acqua quando si apre portellone

Rispondi
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

acqua quando si apre portellone

Messaggio da adriano2 »

non ho trovato topic aperti vi porgo una domanda quando è piovuto o piove e apro il portellone vi è dell'acqua presente sui bordi che schizza ovunque e gocciola anche dal portello che sto sollevando dentro il bagagliaio
è un difetto che fà anche a voi se no da cosa può dipendere grazie
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: acqua quando si apre portellone

Messaggio da Ennio56 »

adriano2 ha scritto: 24/03/2023, 18:41 non ho trovato topic aperti vi porgo una domanda quando è piovuto o piove e apro il portellone vi è dell'acqua presente sui bordi che schizza ovunque e gocciola anche dal portello che sto sollevando dentro il bagagliaio
è un difetto che fà anche a voi se no da cosa può dipendere grazie
Ciao Adriano2! Ti chiedo scusa, ma non ho ben capito dove trovi l'acqua che poi cade all'interno... Per "bordi" intendi la scanalatura che è presente tutt'intorno al portabagagli e che serve (proprio) a drenare l'acqua piovana oppure oltre (come se avesse sbordato, per capirci)? In questo caso potrebbe essere, ma è una mia mera ipotesi, la guarnizione del portabagagli che si "schiaccia male" e non consente all'acqua di defluire? Se non ci sono ostacoli ad impedire il deflusso dell'acqua non me lo spiego... Potrebbe non chiudersi bene il portellone (regolazione gommini) e questo farebbe entrare più acqua del previsto? Spero che non si ripeta ma, dovesse farlo, prova a fare qualche foto mentre lo apri (aiutato, ovviamente)...
Un caro saluto e aggiornaci!
Rispondi