Ripiano bagagliaio

R1ccardo62
Messaggi: 32
Iscritto il: 06/11/2018, 9:27

Re: Ripiano bagagliaio

Messaggio da R1ccardo62 »

Ciao Pavo, provo a risponderti io e appena posso metto due foto del mio bagagliaio.
Io ho il 2.0 TDI 4Motion con kit di riparazione, modello che avendo la trazione integrale non ha il pozzetto di alloggiamento per la ruota di scorta e nella parte sotto il ripiano del bagagliaio è presente la parte fatta ad arco in polistirolo che contiene nel nostro caso solo il compressore, il liquido sigillante, il cacciavite reversibile,il bullone antifurto con il pezzettino in metallo per rimuovere i copribulloni dai cerchioni e l'occhiello in metallo per trainare la vettura. Nient'altro! Se metti il tutto in una piccola valigetta come ho fatto io, puoi rimuovere il polistirolo e finalmente abbassare il piano di carico senza problemi! Ma tu che modello hai?
Conta che nel vano presente sotto il piano di carico in posizione alta ci stanno comodamente ,per esempio, oltre alla valigetta dove ho messo il kit, il triangolo che mi hanno dato in dotazione, due ruote da Mtb enduro da 29 pollici e rimane spazio per tante altre cose!
Il polistirolo che hanno messo è una cag..a pazzesca che riduce drasticamente la capacità del bagagliaio!
Precisazione non ho naturalmente il subwoofer.....
Questa è la foto della valigetta che ho acquistato su Amazon. Le misure sono 29x21x11 cm,servirebbe per riporre un drone Dji....
Appena riesco metto due foto che rendono molto di più l'idea.
Immagine

Immagine
Avatar utente
Gian
Messaggi: 75
Iscritto il: 05/12/2018, 2:01

Re: Ripiano bagagliaio

Messaggio da Gian »

Gmarco ha scritto: 25/10/2018, 12:01 Salve a tutti,
una domanda forse sciocca:
il ripiano nel bagagliaio ha 2 posizioni, con la polo di mia moglie ci diedero 2 ripiani, in modo da poter creare una specie di “doppio fondo” nel bagagliaio.
A me però con la T-Roc ne hanno dato uno solo che ovviamente si adatta a entrambe le posizioni ma non posso sfruttarlo come doppio fondo.
È così anche per voi?

Grazie
Nessuno ha trovato qualcosa per creare un doppio fondo'tipo la Polo di Gmarco così da sfruttare la capacità e comodità del bagagliaio della nostra T-Roc?
Ros
Messaggi: 13
Iscritto il: 31/01/2019, 14:05

Re: Ripiano bagagliaio

Messaggio da Ros »

Ciao a tutti,
Il punto è che il piano sotto, dove è presente il ruotino di scorta è inutilizzabile....perché non puoi mettere le cose a contatto con la ruota di scorta...
Basta mettere una base di gomma o altro materiale e isolare il vano dove è posizionato il ruotino. Su Amazon tali supporti si vendono....
Anche qui vw è caduta. Cosa costava mettere un pannello sottile?? Sulla mia golf plus era presente...
Effettivamente un po ti girano....
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Ripiano bagagliaio

Messaggio da Guido »

Ros ha scritto: 28/03/2019, 7:29 Ciao a tutti,
Il punto è che il piano sotto, dove è presente il ruotino di scorta è inutilizzabile....perché non puoi mettere le cose a contatto con la ruota di scorta...
Basta mettere una base di gomma o altro materiale e isolare il vano dove è posizionato il ruotino. Su Amazon tali supporti si vendono....
Anche qui vw è caduta. Cosa costava mettere un pannello sottile?? Sulla mia golf plus era presente...
Effettivamente un po ti girano....
Hai il link per cortesia ?
Grazie
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Pavo
Messaggi: 18
Iscritto il: 15/03/2019, 17:00

Re: Ripiano bagagliaio

Messaggio da Pavo »

Ciao R1ccardo62, scusami se non ti ho più risposto, hai avuto un'ottima idea, comunque sei stato chiaro ed ho capito cosa non mi tornava.
Io ho il 2.0 dsg 4x4.

grazie ancora.. :clap:
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Ripiano bagagliaio

Messaggio da MCDJ90 »

Ciao a tutti, anche io sono indeciso se tenere il ripiano nella posizione alta, oppure lasciarlo sempre nella posizione bassa e quindi prendere una vasca in gomma per il ripiano abbassato.

Nessuno ha provato a mettere sotto solo la vasca in gomma e sfruttarla come doppio fondo?
Sarà che ho usato troppo poco l’auto e quasi per niente il bagagliaio, così non ho ancora inquadrato cosa dia più comodo.

Vostri pareri?
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
MAURO_GRP
Messaggi: 48
Iscritto il: 20/12/2018, 19:45

Re: Ripiano bagagliaio

Messaggio da MAURO_GRP »

Ho realizzato il doppio fondo in modo da avere un piano in basso sopra la ruota di scorta e mantenere in alto il ripiano.
Ho acquistato da un negozio di fai da te un pannello di PVC da 2,5 mm di spessore nero delle dimensioni di 1000 x 750 mm che mi è costato 11,50 Euro.
Il PVC ha uno spessore tale che permette al ripiano di serie si essere posizionato anche in basso senza la necessità di toglierlo ed è abbastanza rigido da formare un piano sopra la ruota di scorta.
La larghezza di 1000 mm è identica a quella del ripiano mentre la lunghezza di 750 mm deve essere sagomata per adattarsi al longherone di irrigidimento sotto ai sedili mi sono aiutato con una sesta di carta e poi una sesta di cartone per la parte verso il portellone basta tagliare ad arco copiando il pannello di serie e poi ho ritagliato il PVC con un cutter.

