Volante Scarsa Qualità?

Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Volante Scarsa Qualità?

Messaggio da micpie »

BLU ha scritto: 09/04/2019, 17:42 Ma fregatevene di qualche segnetto sul volante e godetevi di più la vostra macchina. Anche io ci tengo alla mia auto ma non ne faccio una malattia per qualche piccolo segno dovuto all'uso
Beh se i segni escono dopo 3 mesi di uso, se permetti un pò mi rode.. non mi lamento delle plastiche dure oppure di cavolate varie, ma il volante è importante pure se devi rivendere, infatti ho subito provveduto a mettere un copri-sterzo carino.Poi se dopo i 3 anni decido di tenere l'auto, beh lo tolgo.
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
dancexfect
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/10/2019, 11:08

Re: Volante Scarsa Qualità?

Messaggio da dancexfect »

micpie ha scritto: 28/12/2018, 11:52
Tiziano ha scritto: 28/12/2018, 11:48 Ciao purtroppo il volante in pelle è delicato su tutte le auto più che con la fede si graffia col cinturino dell’orologio o più banalmente con le unghie, un coprivolante risolve il problema ma sinceramente è antiestetico. Quando e rovinato si può sempre sostituire la pelle o ricolorarla con una spesa accettabile
Vero i cinturino non ci avevo pensato, alla fine ho acquistato un copri volante su amazon non è bruttino, ha pure un pò di blu, che te ne pare:


Immagine
ciao potresti postare il link di acquisto?

Grazie mille
Stefania
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/03/2021, 20:18

Re: Volante Scarsa Qualità?

Messaggio da Stefania »

Ciao.
Anch io... infatti sono un po’ disgustata! Le altre naccchine che ho avuto sempre perfetto il volante... questo mi dispiace dirlo ma è di scarsa qualità.
Ho la macchina da un anno tenuta sempre. In garage ... usata pochissimo e non porto anelli o unghia lunghe... sta diventando marroncino e sinceramente mi fa schifo appena salgo in car.. ho percorso solo 150000!! Bellissima macchina ma i dettagli...
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Volante Scarsa Qualità?

Messaggio da Tiziano »

La perdita di colore e strana, i graffi ci possono stare. Comunque ho notato che se usi un prodotto per pulire e nutrire la pelle si attenuano molto ( io uso quelli per i divani in pelle). Il mio dopo tre anni il colore e perfetto e i graffi che inizialmente si sentivano al tatto sono quasi spariti.
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Volante Scarsa Qualità?

Messaggio da Ennio56 »

Tiziano ha scritto: 13/03/2021, 9:40 La perdita di colore e strana, i graffi ci possono stare. Comunque ho notato che se usi un prodotto per pulire e nutrire la pelle si attenuano molto ( io uso quelli per i divani in pelle). Il mio dopo tre anni il colore e perfetto e i graffi che inizialmente si sentivano al tatto sono quasi spariti.
Ciao Tiziano! Ho l'auto da un mese e pensavo anch'io di usare prodotti protettivi per la pelle; Ogni quanto e con quali modalità fai la manutenzione?
Grazie e buon weekend!
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Volante Scarsa Qualità?

Messaggio da Tiziano »

Ciao, non sono un maniaco della pulizia per l’auto, però all’interno mi piace sia pulita e ordinata, odio il volante “appiccicoso” sopratutto adesso con tutti i gel igienizzanti. Ogni mese passo un latte detergente sul volante e sul cambio e poi un latte nutriente e lo lascio agire un po, poi passo un panno morbido. Io uso i prodotti per divano perché ne ho due bidoncini avuti col divano, ma vanno bene tutti anche quelli cosmetici.
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Volante Scarsa Qualità?

Messaggio da Ennio56 »

Tiziano ha scritto: 13/03/2021, 13:12 Ciao, non sono un maniaco della pulizia per l’auto, però all’interno mi piace sia pulita e ordinata, odio il volante “appiccicoso” sopratutto adesso con tutti i gel igienizzanti. Ogni mese passo un latte detergente sul volante e sul cambio e poi un latte nutriente e lo lascio agire un po, poi passo un panno morbido. Io uso i prodotti per divano perché ne ho due bidoncini avuti col divano, ma vanno bene tutti anche quelli cosmetici.
Grazie!
lucamass88
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/04/2021, 23:24

Re: Volante Scarsa Qualità?

Messaggio da lucamass88 »

Io con la mia vecchia Polo 6r ( https://a.aliexpress.com/_mrk18QD ) e credo lo ricomprerò anche per la T-Roc.
Ci vuole un po' di pazienza ma alla fine ripaga alla grande.
Materiale di ottima fattura resistente ai graffi e al sole.
Sulla polo l'ho avuto per quasi 6 anni e il volante sembrava sempre nuovo e soprattutto non è antiestetico...anzi...
Daniele Sgi
Messaggi: 127
Iscritto il: 25/11/2020, 21:56

Re: Volante Scarsa Qualità?

Messaggio da Daniele Sgi »

lucamass88 ha scritto: 01/05/2021, 22:42 Io con la mia vecchia Polo 6r ( https://a.aliexpress.com/_mrk18QD ) e credo lo ricomprerò anche per la T-Roc.
Ci vuole un po' di pazienza ma alla fine ripaga alla grande.
Materiale di ottima fattura resistente ai graffi e al sole.
Sulla polo l'ho avuto per quasi 6 anni e il volante sembrava sempre nuovo e soprattutto non è antiestetico...anzi...
Ciao, è interessante, scusa ma dalle foto su aliexpress non lo capisco, è tutto un pezzo solo da chiudere e legare con ago e filo ?
Cioè l'installazione è semplice ?
Perché dalla foto sembra sia perfetto, anche vicino al parte in plastica vedo che va sotto e non sopra come fosse una copertura, strano.

Grazie.
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Volante Scarsa Qualità?

Messaggio da Tiziano »

Daniele Sgi ha scritto: 13/05/2021, 22:55
lucamass88 ha scritto: 01/05/2021, 22:42 Io con la mia vecchia Polo 6r ( https://a.aliexpress.com/_mrk18QD ) e credo lo ricomprerò anche per la T-Roc.
Ci vuole un po' di pazienza ma alla fine ripaga alla grande.
Materiale di ottima fattura resistente ai graffi e al sole.
Sulla polo l'ho avuto per quasi 6 anni e il volante sembrava sempre nuovo e soprattutto non è antiestetico...anzi...
Ciao, è interessante, scusa ma dalle foto su aliexpress non lo capisco, è tutto un pezzo solo da chiudere e legare con ago e filo ?
Cioè l'installazione è semplice ?
Perché dalla foto sembra sia perfetto, anche vicino al parte in plastica vedo che va sotto e non sopra come fosse una copertura, strano.

Grazie.
Non e un coprivolante, e un pezzo di pelle che va a sostituire quella gia esistente. Bisogna rimuovete la pelle originale pulite la vecchia colla, spruzzare un adesivo a contatto su pelle e volante, posizionare il tutto e cucite con un punto intrecciato usando le cuciture presenti, e infilate la pelle in eccesso sotto la plastica con il suo attrezzo. Un lavoro laborioso e non alla portata di tutti, utile se vuoi restaurare un volante completamente rovinato non per proteggerlo
Rispondi