Volante Scarsa Qualità?

Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Volante Scarsa Qualità?

Messaggio da micpie »

Ciao a tutti, guido la t-roc da due mesi, ed ho notato che la qualità del volante è veramente scarsa, già inizia ad avere lievi segni, non vorrei che con la fede si graffia,qualcuno ha notato graffi o segni sul volante?
Sto pensando seriamente di comprare un copri volante oppure dei guanti da automobilista.
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Volante Scarsa Qualità?

Messaggio da Tiziano »

micpie ha scritto: 28/12/2018, 11:20 Ciao a tutti, guido la t-roc da due mesi, ed ho notato che la qualità del volante è veramente scarsa, già inizia ad avere lievi segni, non vorrei che con la fede si graffia,qualcuno ha notato graffi o segni sul volante?
Sto pensando seriamente di comprare un copri volante oppure dei guanti da automobilista.
Ciao purtroppo il volante in pelle è delicato su tutte le auto più che con la fede si graffia col cinturino dell’orologio o più banalmente con le unghie, un coprivolante risolve il problema ma sinceramente è antiestetico. Quando e rovinato si può sempre sostituire la pelle o ricolorarla con una spesa accettabile
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Volante Scarsa Qualità?

Messaggio da micpie »

Tiziano ha scritto: 28/12/2018, 11:48 Ciao purtroppo il volante in pelle è delicato su tutte le auto più che con la fede si graffia col cinturino dell’orologio o più banalmente con le unghie, un coprivolante risolve il problema ma sinceramente è antiestetico. Quando e rovinato si può sempre sostituire la pelle o ricolorarla con una spesa accettabile
Vero i cinturino non ci avevo pensato, alla fine ho acquistato un copri volante su amazon non è bruttino, ha pure un pò di blu, che te ne pare:


Immagine
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Volante Scarsa Qualità?

Messaggio da Tiziano »

micpie ha scritto: 28/12/2018, 11:52
Tiziano ha scritto: 28/12/2018, 11:48 Ciao purtroppo il volante in pelle è delicato su tutte le auto più che con la fede si graffia col cinturino dell’orologio o più banalmente con le unghie, un coprivolante risolve il problema ma sinceramente è antiestetico. Quando e rovinato si può sempre sostituire la pelle o ricolorarla con una spesa accettabile
Vero i cinturino non ci avevo pensato, alla fine ho acquistato un copri volante su amazon non è bruttino, ha pure un pò di blu, che te ne pare:


Immagine
Puo andare anche se però io preferisco senza.
daniprama
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/12/2018, 18:59

Re: Volante Scarsa Qualità?

Messaggio da daniprama »

Ciao, dopo un anno si sta rovinando anche la pelle del mio, nonostante l'uso saltuario, non ho alcun anello nelle mani e l'orologio non ha modo di venire a contatto col volante. Credo che sia scarsa la qualità della pelle, quella della mia precedente auto dopo nove anni era ancora perfetta!! Proverò a contattare il concessionario (immagino già la risposta!!), tenterò comunque.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Volante Scarsa Qualità?

Messaggio da GC9 »

Puoi mettere qualche foto? Ma lo lavi o lo pulisci con qualche prodotto? Io ci ho camminato parecchio (oltre 30k) e mi sembra sempre nuovo dopo un anno. Non mi azzardo a stimare la durata, però per adesso non c’è niente di cui lamentarsi. Di solito comunque per esperienza i volanti in pelle dopo 8 anni e oltre 100k km potrebbero iniziare a mostrare qualche segno, ma decisamente meglio di quelli in plastica che su ben due auto dopo gli stessi anni hanno cominciato a diventar appiccicosi... Va detto poi che in generale anche a parità di auto con altri amici il mio volante si teneva sempre meglio trattandole ‘con i guanti’, ma a meno che non hai fatto più di 100k km e l’hai trattato malissimo e ci hai applicato di tutto (e dubito fortemente se ne sei sorpreso anche tu), è molto strano sia già molto rovinato, verrebbe più da pensare ad uno difessoso.
danhck88
Messaggi: 95
Iscritto il: 25/01/2019, 11:22

Re: Volante Scarsa Qualità?

Messaggio da danhck88 »

Io i volanti li ho sempre tenuti come nuovi senza lavarli praticamente quasi mai... e solo ogni tanto con acqua e basta.
Penso che tutti i prodotti a lungo andare rovinino la pelle
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Volante Scarsa Qualità?

Messaggio da micpie »

GC9 ha scritto: 25/03/2019, 19:38 Puoi mettere qualche foto? Ma lo lavi o lo pulisci con qualche prodotto? Io ci ho camminato parecchio (oltre 30k) e mi sembra sempre nuovo dopo un anno. Non mi azzardo a stimare la durata, però per adesso non c’è niente di cui lamentarsi. Di solito comunque per esperienza i volanti in pelle dopo 8 anni e oltre 100k km potrebbero iniziare a mostrare qualche segno, ma decisamente meglio di quelli in plastica che su ben due auto dopo gli stessi anni hanno cominciato a diventar appiccicosi... Va detto poi che in generale anche a parità di auto con altri amici il mio volante si teneva sempre meglio trattandole ‘con i guanti’, ma a meno che non hai fatto più di 100k km e l’hai trattato malissimo e ci hai applicato di tutto (e dubito fortemente se ne sei sorpreso anche tu), è molto strano sia già molto rovinato, verrebbe più da pensare ad uno difessoso.
dopo un paio di leggeri solchi, credo sia dovuto al cinturino di metallo dell'orologio, ho comprato un copri volante. Dato che ho il pvv e magari dopo 3 anni se cambio auto non vorrei che il perito mi abbassi il valore della vettura .
Per quanto leggeri sono abbastanza visibili... Non oso immaginare dopo 3 anni.
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Volante Scarsa Qualità?

Messaggio da Tiziano »

Io con i volanti ho sempre avuto un pessimo rapporto dopo un paio di anni presentavano gia i primi degni di usura difatti prima di riconsegnare le auto, dopo 3 anni facevo rigenerare il volante. Mi e stato detto che dipendeva dai prodotti chimici che usavo e dai profotti detergenti ( gel e paste lavamani) che vengono assorbiti dalla pelle e che con il sudore vengono rilasciati sul volante, ho sempre avuto problemi anche con il rilevatore di impronte sul cell. Da quando ho smesso di lavorare no ho più problemi. Leggendo le schede dì tossicità dei prodotti che si usano in ambito lavorativo per la maggior parte si consiglia l’uso di guanti, cosa che non sempre si fa, perche danneggiano la pelle delle mani, che pero essendo viva si rigenera cosa che invece non succede per il volante. A parte i graffi da cinturino o da bracciali spesso l’usura dipende da questo
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Volante Scarsa Qualità?

Messaggio da micpie »

ok, però secondo me per i graffi da cinturino significa che la pelle è troppo morbida...o delicata.. bo!
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Rispondi