Macchia su plastica morbida della plancia

Rispondi
Angelo1988
Messaggi: 25
Iscritto il: 19/10/2023, 12:11

Macchia su plastica morbida della plancia

Messaggio da Angelo1988 »

Ciao a tutti,

ieri sono andato in cc per visionare l'auto appena arrivata. Nell'ispezione ho notato una macchia sulla plastica morbida della plancia, quasi all'altezza del parabrezza. Il venditore ha sminuito il tutto, dicendo che non sono graffi, botte ammaccature è che probabilmente è un "difetto" di lavorazione.

Proprio perchè un difetto, gli ho chiesto di farla vedere ad un tecnico. Ha sminuito nuovamente dicendo che farà visionare l'auto ma crede di non risolvere nulla.

Purtroppo dalle foto non si vede quasi per nulla, quindi inutile allegarle.

Considerando i soldi spesi, cosa conviene fare? posso far aprire da loro una segnalazione all'assistenza, prima che l'auto venga ritirata? mi conviene attendere per il ritiro?

Grazie per l'aiuto
T-Roc 1.0 TSI Style - Nera - Fari iq.light led matrix - Cerchi in lega Johannesburg Black con superficie diamantata 7 J x 17" con pneumatici 215/55 R17 - Tech Pack - Easy Open/Close pack con Antifurto Plus - Ruota di scorta
Avatar utente
torelik
Messaggi: 283
Iscritto il: 26/11/2020, 22:38
Località: Torino

Re: Macchia su plastica morbida della plancia

Messaggio da torelik »

Ciao Angelo

Dipende da cosa intendono per "difetto di lavorazione" se è una "macchia" di evidenti dimensioni non ritirerei l'auto richiedendo ed attendendo il sopralluogo di un ispettore VW.

Se si tratta di una cosa modestissima e per modestissima intendo una macchia di piccolissime dimensioni lascerei perdere.
Dici che non si verde in fotografia credo quindi sia una cosa minuscola...

Quando ritiro l'auto nuova a certi minimi particolari non do peso, faccio più attenzione alle parti esterne di carrozzeria, parabrezza e vetri in genere, cerchi e ruote, plastiche dei fari e fanalini posteriori che non devono presentare alcun difetto.

Facci sapere come hai risolto.

Saluti 👋
😀
T-Roc R-Line 05/23, 1000 TSI 110, manuale, bianco tetto nero, Air clima a due zone, Iq.drive-pack, Keyless, Ricarica induttiva telefono, Tech Pack, Park assist, Videocamera retro, Ruotino scorta.
(ex Taigo ex T-Cross)
Rispondi