a raggiungere la temperatura impostata. Usato in modo corretto influisce pochissimo sui consumi, ma garantisce un ottimo confort.
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Info su clima

Messaggio da Ennio56 »

Caro Tiziano mi hai insegnato un'altra cosa| :clap:
Avatar utente
Vernerbongo2
Messaggi: 74
Iscritto il: 19/07/2019, 2:19

Re: Info su clima

Messaggio da Vernerbongo2 »

Ho sempre il mio su Auto, l'unico che regolo è AC.
giodes
Messaggi: 158
Iscritto il: 24/11/2020, 14:48

Re: Info su clima

Messaggio da giodes »

Un grazie a tutti Voi. In effetti anch'io come Ennio ho appreso cosa nuova. Il clima anche io lo tengo su auto e regolo solo la temperatura.
Un caro saluto.
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Info su clima

Messaggio da Ennio56 »

Vernerbongo2 ha scritto: 02/03/2022, 19:30 Ho sempre il mio su Auto, l'unico che regolo è AC.
Ciao Verner, ma il pulsante A/C - Max A/C è "solo" per la refrigerazione, giusto?
Avatar utente
Vernerbongo2
Messaggi: 74
Iscritto il: 19/07/2019, 2:19

Re: Info su clima

Messaggio da Vernerbongo2 »

Ennio56 ha scritto: 16/03/2022, 18:44
Vernerbongo2 ha scritto: 02/03/2022, 19:30 Ho sempre il mio su Auto, l'unico che regolo è AC.
Ciao Verner, ma il pulsante A/C - Max A/C è "solo" per la refrigerazione, giusto?
Non necessariamente, è un fatto ben noto che l'aria condizionata aiuta a eliminare la condensa dai finestrini e l'umidità dell'aria.
In estate lo uso per rinfrescare e in inverno per pulire le finestre.
Rispondi