Sono molto soddisfatto del risultato e sono indeciso se incollarci o meno un feltro nero in modo da renderlo identico a quello di serie.

Provo ad allegare le foto.

Ciao a tutti.

Mauro

Immagine pannello 1000 x 750 mm

Immagine sesta e strumenti di lavoro

Immagine sistemato sopra la ruota di scorta


Immagine risultato finale con i due pannelli
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Ripiano bagagliaio

Messaggio da Guido »

MAURO_GRP ha scritto: 14/05/2019, 21:01 Ho realizzato il doppio fondo in modo da avere un piano in basso sopra la ruota di scorta e mantenere in alto il ripiano.
Ho acquistato da un negozio di fai da te un pannello di PVC da 2,5 mm di spessore nero delle dimensioni di 1000 x 750 mm che mi è costato 11,50 Euro.
Il PVC ha uno spessore tale che permette al ripiano di serie si essere posizionato anche in basso senza la necessità di toglierlo ed è abbastanza rigido da formare un piano sopra la ruota di scorta.
La larghezza di 1000 mm è identica a quella del ripiano mentre la lunghezza di 750 mm deve essere sagomata per adattarsi al longherone di irrigidimento sotto ai sedili mi sono aiutato con una sesta di carta e poi una sesta di cartone per la parte verso il portellone basta tagliare ad arco copiando il pannello di serie e poi ho ritagliato il PVC con un cutter.

Sono molto soddisfatto del risultato e sono indeciso se incollarci o meno un feltro nero in modo da renderlo identico a quello di serie.

Provo ad allegare le foto.

Ciao a tutti.

Mauro

Immagine pannello 1000 x 750 mm

Immagine sesta e strumenti di lavoro

Immagine sistemato sopra la ruota di scorta


Immagine risultato finale con i due pannelli
Ottimo lavoro, ci farò un pensierino😊
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
domenico86
Messaggi: 64
Iscritto il: 13/05/2019, 17:42

Re: Ripiano bagagliaio

Messaggio da domenico86 »

R1ccardo62 ha scritto:Ciao Pavo, provo a risponderti io e appena posso metto due foto del mio bagagliaio.
Io ho il 2.0 TDI 4Motion con kit di riparazione, modello che avendo la trazione integrale non ha il pozzetto di alloggiamento per la ruota di scorta e nella parte sotto il ripiano del bagagliaio è presente la parte fatta ad arco in polistirolo che contiene nel nostro caso solo il compressore, il liquido sigillante, il cacciavite reversibile,il bullone antifurto con il pezzettino in metallo per rimuovere i copribulloni dai cerchioni e l'occhiello in metallo per trainare la vettura. Nient'altro! Se metti il tutto in una piccola valigetta come ho fatto io, puoi rimuovere il polistirolo e finalmente abbassare il piano di carico senza problemi! Ma tu che modello hai?
Conta che nel vano presente sotto il piano di carico in posizione alta ci stanno comodamente ,per esempio, oltre alla valigetta dove ho messo il kit, il triangolo che mi hanno dato in dotazione, due ruote da Mtb enduro da 29 pollici e rimane spazio per tante altre cose!
Il polistirolo che hanno messo è una cag..a pazzesca che riduce drasticamente la capacità del bagagliaio!
Precisazione non ho naturalmente il subwoofer.....
Questa è la foto della valigetta che ho acquistato su Amazon. Le misure sono 29x21x11 cm,servirebbe per riporre un drone Dji....
Appena riesco metto due foto che rendono molto di più l'idea.
Immagine

Immagine
Quindi togliendo il polistirolo, il ripiano originale si infila sotto? Io ho soltanto tagliato il polistirolo ma il pannello non si incassa!

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk



Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Ripiano bagagliaio

Messaggio da benmussi »

R1ccardo62 ha scritto:Ciao Pavo, provo a risponderti io e appena posso metto due foto del mio bagagliaio.
Io ho il 2.0 TDI 4Motion con kit di riparazione, modello che avendo la trazione integrale non ha il pozzetto di alloggiamento per la ruota di scorta e nella parte sotto il ripiano del bagagliaio è presente la parte fatta ad arco in polistirolo che contiene nel nostro caso solo il compressore, il liquido sigillante, il cacciavite reversibile,il bullone antifurto con il pezzettino in metallo per rimuovere i copribulloni dai cerchioni e l'occhiello in metallo per trainare la vettura. Nient'altro! Se metti il tutto in una piccola valigetta come ho fatto io, puoi rimuovere il polistirolo e finalmente abbassare il piano di carico senza problemi! Ma tu che modello hai?
Conta che nel vano presente sotto il piano di carico in posizione alta ci stanno comodamente ,per esempio, oltre alla valigetta dove ho messo il kit, il triangolo che mi hanno dato in dotazione, due ruote da Mtb enduro da 29 pollici e rimane spazio per tante altre cose!
Il polistirolo che hanno messo è una cag..a pazzesca che riduce drasticamente la capacità del bagagliaio!
Precisazione non ho naturalmente il subwoofer.....
Questa è la foto della valigetta che ho acquistato su Amazon. Le misure sono 29x21x11 cm,servirebbe per riporre un drone Dji....
Appena riesco metto due foto che rendono molto di più l'idea.
Immagine

Immagine
Ottimo.

Quindi togliendo il polistirolo si guadagna lo stesso spazio delle versioni non 4motion chiaramente senza subwoofer e ruotino.

Ho capito bene?
Rispondi