Volante Scarsa Qualità?

Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Volante Scarsa Qualità?

Messaggio da Tiziano »

Il volante è rivestito in “nappa” spessore 1mm perche deve aderire bene senza grinze, sui divani “belli” si usa pelle da 2 - 2,5mm più dura e si rovinano con una cerniera lampo, i cinturini in acciaio nella zona chiusura hanno spigoli vivi che graffiano mi è successo anche su bmw e mercedes di gamma alta
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Volante Scarsa Qualità?

Messaggio da micpie »

Tiziano ha scritto: 03/04/2019, 13:02 Il volante è rivestito in “nappa” spessore 1mm perche deve aderire bene senza grinze, sui divani “belli” si usa pelle da 2 - 2,5mm più dura e si rovinano con una cerniera lampo, i cinturini in acciaio nella zona chiusura hanno spigoli vivi che graffiano mi è successo anche su bmw e mercedes di gamma alta
ok! strano, perchè su 147 e 159 mai nessun graffio, ma la pelle era molto più dura...bo!
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
daniprama
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/12/2018, 18:59

Re: Volante Scarsa Qualità?

Messaggio da daniprama »

Ho portato stamani l'auto dal conce per farmi sostituire il clacson che ha perso una tonalità e sistemare la luce del vano bagagliaio che spesso non si accende e ricordo inoltre un altro inconveniente: dopo dieci giorni dal ritiro dell'auto nuova, avevo notato che un lato del paraurti posteriore non era in linea con la carrozzeria, creava uno scalino di 1 mm !!! Sistemato dalla carrozzeria VW. Per quanto riguarda la pelle del volante che da segni di deterioramento in alcuni punti (vedi foto allegate) la VW non lo riconosce in garanzia come difetto, così come il rovinarsi, frequentemente, del tessuto delle parti laterali degli schienali anteriori. Siamo clienti VW dal 1960 ed è la prima volta che una macchina da questi problemi, in un anno, vedremo in futuro!!! cmq un po' di delusione!!!
Immagine

Immagine
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Volante Scarsa Qualità?

Messaggio da micpie »

quindi confermi, il volante è veramente pessimo, altro che plastiche dure...
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Volante Scarsa Qualità?

Messaggio da Guido »

Mi sa che e' meglio procurarsi un buon copri volante...consigli ?
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Volante Scarsa Qualità?

Messaggio da micpie »

Guido ha scritto: 09/04/2019, 15:11 Mi sa che e' meglio procurarsi un buon copri volante...consigli ?
io l'ho messo, vedi foto dei primi post.
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Avatar utente
BLU
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/06/2018, 17:46

Re: Volante Scarsa Qualità?

Messaggio da BLU »

Ma fregatevene di qualche segnetto sul volante e godetevi di più la vostra macchina. Anche io ci tengo alla mia auto ma non ne faccio una malattia per qualche piccolo segno dovuto all'uso
T-Roc 1.0 TSI, Colore bianco/tetto nero, Fari full led, Tech Pack, Vetri posteriori oscurati
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Volante Scarsa Qualità?

Messaggio da kekko1974 »

daniprama ha scritto: 25/03/2019, 18:21 Ciao, dopo un anno si sta rovinando anche la pelle del mio, nonostante l'uso saltuario, non ho alcun anello nelle mani e l'orologio non ha modo di venire a contatto col volante. Credo che sia scarsa la qualità della pelle, quella della mia precedente auto dopo nove anni era ancora perfetta!! Proverò a contattare il concessionario (immagino già la risposta!!), tenterò comunque.
la pelle al volante della troc é molto sottile quindi basta sfiorare il volante con anelli o unghie e resta segnata.Sulla tiguan invece è molto più spessa e resistente.In ogni caso non credo che la garanzia copra un' eventuale usura al volante.
Avatar utente
giuli2208
Messaggi: 179
Iscritto il: 05/07/2018, 14:03
Località: TRENTINO

Re: Volante Scarsa Qualità?

Messaggio da giuli2208 »

kekko1974 ha scritto: 09/04/2019, 18:13
daniprama ha scritto: 25/03/2019, 18:21 Ciao, dopo un anno si sta rovinando anche la pelle del mio, nonostante l'uso saltuario, non ho alcun anello nelle mani e l'orologio non ha modo di venire a contatto col volante. Credo che sia scarsa la qualità della pelle, quella della mia precedente auto dopo nove anni era ancora perfetta!! Proverò a contattare il concessionario (immagino già la risposta!!), tenterò comunque.
la pelle al volante della troc é molto sottile quindi basta sfiorare il volante con anelli o unghie e resta segnata.Sulla tiguan invece è molto più spessa e resistente.In ogni caso non credo che la garanzia copra un' eventuale usura al volante.
Io non ho problemi: le unghie me le mangio da una vita :lol: :lol: :lol:
T-Roc 2.0 TSI Sport 4Motion DSG
FabioT-Roc
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/12/2018, 17:12

Re: Volante Scarsa Qualità?

Messaggio da FabioT-Roc »

BLU ha scritto: 09/04/2019, 17:42 Ma fregatevene di qualche segnetto sul volante e godetevi di più la vostra macchina. Anche io ci tengo alla mia auto ma non ne faccio una malattia per qualche piccolo segno dovuto all'uso
:clap:
Rispondi